Conformità dell'acqua della condotta idrica - Revoca ordinanza sindacale di limitazione nell'uso.

acqua
Polizia Locale - 13 settembre 2024

Si informa la popolazione che la ASL Sassari - Sc. Igiene della Alimentazione e Nutrizione - ha comunicato che l'acqua della condotta idrica è idonea al consumo umano diretto e pertanto può essere utilizzata per tutti gli usi senza limitazioni.

Con Ordinanza odierna il Sindaco ha disposto la revoca dell'Ordinanza nr. 46/2024.

Vedi l'Ordinanza Sindacale, la nota dell'ASL e la nota di Abbanoa

Approfondisci

LIMITAZIONE NELL’USO ALIMENTARE DELL’ ACQUA EROGATA -

acqua
Polizia Locale - 04 settembre 2024

Si informa la popolazione che la ASL - Sc. Igiene della Alimentazione e Nutrizione ha comunicato che l'acqua della condotta idrica non è idonea al consumo umano diretto e può essere utilizzata solo previa bollitura e per gli usi igienici. 

Con Ordinanza odierna il Sindaco ha disposto il divieto di utilizzo fino a nuova ordinanza.

Vedi l'Ordinanza nr. 46/2024

Approfondisci

Ordinanza Sindacale per il decoro e l'igiene - taglio erbacce

erbacce790jpeg 288
Polizia Locale - 22 maggio 2024

E' stata emanata l'Ordinanza Sindacale nr. 27 del 21 maggio 2024 in materia di decoro e igiene e utile anche per la prevenzione dal rischio di incendi.

L'ordinanza prevede l'obbligo di provvedere al taglio ed estirpazione delle erbacce sterpaglie, rovi, radicanti nelle facciate, nei giardini e nei cortili di pertinenza, alla eliminazione del materiale secco e dei rifiuti di qualsiasi natura e di quant’altro possa costituire habitat per insetti ed altri animali nocivi dai terreni nel centro abitato o confinanti con esso. L'ordinanza è rivolta anche ai proprietari dei terreni che si affacciano sulle strade vicinali i quali hanno l'obbligo di provvedere alla pulizia delle erbacce presenti sui muri e delle aree limitrofe alle strade.

L'OBBLIGO DECORRE DAL 1° GIUGNO FINO AL 31 OTTOBRE e le operazioni di pulizia, taglio, potatura, sfalcio, estirpazione e smaltimento, dovranno essere ripetute ogni qualvolta se ne presenti la necessità.

L'ordinanza prevede sanzioni a seguito dei controlli che cominceranno a partire dal prossimo 1° giugno.

Vedi l'Ordinanza allegata

Approfondisci

STATO DI EMERGENZA PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE - ORDINANZA ATTIVAZIONE C.O.C. DI PROTEZIONE CIVILE.

temporali e1599569503140
Polizia Locale - 28 novembre 2020

E' stata emanata l'Ordinanza nr. 79/2020 relativa a STATO DI EMERGENZA PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE - ATTIVAZIONE DEL C.O.C. - CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE PER LA PIANIFICAZIONE DI EMERGENZA; CRITICITÀ ELEVATA - ALLERTA ROSSA - ALLARME INIZIO VIGENZA: 14:00 DEL 28.11.2020 FINE VIGENZA: 23:59 DEL 29.11.2020;

Si invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione agli avvisi ed a rispettare le norme di sicurezza.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto