MUNICIPIUM: L’APP CHE TI TIENE IN CONTATTO CON IL COMUNE

municipium
Sportello_DIGIT_Ittiri - 29 febbraio 2024

Municipium è l’app più utilizzata dai Comuni italiani per informare i Cittadini e le Imprese del proprio territorio.

La puoi scaricare e installare gratuitamente sul tuo smartphone o tablet e ti consente di leggere le notizie importanti, vedere gli eventi e ricevere le comunicazioni di tuo interesse per ogni Ente che desideri.

Su Municipium puoi trovare:

  • News ed Eventi;
  • Sezione Rifiuti, dove puoi consultare online il calendario delle utenze domestiche e non;
  • Mappe Interattive, dove puoi trovare gli indirizzi degli uffici comunali, delle sedi di associazioni e tanto altro;
  • con l’App puoi inviare al Comune segnalazioni in merito ad un disservizio,  in modalità sicura e riservata, con la possibilità di inserire foto e una semplice descrizione e se serve anche la geolocalizzazione.
  • Protezione Civile, dove puoi ricevere news e aggiornamenti su stati di allerta e rischi del territorio e, inoltre puoi consultare i bollettini meteo.

Cosa aspetti?

Scarica l’App Muncipium per rimanere sempre AGGIORNATO!

Se hai bisogno di supporto o necessità di recarti in Comune per qualsiasi informazione, c’è lo Sportello DIGITITTIRI che è pronto ad aiutarti!

Lo sportello lo trovi al secondo piano del Palazzo Comunale presso l’Ufficio Protocollo ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

E’ possibile accedervi anche di pomeriggio: il lunedì e il mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30 su appuntamento, da prendere attraverso il Servizio AgendaSmart:

https://ittiri.mycity.it/agenda-smart

oppure telefonando al numero 079445225 o inviando una mail all’indirizzo:

serviziociviledigitale@comune.ittiri.ss.it

Qui sotto è possibile trovare una mini guida dell'App.

Ti aspettiamo!

Approfondisci

LEGGE 162/98 – LIQUIDAZIONE MENSILITA’ GENNAIO 2024

avviso
Disabili - 26 febbraio 2024

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Gennaio 2024 delle L. 162/98. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

CONSEGNA KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2024

Ambiente - 23 febbraio 2024

Si avvisano gli interessati che non hanno ancora ritirato il Kit per l'anno 2024 che, in collaborazione con la Compagnia Barracellare di Ittiri, è stata organizzata una distribuzione straordinaria secondo le date e gli orari elencati nella locandina allegata.

La distribuzione avverrà presso il Mercato Comunale dalle ore 10.00 alle ore 13.00, previa esibizione della tessera sanitaria.

Approfondisci

ALBO COMUNALE DEGLI AVVOCATI - AGGIORNAMENTO AL 31 DICEMBRE 2023.

alboavvocati thumb 266
Aggiornamenti - 22 febbraio 2024

Si comunica che con Determinazione del Responsabile di Settore Segreteria, AA.GG. e Sistemi Informatici num. gen. 12 num. sett. 2/SAG del 15/01/2024 si è disposta l’approvazione dell’aggiornamento al 31 Dicembre 2023 dell’Albo Comunale Avvocati del Comune di Ittiri.

Lo stesso, sarà soggetto a revisione semestrale, mediante aggiornamento al 30 giugno e al 31 Dicembre di ogni anno.

I professionisti interessati potranno, pertanto, presentare apposita domanda di inserimento/aggiornamento esclusivamente online: attraverso il sito Comune di Ittiri>Sportello Digitale del Cittadino>Istanze Online>Segreteria e Affari Generali (https://ittiri.mycity.it/istanze-online ), selezionando l’istanza che si intende compilare, nello specifico trattasi delle seguenti istanze:

  1. Domanda di inserimento nell’elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

  1. Domanda di aggiornamento elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

Per eventuali comunicazioni contattare la Responsabile dell'Ufficio Contenzioso - Tel. 079/445218 - mail: mb.marras@comune.ittiri.ss.it.

Approfondisci

ATTIVAZIONE SPID E CIE

LOGO sportello DigitITTIRI
Sportello_DIGIT_Ittiri - 20 febbraio 2024

Hai necessità di attivare lo SPID e/o la CIE?

Ti forniamo la mini guida che trovi in allegato qui sotto.

Il caricamento dei seguenti manuali istruttori su come attivare in maniera semplice il servizio pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta d’Identità Elettronica (CIE) dà l’opportunità a noi facilitatori del Servizio Civile Digitale di fare chiarimento su un aspetto fondamentale.

Lo sportello polifunzionale DigitITTIRI da noi gestito:

- può attivare le credenziali CIE solamente se il cittadino sia già in possesso dei codici PUK e PIN forniti dall’Ufficio Anagrafe locale al momento del rilascio della Carta d’Identità Elettronica. I codici possono essere comodamente richiesti mandando una mail all’Ufficio Anagrafe qualora fossero stati smarriti.

- non rilascia Spid di secondo e terzo livello, ovvero quelli necessari ad accedere ai servizi pubblici, ma dà semplicemente supporto nella gestione ed utilizzo di questi una volta che il cittadino sia già in possesso delle credenziali personali.

 

Si rende noto che la Carta d’identità Elettronica (CIE), una volta attivata, permette di identificarsi nei portali della pubblica amministrazione e consente di svolgere le azioni eseguibili con il Servizio Pubblico d’Identità Digitale (SPID).

Approfondisci

NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI DEL COMUNE DI ITTIRI

Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 16 febbraio 2024

Il sottoscritto Dr. Francesco Sanna, Segretario comunale e Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza del Comune di Ittiri(SS), ai sensi e per gli effetti dell’art. 54, comma 5 del D. Lgs. n. 165/2001 e delle Linee giuda in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione(ANAC) con delibera n. 177/2020 del 19 Febbraio 2020, avvisa che è avviata la procedura per l’approvazione definitiva del nuovo Codice di comportamento del personale del Comune di Ittiri, in adeguamento al mutato quadro normativo approvato con il DPR n.81/2023, la cui bozza si allega al presente avviso.

I Cittadini, i dipendenti comunali, le Organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’Amministrazione, le Associazioni rappresentative nel Consiglio Nazionale dei consumatori, le Associazioni o altre forme di Organizzazioni rappresentative di particolari intessi e dei soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale, potranno far pervenire, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, osservazioni e/o proposte di  modifica, ai seguenti recapiti, utilizzando allo scopo il modulo allegato:

- Per e-mail, all’indirizzo:segretario@comune.ittiri.ss.it

- Per PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

Ittiri, 16 Febbraio 2024

IL SEGRETARIO COMUNALE(Dr. Francesco Sanna)

Approfondisci

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO IN FAVORE DEI DISOCCUPATI PER LO SVOLGIMENTO DI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI

Lavoro - 16 febbraio 2024

Il Comune di Ittiri, in collaborazione con la Smeralda Consulting, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Sardegna, avvia lo sportello di orientamento in favore dei disoccupati per lo svolgimento di corsi di formazione gratuiti.

Tutti i Gioved', a partire dal 15 Febbraio, dalle ore 09:30 alle ore 13:00 presso la sala giunta del Comune, sarà possibile incontrare le referenti per avere informazioni e supporto nelle fasi di compilazione delle relative domande.

Per ulteriori informazioni si consulti la locandina allegata.

Approfondisci

Legge 162/1998 – Anno 2024- Richiesta di RINNOVO del Piano Personalizzato di Sostegno per Portatori di Handicap grave ai sensi della Legge 104/1992 e L.R. 20/1997 “Provvidenze a favore di persone residenti in Sardegna affette da patologie psichiatriche".

avviso703jpeg
Sportello_DIGIT_Ittiri - 16 febbraio 2024

AVVISO.

