Seguici su
Cerca

Siti romanici e ospitalità locale: insieme facciamo crescere il territorio

a cura della Fondazione Sardegna Isola del Romanico

Data :

6 maggio 2025

Siti romanici e ospitalità locale: insieme facciamo crescere il territorio
Municipium

Descrizione

Possiamo potenziare e qualificare anche culturalmente i servizi ai viaggiatori e agli ospiti, per informare, promuovere e stimolare il soggiorno, dare valore al tessuto produttivo del territorio, sino a consolidare, in tutto il 2026, dopo la fase 2025 di avvio, un vero e proprio sistema di accoglienza qualificata nei Paesi del Romanico, in cui il patrimonio storico e architettonico dialoga con l’identità locale. Un'opportunità unica per far crescere le attività volte all’ospitalità, creando un legame virtuoso tra i siti romanici e gli operatori del territorio.
La Fondazione ha già predisposto un nutrito programma di azioni come, ad esempio, la promozione negli aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari, e una serie di contenuti video, documentali, di strumenti web e social idonei a promuovere a livello internazionale l’immagine dei Paesi del Romanico e della rete ospitale.
Gli operatori possono diventare protagonisti e non sono previsti oneri diretti a loro carico. GIOVEDI 8 MAGGIO, ALLE ORE 16.30, IN PRESENZA NELLA SEDE della FONDAZIONE a SANTA GIUSTA OPPURE IN VIDEO COLLEGAMENTO al link  https://us06web.zoom.us/j/86334289945?pwd=FyHFqNaY0QMjCQ8oksJJVA2ah06KrI.1. Incontro con gli operatori per illustrare le attività della fase di avvio del progetto, per le adesioni e per definire strategie comuni volte a rafforzare la promozione territoriale.

Municipium

Allegati

Le locande del Romanco - comunicazione ai comuni

Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot