Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Piani personalizzati L.162/98 – Liquidazione mensilità di Dicembre 2025

Dispozioni pagamento mensilità di Dicembre2025 e comunicazione consegna buste paga

Data :

4 febbraio 2026

Piani personalizzati L.162/98 – Liquidazione mensilità di Dicembre 2025
Municipium

Descrizione

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna, la mensilità di Dicembre 2025.

In caso di accredito le somme saranno versate sui codici IBAN comunicati e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per coloro che hanno richiesto il pagamento per cassa è necessario presentarsi presso gli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità.

Si ricorda che, da quest’anno, la consegna delle buste paga dovrà avvenire trimestralmente, consegnando personalmente la documentazione presso l’Ufficio del Servizio Civile Universale sito al Piano Terra del Comune di Ittiri, secondo le modalità e le tempistiche comunicate dagli uffici sul sito ufficiale dell’Ente.

La liquidazione delle somme dovute verrà eseguita secondo le seguenti modalità:

    • mensilmente l’Ufficio provvederà alla liquidazione forfettaria di acconti della quota parte spettante per la mensilità di riferimento;

    • a conclusione di ogni trimestre l’Ufficio provvederà alla verifica delle pezze giustificative regolarmente consegnate secondo il calendario prestabilito (buste paga del trimestre di riferimento debitamente sottoscritte dal lavoratore, fatture quietanzate e copia dei bollettini INPS regolarmente pagati).

Si sottolinea che il finanziamento dovrà essere suddiviso nelle mensilità rapportate alla durata del piano e non si rimborseranno in alcun caso spese superiori alla quota mensile spettante, pertanto:

  • qualora la spesa sostenuta nel trimestre risulti superiore a quella prevista, non può farsi luogo ad una erogazione superiore a quella assegnata;

  • qualora la spesa sostenuta risulti inferiore a quella già liquidata a titolo di acconto, la somma ricevuta in esubero verrà decurtata dalla mensilità successiva.

Come precedentemente comunicato il TFR non può più essere anticipato mensilmente in busta paga; si raccomanda, pertanto, di concordare con il proprio consulente, CAF o patronato di riferimento la gestione del finanziamento a disposizione, tenendo conto che sarà possibile richiedere l’anticipo del 70% del TFR a fine anno.

Sarà possibile liquidare il TFR prima della fine dell’anno solo in caso di cessazione del rapporto di lavoro.

 

 

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 10:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot