POSTICIPO CONSEGNA BUSTE PAGA E BOLLETTINI ATTESTANTI IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI RELATIVI AI PIANI PERSONALIZZATI L. 162/98

Disabili - 26 marzo 2020

La scadenza della consegna della documentazione (buste paga e MAV relativi al pagamento dei contributi) dei piani personalizzati L. 162/98, riferita al trimestre Gennaio/Marzo, è rinviata al mese di luglio 2020. Salvo diverse indicazione da parte della Regione Sardegna, dal 1 al 15 luglio 2020 , dovranno essere consegnate le buste paga ed i bollettini relativi al pagamento dei contributi, del primo e del secondo trimestre (periodo Gennaio-Giugno 2020). L'Ufficio procederà con il pagamento degli acconti mensili, l'eventuale conguaglio verrà fatto in unica soluzione successivamente alla consegna della documentazione.

Approfondisci

PLUS Alghero#vicinoate

Famiglia - 25 marzo 2020

Con l’iniziativa #vicinoate il PLUS di Alghero mette a disposizione dei cittadini gli operatori dei Centri Servizi Territoriali (ex CFC), attraverso servizi telematici per fornire supporto e sostegno alle persone, in questo momento di difficoltà. Gli operatori dell'equipe, composta da psciologi, educatori e assistenti sociali, potranno essere contattati :

Approfondisci

Attivazione del centro operativo comunale (C.O.C.) per emergenza sanitaria dovuta all’epidemia covid-19.

attivazione coc1
Coronavirus - 22 marzo 2020

Si avvisano i cittadini che nel territorio comunale è stata riscontrata la presenza di contagio al virus COVID-19;

Inoltre alcuni comuni limitrofi  hanno attivato il Centro Operativo Comunale, in quanto nel loro comune sono stati accertati casi di positività al COVID-19;

Pertanto è stato ATTIVATO, a decorrere dal 21 marzo 2020 e sino alla sua revoca, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza a tutela della salute della popolazione.

Si invitano i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso, limitando al minimo gli spostamenti se non per i casi previsti dalla norma, al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri.

Approfondisci

Ordinanza del Ministro della Salute 20 marzo 2020

Coronavirus - 21 marzo 2020

Nella serata del 20 marzo il Ministero della Salute ha emanato l'ordinanza con la quale si dispongono ulteriori misure di contenimento del contagio da covid-19 sull' intero territorio nazionale.
In sintesi si sono disposte le seguenti misure:

  • Divieto d'accesso del pubblico ai parchi,aree gioco, giardini pubblici etc.
  • Divieto di svolgere attività ricreative all'aperto (consentita attività motoria INDIVIDUALE solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto delle distanze di sicurezza dalle altre persone).
  • Chiusura esercizi di somministrazione di alimenti/bevande all'interno di stazioni ferroviarie,aree di servizio etc.
  • Divieto di spostamento verso seconde case (case vacanza) nei giorni festivi e prefestivi.

LE SEGUENTI DISPOSIZIONI HANNO EFFETTO DAL 21/03/2020 AL 25/03/2020.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE FEBBRAIO 2020

Disabili - 20 marzo 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Febbraio 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento

Approfondisci

Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità L.162/98. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell'epidemia da COVID-19

Disabili - 20 marzo 2020

Con nota n. 2884 del 19/03/2020 la Regione Sardegna ha comunicato che, per i mesi da marzo a giugno, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità.

Nei casi in cui le famiglie o gli operatori sospendano le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive.

Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica.

Inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Approfondisci

ORDINANZA COMUNALE 18/2020

Coronavirus - 20 marzo 2020

In relazione al continuo incremento della diffusione del covid -19, l' Amministrazione Comunale si vede costretta ad adottare nuove misure restrittive aggiuntive .
Pertanto con ordinanza N .18/2020 verranno chiusi al pubblico:
parchi, giardini pubblici e cimitero comunale.

ORDINANZA COMUNALE 

Approfondisci

CHIARIMENTI RIGUARDANTI LE OPERAZIONI DI DISINFESTAZIONE SVOLTA IL 17 MARZO

8a85ff4e 7b46 4b1e 9f96 ae4d11ee01b5
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 19 marzo 2020

La Provincia di Sassari si è proposta di mettere a disposizione i mezzi della Multiss per effettuare questa attività per diversi Comuni, tra i primi Ittiri che ne aveva fatto celermente richiesta. Purtroppo non ci è stato comunicato quante strade potevano essere fatte probabilmente perché anche loro stanno lavorando in situazione di emergenza visto le numerose richieste che devono soddisfare, hanno però già anticipato nuovi passaggi nei vari comuni tra 15 giorni . Purtroppo ad Ittiri non sono riusciti a sanificare tutte le vie ma quelle più utilizzate e i luoghi più frequentati di questi giorni, spazi dove sono presenti attività ancora aperte quali farmacie, supermercati etc.
Per questo motivo il Comune di Ittiri sta valutando la possibilità di effettuare delle operazioni di sanificazione e igienizzazione con aziende private utilizzando magari prodotti differenti, ma sempre efficaci, sempre in osservanza delle prescrizioni di tutela della salute dei cittadini, animali domestici e tutela dei mezzi che sosterebbero nelle strade.

Approfondisci

#CONTESTVIRALI

LocandinaGeneraleContest
Cultura - 18 marzo 2020

#iorestoacasa è il motto che sta rimodulando le nostre vite. Anche la CoMeS, cooperativa che opera nel settore culturale sardo e che gestisce la biblioteca comunale lo sostiene, invitandovi a partecipare all’iniziativa #contestvirali, una serie di contest che allevieranno l’inquietudine da quarantena e premieranno la vostra creatività.

Approfondisci

Recapiti mobili Sindaco e Assessori

download (1)
Cittadinanza - 17 marzo 2020

 Si informa che, in relazione all'emergenza covid-19 chiunque abbia necessità può contattare i seguenti numeri : 

  • Sindaco - Antonio Sau - Cell. 335/1793411
  • Vice Sindaco - Assessore - Caterina Piras - Cell. 328/5561609
  • Assessore - Giovanni Mario Cossu - Cell. 342/8070836
  • Assessore - Baingio Cuccu - Cell. 344/2738400
  • Assessore - Giovanna Scanu - Cell. 392/9057992
  • Assessore - Giuseppe Fiori - Cell. 335/1793405
Approfondisci
torna all'inizio del contenuto