AVVISO DI AVVENUTA AGGIUDICAZIONE

Settore Tecnico Manutentivo - 07 ottobre 2020

FESR - PON 2014-2020. AVVISO PER GLI ENTI LOCALI N.1916 DEL 06.07.2020 PER INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN  CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID19. FORNITURA DI ARREDI E ATTREZZATURE PER GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO E INTERVENTI DI ADATTAMENTO/ESECUZIONE DI RETI CIG: Z9B2E65FCC.

Approfondisci

ACCESSO AL CIMITERO. ORDINANZA DI CONTINGENTAMENTO DEGLI ACCESSI

foto polizia locale
Polizia Locale - 30 ottobre 2020

Si informa che con Ordinanza nr. 73/2020 contingibile e urgente in materia di sanità pubblica il Sindaco ha disposto il controllo e l'eventuale contingentamento degli accessi all'interno dell'area cimiteriale al fine di limitare gli assembramenti e arginare il contagio da COVID-19:

Viene disposto altresì l'obbligo per i gestori di attività commerciali di piante e fiori di evitare assembramenti e contatti tra i propri clienti.

La Polizia Locale valuterà costantemente la situazione verificando il rispetto del divieto di assembramento e dell'obbligo del distanziamento interpersonale non inferiore ad un metro sia all'esterno che all'interno del cimitero;

Si ricorda inoltre che il Comandante del Corpo di Polizia Locale ha emanato l'Ordinanza dirigenziale nr. 72/2020 con la quale si dispone il divieto di sosta nel piazzale antistante il cimitero comunale e la riserva a favore dei disabili di alcuni parcheggi posti nella stessa area.

 

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE SETTEMBRE 2020

comune625jpeg 701608jpeg 634496jpeg 33
Disabili - 23 ottobre 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Settembre 2020 (saldo). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento.

Approfondisci

AL VOTO IN SICUREZZA

5464278 1824 elezioni
Comunali 2020 - 21 ottobre 2020

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale informa:

In considerazione dell'evoluzione della pandemia COVID19 e delle intervenute normative nazionali, le operazioni di voto per l'elezione del Sindaco e della Giunta Comunale in programma il 25 e 26 ottobre, al fine di evitare pericolosi assembramenti che potrebbero propagare il contagio, saranno organizzate con il contingentamento degli accessi dei votanti ai seggi.

L'accesso alle sezioni sarà previsto esclusivamente dall'ingresso principale ed è prevista una uscita per ciascun settore/corridoio dell'edificio.

Davanti a ciascun seggio verranno istituite delle file con posizionamento di segnali distanziati di 1 mt. per ciascun votante. L'ingresso al voto sarà regolato su disposizione di ciascun presidente di seggio.

Poichè potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi causati dalla necessaria attesa per l'accesso ai seggi si invitano gli elettori a recarsi al voto anche in orari diversi da quelli comunemente di maggior afflusso. Si ricorda infatti che i seggi sono aperti dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 25 ottobre e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedi 26 ottobre.

Non sarà in alcun caso consentito sostare all'interno dell'edificio  dopo il voto e all'interno di ciascun seggio saranno ammessi esclusivamente i soggetti previsti dalla normativa e sempre nel rispetto del distanziamento COVID.

Per fornire tutte le opportune informazioni ai cittadini saranno presenti volontari all'esterno dell'edificio, verranno installati alcuni gazebo per dare eventuale riparo dalle intemperie e verranno posizionati 2 schermi video nel piazzale dell'edificio sui quali saranno trasmessi avvisi e notizie sulle percentuali di voto nonchè l'evoluzione delle operazioni di spoglio.

Sono previste specifiche procedure per dare la precedenza ad anziani, disabili e donne in gravidanza con l'eventuale accompagnamento fino al seggio.

Tutti gli addetti comunali appartenenti all'Ufficio Elettorale saranno sottoposti a test sierologico il giorno precedente lo svolgimento delle consultazioni in modo da garantire ai cittadini la più completa sicurezza.

Inoltre le scuole sono già sanificate per consentire ai bambini lo svolgimento delle lezioni e verranno totalmente sanificate con procedure particolari al momento della riconsegna alla scuola.

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale

Comandante della Polizia Locale - Dr. Pier Stefano Pisoni

 

Approfondisci

FINANZIAMENTO R.A.S. SUGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA – PRIORITA’ 3 - LIQUIDAZIONE PERIODO GIUGNO/SETTEMBRE (ACCONTO 90%)

comune625jpeg 701608jpeg 634496jpeg
Disabili - 21 ottobre 2020

Si informano i cittadini interessati che sono  in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, le somme relative ai progetti “Disabilità gravissime”- priorità 3, per le mensilità da Giugno a Settembre 2020. Si specifica che il pagamento in oggetto è relativo al 90% del costo totale del progetto; il restante 10% verrà liquidato non appena il Comune Capofila del PLUS provvederà al trasferimento delle somme al Comune di Ittiri.   

Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.                                                                       

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento.

Approfondisci

BONUS IDRICO EMERGENZIALE - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

comune625jpeg 701608jpeg 634
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 20 ottobre 2020

Si rende noto che è stata approvata la graduatorie provvisoria per l’accesso alle agevolazioni tariffarie per il Bonus Idrico Emergenziale. Si informano gli interessati che per motivi di riservatezza e di privacy,  Le graduatorie verranno pubblicate omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili, questi ultimi, invece dal codice cliente abbanoa

Ogni beneficiario potrà verificare la propria posizione in graduatoria contattando l’Ufficio Servizio Civile Nazionale al n. 079/445250.  

I ricorsi possono essere presentati entro le ore 14,00 di Martedì 27 Ottobre 2020  

Approfondisci

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO STUDENTI PENDOLARI A.S. 2020/2021 - MODULISTICA

722 studenti pendolari
Istruzione - 14 ottobre 2020

Si informano gli studenti pendolari che presso l'ufficio di servizio civile e sul sito internet del Comune è a disposizione la modulistica per la presentazione della domanda di rimborso spese di viaggio per l'anno scolastico 2020-2021.

Le domande debitamente compilate dovranno essere consegnate, entro e non oltre il 12 novembre 2020, presso l'ufficio di Servizio Civile del Comune

 

Approfondisci

SECONDA CAMPAGNA DI MICROCHIPPATURA CANI

immagine microchip
Ambiente - 12 ottobre 2020

SI RENDE NOTO CHE IL COMUNE DI ITTIRI, VISTE LE NUMEROSE RICHIESTE PERVEVUTE, ORGANIZZA UNA SECONDA GIORNATA DI MICROCHIPPATURA CANI.

LA DOMANDA PUO' ESSERE PRESENTATA PRESSO L'UFFICIO COMMERCIO E ATTIVITA' PRODUTTIVE , DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30.

 

Approfondisci

PROROGA TERMINI E MODIFICHE PER LE DOMANDE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE COLPITE DA COVID-19.

Foso Euro 620x413
Attività Produttive - Commercio - 09 ottobre 2020

IL SINDACO informa che, con Delibera di G.C. n° 145 del 7 Ottobre 2020, è stata prorogata la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze di contributo a fondo perduto riferite alla determina R.S.P. n.1 del 31 Agosto 2020 avente ad oggetto “Emergenza sanitaria da Covid-19: Gestione misure comunali di sostegno alle imprese che hanno subito conseguenze economiche dalla pandemia”.

La delibera contiene la proroga dei termini fino al 31/10/2020  oltre ad alcune modifiche ai criteri e requisiti per la presentazione delle domande.

Pertanto tutti coloro che non abbiano potuto presentare la richiesta nei termini previsti del 21 settembre scorso e tutti coloro che hanno necessità di modificare le precedenti dichiarazioni contenute nella domanda sono invitati a prendere visione del bando allegato e compilare la relativa modulistica.

SCADENZA TERMINI 31 OTTOBRE 2020 ORE 14.00

Approfondisci

SANDAHLIA: I DUE VOLTI DELL'ANIMA

SANDAHLIA (1)
Cultura - 05 ottobre 2020

GIOVEDì 8 OTTOBRE ALLE 18:00  si terrà la presentazione del libro SANDAHLIA. I DUE VOLTI DELL'ANIMA di Stefano Piroddi.

CENTRO PER LE ARTI - Via XXV Luglio - Ittiri

Dialoga con l'autore STEFANIA CARTA

Letture a cura dei volontari del Servizio Civile

Seguirà la proiezione del corto SANDAHLIA.

L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i volontari del Servizio Civile Universale.

Approfondisci

PROROGA TERMINI - RICHIESTA CONTRIBUTO PER STERILIZZAZIONE CANI

foto
Settore Polizia Municipale e Demografico - 01 ottobre 2020

SI INFORMANO TUTTI I CITTADINI CHE SONO STATI PROROGATI I TERMINI DI PRESENTAZIONE RICHIESTE DI CONTRIBUTO PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI DI SESSO FEMMINILE APPARTENENTI A PERSONE RESIDENTI NEL COMUNE DI ITTIRI.

IL CONTRIBUTO VERRA' EROGATO SULLA BASE DEI REQUISITI DI REDDITO DEFINITI NEL BANDO ALLEGATO.

LA DOMANDA PUO' ESSERE PRESENTATA PRESSO GLI UFFICI DELLA POLIZIA LOCALE NEI GIORNI LUNEDI' -  MERCOLEDI' - VENERDI' DALLE 10.00 ALLE 12.OO ENTRO IL 31 OTTOBRE 2020;

 

Approfondisci

PAGAMENTO DELLE COMPETENZE AI COMPONENTI DEI SEGGI - ELEZIONI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

images
Elettorale - 01 ottobre 2020

L'UFFICIO ELETTORALE

avvisa che sono disponibili, nella Tesoreria Comunale presso il Banco di Sardegna di Ittiri, i mandati di pagamento per le competenze spettanti ai componeti dei seggi elettorali che hanno svolto la funzione di scrutatori, segretari e presidenti di seggio in occasione del Referendum costituzionale e delle Elezioni Suppletive del Senato del 20 e 21 settembre 2020.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto