APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER PRESENTAZIONE CANDIDATURE PER LE ELEZIONI COMUNALI

logo 831
Elettorale - 21 settembre 2020

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 25 E 26 OTTOBRE 2020

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Ittiri del 25 e 26 ottobre 2020

ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

MARTEDI’ 22 SETTEMBRE

08,30 – 12,30

15,00 – 17,30

MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE

08,30 – 12,30

15,00 – 17,30

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE

08,30 – 12,30

15,00 – 18,00

VENERDI' 25 SETTEMBRE

08,00 – ORARIO CONTINUATO - 20,00

SABATO 26 SETTEMBRE

08,00 – ORARIO CONTINUATO - 12,00

Approfondisci

NUOVA IMU - ACCONTO 2020 AL 30/09/2020 - AUTORCERTIFICAZIONI

comune625jpeg 701608jpeg
Tasse e Tributi - 21 settembre 2020

A pena di decadenza, tutti coloro che abbiano voluto avvalersi della possibilità – prevista dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 17/2020 – di versamento dell’acconto IMU 2020 al 30/09/2020 – entro la stessa data dovranno trasmettere all’Ufficio Tributi Comunale la dichiarazione DPR 445/2000 attestante l’oggettiva e verificabile difficoltà economica derivante dalla situazione emergenziale conseguente alla pandemia COVID-19.

La dichiarazione sarà oggetto di verifica e controllo, pertanto, ad ogni buon fine, si ricorda che, ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia.

La dichiarazione, corredata di copia di un documento di identità, dovrà essere trasmessa al Comune di Ittiri – c.a. Ufficio Tributi Comunale – Vic.lo Marini n. 9 – 07044 ITTIRI esclusivamente all'indirizzo info@comune.ittiri.ss.it oppure via pec: protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it. entro il 30/09/2020 e dovrà contenere i riferimenti degli immobili per i quali si provvede al versamento posticipato (dati catastali – tipologia di immobile – via/località.. ecc.).

Approfondisci

UFFICIO TRIBUTI COMUNALI - RIAPERTURA AL PUBBLICO

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Economico Finanziario e Tributi - 16 settembre 2020

In considerazione delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 67 del 15 settembre 2020 dalla data odierna RIPRENDE l'attività di ricezione del pubblico dell'Ufficio Tributi sito in Vicolo Marini 9.

Come disposto dall’Ordinanza sindacale n. 67/2020, l’ingresso negli uffici è consentito con limitazione della presenza, nel singolo ufficio, ad un utente per volta, purché munito dei dispositivi di protezione individuale previsti (mascherina) e previo rilevamento della temperatura corporea nonché disinfezione delle mani.

L’attesa del proprio turno, da parte delle persone che si recano negli uffici, si svolgerà all’esterno della sede o eccezionalmente negli spazi interni nelle condizioni in cui può essere garantito il distanziamento fisico.

In relazione alle limitazioni sugli accessi negli uffici ed ai fini di prevenzione in merito alla situazione epidemiologica in atto è preferibile e consigliato concordare un appuntamento con il personale dell’Ufficio da contattare telefonicamente ai numeri 079 445210 - 079 445235 - 079 445258.

L’apertura al pubblico degli uffici avverrà come da Ordinanza n.2/2020 secondo i seguenti orari: Martedì-Giovedì-Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - Lunedì-Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Eventuali documenti per regolarizzazione posizioni tributarie, domande per suolo pubblico e altro (nello specifico le domande per AGEVOLAZIONI TARI 2020) dovranno essere inviati all'indirizzo info@comune.ittiri.ss.it oppure via pec: protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PERIODO LUGLIO DICEMBRE 2020 - LIQUIDAZIONE AGOSTO (ACCONTO) 2020

comune625jpeg 701608jpeg
Disabili - 16 settembre 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Agosto 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

ELEZIONI COMUNALI 2020 - Voto domiciliare elettori infermi impossibilitati ad allontanarsi dall'abitazione

LOGO
Elettorale - 15 settembre 2020

In occasione delle prossime Elezioni Comunali del 25 e 26 ottobre 2020, trovano applicazione le disposizioni normative in materia di ammissione al voto domiciliare di "elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione".

L'elettore interessato deve far pervenire all'ufficio elettorale del Comune di Ittiri un'apposita dichiarazione, attestante la volontà di esprimere il proprio voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, entro lunedì 5 ottobre 2020.

UFFICIO ELETTORALE - Via Marini 9 - tel 079.445211-20

 

Approfondisci

AGEVOLAZIONI TARI 2020

comune625jpeg 701608jpeg
Tasse e Tributi - 10 settembre 2020

In esecuzione delle deliberazioni della Giunta Comunale n. 121/2020 - n. 122/2020 e n. 123/2020 vengono pubblicati gli avvisi e la modulistica per la presentazione delle domande per le agevolazioni sulla TARI 2020.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30/10/2020 secondo le modalità indicate negli avvisi e negli stessi modelli di domanda.

 

 

Approfondisci

'DOPO DI NOI'- Programma per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, di cui alla legge n. 112/2016.

comune625jpeg 701608jpeg
Disabili - 10 settembre 2020

Si informa che il Plus del Distretto Socio Sanitario di Alghero, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione di contributi per la progettazione e realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare ''Dopo di Noi', di cui alla Legge n° 112/2016.

I destinatari del Programma sono persone con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n° 104/1992, la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, prive del sostegno familiare.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dalla persona interessata, o suo rappresentante legale, entro e non oltre il 30.09.2020 alle ore 12,00, all’Ufficio di Servizi Sociali del Comune di Ittiri.

Per la consegna delle istanze è necessario fissare apposito appuntamento con le assistenti sociali ai seguenti recapiti: Tel. 079/445232– 079/445243.

