Municipium
Cos'è
𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭’𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐈𝐭𝐭𝐢𝐫𝐢𝐭𝐦𝐢: tre decadi di musica, memoria e identità che tornano a vivere nei Giardini pubblici di Ittiri, 𝐝𝐚𝐥 𝟑𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝟐 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨.
Anteprima con 𝐍𝐞́𝐦𝐨𝐬, 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐚𝐫𝐞 di 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐧𝐢, una rilettura poetica e profonda dell’Odissea in sardo, affiancata da 𝐒𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐚, la poesia estemporanea che custodisce l’anima della nostra tradizione.
Il 𝟏° 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 Federico Marras Perantoni ci guida attraverso Canzoni di Mari, un viaggio intenso tra miti mediterranei e storie che vibrano di verità. A seguire, i SuRealistas, un’esplosione di culture e suoni che celebrano l’incontro con forza e passione contagiosa.
Il 𝟐 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 si apre con Ilenia Romano e il suo Arbore Femina, un dialogo autentico tra radici e innovazione. La serata culmina con Ginevra Di Marco, voce potente e impegnata, che attraversa con energia decenni di musica e impegno sociale, accompagnata dai suoi storici compagni di viaggio.
Tre giorni di musica, poesia e incontri a ingresso libero, per celebrare un traguardo che è anche il vostro.
Vi aspettiamo per vivere, sentire, ballare e condividere la forza di una storia che continua a crescere.
Evento realizzato dalla Pro Loco Ittiri e Mela Bacata, con il patrocinio e il sostegno economico del Comune di Ittiri, dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e Fondazione di Sardegna
Municipium
A chi è rivolto
Rivolto a tutti
Municipium
Date e orari
31 lug
02
ago
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
info@ittiritmi.it : Email
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 14:09