Esplora contenuti correlati

AFFRANCAZIONE DEGLI IMMOBILI GRAVATI DA CANONI ENFITEUTICI, CENSI, LIVELLI E ALTRI DIRITTI REALI

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 232 del 30 novembre 2018, avente per oggetto: “Criteri per l’affrancazione degli immobili gravati da canoni enfiteutici, censi, livelli e altri diritti reali”, si rende noto che è stato avviato l’iter procedurale per l’affrancazione dei livelli gravanti su beni immobili siti nel territorio del Comune di Ittiri e per i quali lo stesso Comune risulta Ente concedente.

L’affrancazione di livello consente di arrivare alla cessazione di un contratto “enfiteutico” gravante su un determinato immobile (che comporta il pagamento di un canone di “affrancazione”) permettendo al proprietario c.d. “livellario” di divenire pieno proprietario dell’immobile stesso. 

La domanda dovrà essere inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ittiri, negli orari di apertura al pubblico, o spedita mediante posta ordinaria, raccomandata o pec (all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it).È necessario allegare alla domanda fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità. In caso di spedizione a mezzo pec la copia del documento di identità scannerizzato è necessaria solamente nel caso in cui la domanda non sia firmata digitalmente dall’interessato o non sia trasmessa da una casella pec intestata all’interessato stesso. 

← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto