Descrizione
ll Punto Facile Digitale è attivo per offrire assistenza gratuita ai cittadini che necessitano di supporto nella visione della domanda NASpI/DIS-COLL e nella compilazione del Patto di Attivazione Digitale (PAD).
🔹 Cos’è il PAD?
Il Patto di Attivazione Digitale è un documento obbligatorio che i beneficiari dell’indennità NASpI o DIS-COLL devono compilare entro 15 giorni dall’inizio della fruizione della prestazione, tramite la piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa).
In fase di trasmissione della domanda, INPS invia automaticamente alla piattaforma SIISL i dati anagrafici, quelli relativi alla domanda, e i contatti del beneficiario (residenza, domicilio, e-mail, PEC se presente, e numero di cellulare).
Il beneficiario è quindi tenuto a:
-
accedere alla piattaforma SIISL con SPID;
-
compilare e sottoscrivere il PAD;
-
aggiornare le informazioni relative al curriculum vitae;
-
fornire i dati necessari alla successiva redazione del Patto di Servizio, in collaborazione con il Centro per l’Impiego.
📍 Dove ricevere assistenza?
Presso il Punto Facile Digitale del Comune di Ittiri, Via San Francesco 1.
🕒 Quando?
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e Lunedì e Mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 previo appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti, scrivi al seguente indirizzo email: servizio.facilitatore@comune.ittiri.ss.it
📌 Documenti richiesti:
-
SPID
-
Documento d’identità
-
Eventuali informazioni utili sulla propria situazione lavorativa
👉 Il servizio è pensato per facilitare l’accesso ai servizi digitali e per accompagnare ogni cittadino nel percorso di reinserimento lavorativo.
Vi aspettiamo!
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 12:47