UN A BORSA PER IL FUTURO

Istruzione - 07 luglio 2020

Il Comune di Ittiri aderisce al progetto “Una Borsa per il Futuro” dell’Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari per lo sviluppo e l’attuazione di diversi progetti.

Si tratta di 5 borse di studio del valore unitario di 250 euro da assegnare agli studenti che conseguono, la maturità col punteggio di almeno 90/100, nell’anno scolastico 2019/20 e che siano interessati a proseguire i loro studi nelle facoltà medico-sanitarie.

L’iniziativa dell’associazione culturale Formore Istruzione, sostenuta dal Banco di Sardegna, promuove, nell’ambito della cultura scolastica e universitaria, il miglioramento delle competenze e del bagaglio culturale degli studenti.  Il progetto vuole venire incontro alle famiglie aiutando concretamente  i maturandi a riaccendere una speranza per il loro avvenire.

Le borse di studio sono da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity, partner di Formore Istruzione. Gli studenti beneficiari riceveranno materiali didattici digitali utili per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari, ovvero, ai corsi ad accesso programmato di:
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria;
- Medicina veterinaria;
- Professioni sanitarie
 (Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, etc.).

Qualora il numero delle richieste fosse superiore a cinque, le borse saranno assegnate a chi ha conseguito il diploma con il punteggio più alto.

La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Ittiri entro il 30/07/2020.

MODALITA' RICHIESTA RIMBORSO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA - A.S. 2019/2020

Istruzione - 19 giugno 2020

I genitori degli alunni che  nel corso dell' A.S. 2019/2020 hanno frequentato la mensa scolastica e  hanno dei buoni "non consumati", possono:

1.  richiedere il rimborso alla ditta Elior Ristorazione inviando una mail al seguente indirizzo recuperoscuole@elior.it nella quale dovranno essere indicati i seguenti dati: Comune sede della scuola; cognome, nome e codice del/lla alunno/a per il/la quale si chiede il rimborso; classe e plesso scolastico frequentato; nominativo del genitore, codice fiscale e codice IBAN  sul  quale dovrà essere riversato il rimborso; ammontare del rimborso richiesto.
  2. richiedere, in caso di presenza di altri figli che frequenteranno la mensa nel prossimo anno scolastico, il trasferimento del credito residuo  sul codice  del/lla figlio/a frequentante.

Indicare il recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

L.R. 5/2015 -BORSA DI STUDIO REGIONALE - LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO INTEGRATIVO ANNO 2019

Istruzione - 06 marzo 2020

Si informano i beneficari della Borsa di Studio Regionale, anno 2019, che, a seguito dell'erogazione di una somma integrativa da parte dell'Assessorato alla P.I. della  Regone Sardegna, è stata disposta la ripartizione in parti uguali fra tutti gli aventi diritto e il pagamento  presso il Banco di Sardegna.

Coloro che al momento della domanda avevano richiesto il pagamento per cassa, per la riscossione dovranno recarsi presso il Banco di Sardegna muniti di un valido documento di identità