Per ogni altra informazione in merito si rinvia all'avviso pubblico.

Approfondisci

CONTRIBUTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI.

foto
Ambiente - 09 settembre 2020

HAI UN CANE DA STERILIZZARE? 

e' disposto un contributo per la sterilizzazione dei cani di proprieta’ di sesso femminile appartenenti a persone residenti nel comune. Il contributo verra’ erogato  sulla base dei requisiti di reddito definiti nel bando allegato.

La domanda puo' essere  presentata presso gli uffici della Polizia Locale  nei giorni  lunedi – mercoledi’ - venerdi dalle 10.00 alle 12.00 ed entro il 30 settembre 2020;

Approfondisci

ELEZIONI COMUNALI 2020 - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA' IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

LOGO
Comunali 2020 - 02 settembre 2020

1 -    ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA' IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale del 25 e 26 ottobre 2020, i cittadini dell'Unione europea residenti nel Comune di Ittiri possono, se vogliono, esercitare il diritto di voto in questo comune, presentando apposita domanda.

La domanda, da compilare utilizzando il modulo allegato di seguito, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 15 settembre 2020 al seguente indirizzo:

COMUNE DI ITTIRI (SS) - Ufficio Elettorale -  Vicolo Marini n. 9

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione dei cittadini in apposite liste aggiunte, e conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare nel seggio indicato. Con l'iscrizione nelle liste aggiunte, si potrà esercitare il diritto di voto esclusivamente per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ittiri.

 

 

Approfondisci

UFFICIO TRIBUTI COMUNALI - TEMPORANEA INTERRUZIONE RICEZIONE DEL PUBBLICO

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Economico Finanziario e Tributi - 31 agosto 2020

Si comunica che per problemi organizzativi a partire dal giorno 01/09/2020 e fino a prossima comunicazione è sospesa l'attività di ricezione del pubblico dell'Ufficio Tributi sito in Vicolo Marini 9.

Il personale dell'Ufficio potrà essere contattato esclusivamente ai numeri 079 445210 - 079 445258 o agli indirizzi mail r.orani@comune.ittiri.ss.it - a.cabras@comune.ittiri.ss.it.

Eventuali documenti per regolarizzazione posizioni tributarie, domande per suolo pubblico e altro dovranno essere inviati esclusivamente all'indirizzo info@comune.ittiri.ss.it oppure via pec: protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

 

Approfondisci

Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per emergenza sanitaria epidemia covid-19

Coronavirus - 27 agosto 2020

Si avvisano i cittadini che nel territorio comunale è stata riscontrata la presenza di contagio al virus COVID-19; Pertanto è stato ATTIVATO, a decorrere dal 27 agosto 2020 e sino alla sua revoca, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza a tutela della salute della popolazione.

Si invitano i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso, al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri.

Approfondisci

Gara per l’affidamento della “GESTIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI ALCUNI SPAZI DI VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI ITTIRI PERIODO SETTEMBRE 2020 – AGOSTO 2022” con importo complessivo dell’appalto pari a € 212.000,00 (IVA esclusa). Codice CIG: 8272036C0B

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Tecnico Manutentivo - 10 agosto 2020

Gara per l’affidamento della “GESTIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI ALCUNI SPAZI DI VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI ITTIRI PERIODO SETTEMBRE 2020 – AGOSTO 2022” con importo complessivo dell’appalto pari a € 212.000,00 (IVA esclusa). Codice CIG: 8272036C0B. COMUNICAZIONE EX ART. 76 COMMA 5, lett. a) D.LGS. N. 50/2016.

Approfondisci

BONUS IDRICO EMERGENZIALE - AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENZE DOMESTICHE

comune625jpeg 701608jpeg
Emergenza economico-sociale - 15 luglio 2020

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna, in  conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’allegato “A” della deliberazione di EGAS n. 23 del 08 luglio 2020.

Principali requisiti di accesso al Bando, meglio indicati nell' allegato:

residenza anagrafica nel Comune di Ittiri e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;

essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo;

cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;

possedere una certificazione ISEE corrente (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità del nucleo familiare  non superiore ad € 15.000,00 o non superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei con almeno 3 figli minori (famiglia numerosa);

siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per  ridurre il contagio da Covid 19.

La domanda dovrà essere compilata sul modulo allegato al presente Avviso, indirizzata al Comune di Ittiri, via San Francesco, 1 - 07044 – Ittiri e consegnata all’ufficio del Servizio Civile entro e non oltre il  30 Settembre 2020.

Approfondisci

RELAZIONE FINE MANDATO - 2015/2020

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Economico Finanziario e Tributi - 09 luglio 2020

RELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2015 - 2020 del Comune di Ittiri (Art. 4, D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149)

  • Firmata dal Sindaco in data 09/07/2020
  • Inviata all'Organo di Revisione in data 09/07/2020
  • Certificata dall'Organo di Revisione in data 09/07/2020
  • Inviata alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti in data 09/07/2020
  • Pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

La relazione di fine mandato viene redatta da province e comuni ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42" per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema e esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, e indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
  • azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell’indebitamento provinciale o comunale.

La relazione è sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal presidente della provincia o dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

La relazione di fine mandato e la certificazione sono pubblicate sul sito istituzionale del comune da parte del sindaco entro i sette giorni successivi alla data di certificazione effettuata dall'organo di revisione dell'ente locale, con l'indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

L’esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati e anche con la finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli enti.
La maggior parte delle tabelle sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio ex art. 161 del Tuel e dai questionari inviati dall’organo di revisione economico finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti, ai sensi dell’articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266/2005. Pertanto, i dati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell’ente.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto