Esplora contenuti correlati

NEWS

NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI DEL COMUNE DI ITTIRI

Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 16 febbraio 2024

Il sottoscritto Dr. Francesco Sanna, Segretario comunale e Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza del Comune di Ittiri(SS), ai sensi e per gli effetti dell’art. 54, comma 5 del D. Lgs. n. 165/2001 e delle Linee giuda in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione(ANAC) con delibera n. 177/2020 del 19 Febbraio 2020, avvisa che è avviata la procedura per l’approvazione definitiva del nuovo Codice di comportamento del personale del Comune di Ittiri, in adeguamento al mutato quadro normativo approvato con il DPR n.81/2023, la cui bozza si allega al presente avviso.

I Cittadini, i dipendenti comunali, le Organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’Amministrazione, le Associazioni rappresentative nel Consiglio Nazionale dei consumatori, le Associazioni o altre forme di Organizzazioni rappresentative di particolari intessi e dei soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale, potranno far pervenire, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, osservazioni e/o proposte di  modifica, ai seguenti recapiti, utilizzando allo scopo il modulo allegato:

- Per e-mail, all’indirizzo:segretario@comune.ittiri.ss.it

- Per PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

Ittiri, 16 Febbraio 2024

IL SEGRETARIO COMUNALE(Dr. Francesco Sanna)

Approfondisci

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE NATI TRA IL 1952 ED IL 1961 - PRECISAZIONE

covid
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 25 aprile 2021

Si comunica che tutti i cittadini di Ittiri nati tra il 1954 e il 1955, compresi i soggetti fragili, potranno recarsi, come già stabilito, per la somministrazione del vaccino presso l'Hub Vaccinale di Alghero allestito nel Campo Mariotti, con ingresso pedonale in via Vittorio Emanuele n.100 e ingresso in auto da Via Aldo Moro (ex canalone).

La notizia è stata confermata dalle autorità sanitarie.

L'appuntamento è dunque confermato per:

Lunedì 26.04.2021 ore 15.00-17.00 i nati dal 01/01/1954 al 31/12/1955

Per quanto riguarda le giornate seguenti, verranno dati ulteriori aggiornamenti non appena le autorità sanitarie daranno comunicazioni.

Approfondisci

OSPEDALE ALIVESI - MODALITÀ DI ACCESSO AL PUNTO PRELIEVI

prelievi
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 22 aprile 2021

ll Servizio di Coordinamento del Punto Prelievi dell'ospedale Alivesi di Ittiri ricorda agli utenti che, viste le normative anti Covid-19 per accedere al Servizio è necessario effettuare la prenotazione attraverso una delle due modalità indicate:

  • Scrivere una e-mail all'indirizzo centroprelievi.ittiri@atssardegna.it e allegare (in formato JPEG o PDF) l'impegnativa del medico di famiglia
  • Chiamare il numero di telefono 079/4453143 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17

Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, gli operatori del Punto Prelievi indicheranno agli utenti la data e l'orario nel quale sarà effettuato il prelievo

Approfondisci

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE – SOGGETTI FRAGILI

vaccinazione covid 10
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 14 aprile 2021

L'A.T.S. sta organizzando la campagna vaccinale dei soggetti fragili. 

A tal fine ha chiesto ai Medici di Medicina Generale di trasmettere gli elenchi dei propri pazienti con fragilità accertata ed estremamente vulnerabili, da sottoporre a vaccino.

I cittadini appartenenti a tali categorie dovranno pertanto rivolgersi al proprio Medico di base per ricevere tutte le informazioni necessarie, non avendo il Comune alcun ruolo nell’individuare tali categorie di soggetti.

Approfondisci

AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

images
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 18 dicembre 2020

Da gennaio 2021 il calendario raccolta differenziata di Ittiri dovrà allinearsi alle modalità del servizio intercomunale, di cui è entrato a far parte dallo scorso anno, con la modifica del passaggio del secco che non sarà fatto ogni settimana bensì il 1°,3°,5° martedì del mese in concomitanza della settimana del ritiro dell'alluminio.

Questa modalità è già attiva negli altri centri vista la minore produzione dell'indifferenziato che si produce in una raccolta fatta attentamentente.

I risparmi di questa modifica serviranno, insieme ad una parte delle premialità ottenute dall'alta percentuale dell'ottima differenziazione raggiunta, per migliorare il servizio di pulizia del paese con un programma annuale coordinato tra pulizia manuale e meccanizzata per una maggiore efficienza nella pulizia.

Ricordiamo che, fino al 23 DICEMBRE sarà possibile ritirare le buste e il kit di raccolta (esclusivo per le nuove utenze) presso il teatro

DAL LUNEDI’AL VENERDI’: DALLE 9,00 ALLE 13,00

E DALLE 15,00 ALLE 17,00.

 IL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 14,00.

Per chi, durante l'anno, esaurirà le buste dovrà chiamare il numero verde (800134089) per richiedere una nuova fornitura che le verrà consegnata direttamente all'ecocentro comunale.

UNO SFORZO COLLETTIVO FATTO ORA E UNA RACCOLTA FATTA BENE PRODURRÀ, NEL MEDIO/LUNGO TEMPO, BENEFICI ALLA COMUNITÀ E ALL'AMBIENTE IN GENERALE.

Approfondisci

INGRESSO ECOCENTRO E CONFERIMENTO ABITI USATI

rgg
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 29 maggio 2020

Si comunica che dal 1 Giugno 2020 sarà possibile accedere all’ecocentro SENZA prenotazione al numero verde. Restano invariate le misure di sicurezza da adottare, ovvero:
A) l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
B)mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
C) obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
D) divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.
 
E’ inoltre possibile, a far  data dal 1  Giugno, riprendere il conferimento degli abiti usati negli appositi contenitori.

      #ripartiamoconcautela

Approfondisci

!!RIAPERTURA ECOCENTRO!!

ITTTIT
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 13 maggio 2020

Si comunica che da VENERDI' 15 MAGGIO verrà riaperto l'ecocentro comunale, con i seguenti orari di apertura:

♻️ dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00,

♻️il SABATO dalle ore 9:00 alle ore 13:00

♻️ la DOMENICA dalle ore 9:00 alle ore 12:00

L'apertura e le modalità di accesso, almeno in questa prima fase di riapertura, dovranno rispettare protocolli di sicurezza specifici, a tutela dei cittadini e degli operatori.
L'accesso sarà dunque consentito secondo le
seguenti regole:

  1.  accesso all’ecocentro SOLO previa prenotazione al numero verde 800134 089 e PER APPUNTAMENTO;
  2.  divieto di sostare all’interno e all'esterno dell'ecocentro, in attesa di farvi ingresso, se non per le operazioni di registrazione, pesatura e scarico dei rifiuti;
  3.  l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
  4. mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  5.  obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
  6.  divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.

In questa fase, al fine di garantire le misure di sicurezza, e rendere più agevoli le operazioni, è sconsigliato il conferimento dei rifiuti che vengono
ritirati nel circuito quotidiano del porta a porta (plastica, umido, vetro,
lattine, carta).
‼️Si invitano tutti i cittadini, a collaborare, seguendo con attenzione e rispettando queste regole, nel rispetto della tutela del bene comune‼️
#ripartiamoconcautela

ORDINANZA

 

Approfondisci

SERVIZIO SOS ANZIANI - covid 19

89706515 4018518528173229 2925177658369114112 o
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 11 marzo 2020

Si comunica che, da GIOVEDI' 12 MARZO, sarà attivo il servizio
''SOS ANZIANI''
?A CHI E' RIVOLTO?

  • Alle persone anziane, alle persone non autosufficienti e a chi, in assenza di una rete familiare di supporto,si dovesse trovare nell'impossibilità di uscire di casa per fare commissioni di primaria importanza in questo periodo di emergenza dovuto alla necessità di contenere la diffusione del covid-19.

Il servizio, pensato dall'Amministrazione Comunale , si avvale della preziosa e pronta collaborazione delle associazioni di volontariato che operano ad Ittiri: Protezione civile,Caritas San Pietro, Associazione Vincenziane, AVO e Compagnia Barracellare.

?QUANDO POTRO' CHIEDERE INFROMAZIONI E ATTIVARE IL SERVIZIO ?

  • DA DOMANI, 12 MARZO CHIAMANDO AL NUMERO DELLA POLIZIA LOCALE 3405408460 CHE FILTRERA' LE RICHIESTE ALLE ASSOCIAZIONI.

GRAZIE a tutti i volontari per aver aderito al progetto e aver consentito di organizzare in tempi brevissimi il servizio.

#UNITICELAFAREMO #TUTTOANDRABENE

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto