PROGRAMMAZIONE, AMBIENTE E AGRICOLTURA NORD OVEST SERVIZI TECNOLOGICI
Il Bando è consultabile all’indirizzo internet
https://www.provincia.sassari.it/ente/avvisi/124
ApprofondisciIl Bando è consultabile all’indirizzo internet
https://www.provincia.sassari.it/ente/avvisi/124
ApprofondisciL’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri nel territorio sulle opportunità offerte dall'utilizzo del marchio "Prodotto di montagna" per la valorizzazione delle produzioni e dei territori montani.
“Prodotto di montagna” è un'indicazione facoltativa di qualità, istituita a livello comunitario, per favorire la riconoscibilità sul mercato dei prodotti di origine animale, vegetale e dell’apicoltura, che provengono dalle zone montane. Le aree interessate, in particolare, sono quelle individuate nell'Elenco delle zone montane e svantaggiate" individuate nei Programmi di Sviluppo Rurale delle regioni. L'uso del marchio può essere richiesto da produttori primari, trasformatori, intermediari, distributori e mangimifici.
Nel corso degli incontri vengono inoltre illustrate le condizioni e le modalità di richiesta dell'uso del marchio, indicate nelle direttive regionali approvate con la delibera di Giunta 9/8 del 2020 (https://delibere.regione.sardegna.it/.../0/def/ref/DBR49895/)
ApprofondisciL’Amministrazione Comunale di Usini in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari e l’Agenzia Regionale ‘‘Laore Sardegna’’ , è lieta di comunicare che il giorno 27 maggio 2023 si terrà la rassegna enologica denominata:
‘‘XXIII Edizione Vini di Coros’’ e ‘‘8^ Rassegna del Cagnulari-Premio Billia Cherchi’’.
Sono previste 2 sezioni:
•Coros ( riservata ai viticoltori con vigne nei Comuni di Usini, Tissi, Ossi, Ittiri e Uri)
•Extra Coros (riservata ai viticoltori con vigne nei restanti 61 Comuni della Provincia di Sassari, Gallura esclusa).
I viticoltori ‘‘amatori’’ e ‘‘produttori’’ che intendono partecipare sono invitati a compilare la scheda di adesione/iscrizione d’interesse ( per la Sezione Coros una riservata per i vini bianchi e rossi, l’altra per la categoria riservata al cagnulari; per la Sezione Extra Coros unica scheda per i vini bianchi e rossi) e consegnarla entro le 17:00 di lunedì 24 aprile 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Usini o al personale incaricato dall’Amministrazione Comunale, oppure inviarla tramite mail all’indirizzo assessori@comunediusini.it o, ancora, alle Agenzie di riferimento territoriale di ‘‘Laore’’.
Tutti i viticoltori inseriti nell’elenco in possesso di questa Amministrazione che avevano partecipato all’edizione del 2019, riceveranno a breve la lettera d’invito con allegati il regolamento e le schede di adesione.
Per tutti gli altri è possibile scaricare l’occorrente mediante accesso al sito istituzionale del Comune di Usini (www.comune.usini.ss.it)
Allegati: https://www.comune.usini.ss.it/.../1118-vini-di-coros...
Per Ulteriori informazioni relative alla Rassegna potranno essere richieste alla Segreteria organizzativa di questo Comune (079/3817018- 3497158849) e/o all’Ufficio dell’Agenzia ‘‘Laore- A.T.O 2’’ di Sassari (079/2558207).
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che a decorrere dal 22 Febbraio 2023 sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, il contributo regionale del programma “Mi prendo Cura” – Annualità 2022 .
Il pagamento è stato disposto secondo le modalità già utilizzate nei precedenti pagamenti.
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che a decorrere dal 22 Febbraio 2023 sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, il contributo integrativo canoni di locazione anno 2022.
Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
ApprofondisciSi comunica che con Determinazione del Responsabile di Settore Segreteria, AA.GG. e Sistemi Informatici num. gen. 70 num. sett. 13/sag del 31/01/2023 si è disposta l’approvazione dell’aggiornamento al 31 Dicembre 2022 dell’Albo Comunale Avvocati del Comune di Ittiri.
Lo stesso, sarà soggetto a revisione semestrale, mediante aggiornamento al 30 giugno e al 31 Dicembre di ogni anno.
I professionisti interessati potranno presentare domanda di iscrizione utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dall'ente, reperibile alla seguente pagina, trasmettendo la stessa unicamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it.
Per eventuali comunicazioni contattare la Responsabile dell'Ufficio Contenzioso - Tel. 079/445218 - mail: mb.marras@comune.ittiri.ss.it.
ApprofondisciSi informa che da giovedì 16 febbraio 2023 l'Ufficio Tributi Comunali sarà aperto all’utenza presso la Sede Comunale di Via San Francesco, 1 (Palazzo Comunale - terzo piano).
Al fine di consentire la conclusione delle operazioni di trasloco e riorganizzazione dell’ufficio, il pubblico verrà ricevuto, secondo i consueti orari di apertura, esclusivamente previo appuntamento da concordare:
- telefonicamente chiamando al numero 079 445235;
- mediante mail da inviare ai seguenti indirizzi: ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it - r.orani@comune.ittiri.ss.it - ma.chessa@comune.ittiri.ss.it
Approfondisci
Si comunica che il giorno 17 Febbraio 2023, alle ore 18:00 presso la Casa Comunale in Via San Francesco, è convocata la Commissione Consiliare per le Pari Opprotunità al fine di procedere all'esame e al rilascio del parere prescritto dall'art. 18 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, in ordine al seguente ordine del giorno:
SI RICORDA AI SIGG. CACCIATORI CHE IL FOGLIO VENATORIO PER L'ANNATA 2022/2023 DEVE ESSERE RICONSEGNATO PRESSO L'UFFICIO COMMERCIO E AA.PP. DEL COMUNE (IL LUNEDì, MERCOLEDì E GIOVEDì DALLE 9,00 ALLE 13,00)
ENTRO E NON OLTRE IL 1 MARZO 2023
La mancata riconsegna del foglio venatorio entro la data indicata, comporta la sanzione amministrativa di € 101,00
SI RICORDA INOLTRE
CHE E' POSSIBILE RITIRARE IL NUOVO FOGLIO PER L'ANNATA VENATORIA 2023/2024
ApprofondisciNell'ambito delle iniziative culturali legate alla "Giornata della memoria", il giorno 18 febbraio 2023, presso il Teatro Comunale, con un monologo tratto dal libro IL FORNO E LA SIRENA di Giacomo Mameli, sarà rievocata con una narrazione leggera, nonostante il contenuto drammatico, la vicenda del prigioniero sardo, Vittorio Palmas che, nel 1945 si salva "per due chili" nel lager di Bergen Belsen.
ApprofondisciSi informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.
Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.
Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:
siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa;
abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di € 20.000,00.
La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 Maggio 2023.
Modi di presentazione domanda:
ONLINE mediante la procedura disponibile nel sito dedicato clicca qui
A mano presso l'ufficio "Servizi Sociali", situato al piano terra;
Raccomandata A/R
Tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata -> protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che a decorrere dal 8 Febbraio 2022 sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Dicembre 2022 (saldo). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
ApprofondisciSi informano gli interessati che, presso il Banco di Sardegna, sono in pagamento i Contributi per il Diritto allo Studio (Borsa di Studio Regionale riferita alle spese sostenute nell'A.S. 2021/2022 e rimborso acquisto libri di testo, riferito alle spese sostenute per l'anno scolastico in corso).
I beneficiari che al momento della domanda non hanno indicato il codice IBAN, per la riscossione dovranno recarsi presso il Banco di Sardegna, muniti di documento di riconoscimento.
Approfondisci