Si comunica ai cittadini, che per la presentazione delle richieste di RINNOVO per i piani personalizzati a favore di persone con disabilità grave (Legge 162/98) e richieste L.R 20/1997 (provvidenze a favore di persone residenti in Sardegna affette da patologie psichiatriche), è possibile (se non si hanno gli strumenti informatici necessari o se non si riesce a portare a termine la procedura di compilazione della domanda) recarsi allo sportello Digitittiri ogni lunedi pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e ogni mercoledì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30 su prenotazione.

La prenotazione può avvenire tramite il Servizio Agenda Smart https://ittiri.mycity.it/agenda-smart?fbclid=IwAR0u-qYBfqqptzwFqhQoBkcP_XxCVWVOatSZ6i46fMQdhq2BLrFP3vEdG_4

oppure telefonando al n.ro 079445225.

Approfondisci

AVVISO PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO DA TENERSI ALL'APERTO.

spettacoli 300x200
SUAPE - Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia Privata - 16 febbraio 2024

PER INFORMAZIONE A TUTTI GLI INTERESSATI, SI ALLEGA LA CIRCOLARE DELLA PREFETTURA DI SASSARI - UTG N. 14593/2024 CON LE INDICAZIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO DA TENERSI ALL'APERTO CHE PREVEDONO LA CONVOCAZIONE DELLE COMMISSIONI COMUNALE E PROVINCIALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO

Approfondisci

Fondo di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione art. 11 della L. 09.12.1998 n. 431 e s.m.i.. - anno 2023 - periodo Gennaio-Dicembre – Liquidazione

avviso
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 13 febbraio 2024

Si informano i cittadini interessati che a decorrere dal 15 Febbraio 2023 sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, il contributo integrativo canoni di locazione anno 2023.

Per il ritiro delle somme spettanti è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti del documento di identità. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

 

Approfondisci

COMPILAZIONE ISTANZE ONLINE

istanze online
Sportello_DIGIT_Ittiri - 12 febbraio 2024

Hai necessità di  compilare un'istanza online?

Puoi farlo tramite la sezione istanza online, oppure  se non hai gli strumenti informatici necessari o se non riesci a portare a termine la procedura di compilazione dell'istanza,  i volontari del Servizio Civile Digitale possono aiutarti. 

Segui la mini guida appositamente predisposta o vieni a visitarci presso il nostro ufficio DigitITTIRI. 

Saremo felici di aiutarti.

 

Approfondisci

Indennità regionale fibromialgica (IRF)-Provvidenze Regionali ai sensi dell’art. 12, della L.R. 12 dicembre 2022 n. 22 - Annualità 2024

avviso
Disabili - 09 febbraio 2024

Si comunica agli interessati che la Regione Sardegna ha istituito in via provvisoria e sperimentale, un sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgica (IRF)”, finalizzato a facilitare, sotto l’aspetto economico, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

Per coloro che hanno presentato domanda lo scorso anno (2023) resterà valida la precedente istanza e sarà necessario rinnovare unicamente la certificazione ISEE (valida per il 2024), consegnandone copia, entro il 30 Aprile 2024, presso l’Ufficio di Servizio Sociale sito al piano terra del Comune di Ittiri.

Le persone che, per la prima volta nel 2024, presentano istanza di accesso al beneficio, dovranno farlo esclusivamente per via telematica, entrando nella sezione istanze online dello Sportello Digitale del Cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it); per la presentazione dell’istanza è necessario accedere tramite le credenziali SPID del beneficiario (in caso di soggetto adulto) o dell’esercente la responsabilità genitoriale o dell’amministratore di sostegno/tutore (in caso di soggetti minori, interdetti o amministrati), oppure delegando un’altra persona (in questo caso sarà necessario allegare la delega ed il documento di identità di chi sta presentando l’istanza).

Alla domanda sarà necessario allegare:

  1. Attestazione I.S.E.E. ordinario 2024 in corso di validità;

  2. Certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata in data non successiva al 30/04/2024, da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;

  3. copia di documenti d’identità e codice fiscale del beneficiario e di chi presenta la domanda.

La domanda per la concessione del sostegno economico I.R.F. deve essere presentata entro e non oltre il 30 Aprile 2024.

L’indennità regionale fibromialgica (I.R.F) è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, pari a euro 800,00,

Per la materiale erogazione delle provvidenze a favore di ciascun beneficiario, si dovrà aspettare il nulla osta da parte dell’Assessorato Regionale competente, al quale dovrà essere inoltrata da parte del Comune apposita comunicazione attestante il numero dei potenziali beneficiari.

Approfondisci

Attività informativa e divulgativa in olivicoltura 2024 Corso itinerante nel territorio del Coros, Mejlogu, Nurra, Romangia e Sassarese (ATO 2)

olivo potato 1024x768
SUAPE - Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia Privata - 09 febbraio 2024

Organizzazione
Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con le Organizzazioni Produttori ASSOLISA e APOS, Oleificio OLIVARS Alghero, Associazioni Città dell’Olio, S’Ischimadorza altre associazioni di olivicoltori.
Destinatari
Gli incontri sono rivolti prioritariamente a Imprenditori Agricoli Professionali, Coltivatori Diretti, Dipendenti di aziende agricole o coadiuvanti, giovani che intendono intraprendere l’attività agricola e a quanto previsto nel modulo di domanda.
Argomenti principali
• Scelte e modalità per l’impianto dell’oliveto.
• Morfologia, fisiologia dell’olivo, sistemi di allevamento e di potatura.
• Prove pratiche di potatura (allevamento e produzione).
• Gestione ecosostenibile del suolo: lavorazione, inerbimento, fertilizzazione e irrigazione.
• Difesa fitosanitaria dalle principali malattie crittogamiche e fitofagi dell’olivo;
• Approccio all’analisi sensoriale e degustazione guidata degli oli.

Approfondisci

PRENOTAZIONE RITIRO ATTI UFFICIO MESSI

download (2)
Cittadinanza - 09 febbraio 2024

Hai necessità di recarti presso L'Ufficio Messi Comunali per ritirare un atto depositato o una notifica?

Il ritiro degli atti a deposito può avvenire eclusivamente attraverso prenotazione, effettuabile in due modalità:

online:  attraverso il sito Comune di ittiri >Sportello Digitale del Cittadino > Prenota appuntamento oppure cliccando il seguente link https://ittiri.mycity.it/agenda-smart/2445338/settore-segreteria-aa-gg-ufficio-messi

telefonicamente: chiamando il numero 079445224

Approfondisci

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SpA

Logo Comune
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 08 febbraio 2024

Si informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:

  1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa; 

  2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;

  3. abbiano un indicatore ISEE ordinario in corso di validità non superiore alla soglia di € 20.000,00.

    La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre le ore 13,30 del 30 Maggio 2024.

Approfondisci

ISCRIZIONI SCUOLA ONLINE

Iscrizione scuola online
Sportello_DIGIT_Ittiri - 07 febbraio 2024

Devi effettuare l'iscrizione on-line al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo o di secondo grado?

Ti forniamo il tutorial per la compilazione all'iscrizione on-line.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=UuWvbVir63I

Ricorda che la data di scadenza per le iscrizioni è il 10 FEBBRAIO.

Se non hai gli strumenti necessari o non riesci a portare a termine la procedura, puoi sempre rivolgerti allo Sportello ''DIGITITTIRI''

Carla, Mattia e Francesca saranno felici di poterti aiutare.

Il servizio è gratuito.

 

Approfondisci

Sportello DigitITTIRI

logo ufficio riscossione
Sportello_DIGIT_Ittiri - 07 febbraio 2024

Hai necessità di  effettuare dei pagamenti presso l'Agenzia delle Entrate Riscossione?

Puoi farlo online o su  prenotazione sportello. 

Se hai difficoltà i volontari del Servizio Civile Digitale possono aiutarti a prenotare un appuntamento on-line o ad effettuare i pagamenti.

Segui la mini guida appositamente predisposta o vieni a visitarci presso il nostro ufficio DigitITTIRI. 

Saremo felici di aiutarti.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto