Nuovo Conto A.S.L. n.1 Sassari Ufficio Sanzioni Igienico Sanitarie

avviso importante
Avvisi - 30 giugno 2023

Con la presente si avvisano gli Enti e le Strutture in indirizzo che è cambiato il conto a cui indirizzare i pagamenti delle sanzioni in materia Igienico sanitaria all’ interno del territorio della ASL 1 di Sassari.

Il nuovo conto intestato ad ASL 1 Sassari presso il Banco di Sardegna Agenzia N° 3 ha come IBAN:

IT80Y0101517203000070832137.

Questo conto è da utilizzare esclusivamente per il territorio afferente alla ASL N° 1 di Sassari.

Pertanto per il territorio ASL Gallura si utilizzerà il Conto intestato alla ASL Gallura presso il Banco di Sardegna filiale N° 3 di Olbia IBAN:

IT59Q0101584984000070782793.

Nella causale del versamento da parte del Trasgressore/i obbligato/i in solido dovrà essere indicato il Numero e la data del verbale e l’Ente Accertatore della sanzione.

 

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE MENSILITA’ MAGGIO 2023

logo piccolo362jpeg
Disabili - 30 giugno 2023

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Maggio 2023. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA - SOLLECITO PAGAMENTO QUOTE UTENZA

avviso mensa scolastica
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 29 giugno 2023

A seguito della conclusione del servizio di mensa scolastica, A.S. 2022/2023, è stata fatta una verifica sullo stato dei pagamenti della quota di  contribuzione, dalla quale risulta che numerosi utenti hanno ancora dei debiti non saldati.

Si ricorda  che versare la propria quota di contribuzione è un dovere di ciascun genitore, indispensabile perchè possa essere garantito ai propri figli un servizio mensa adeguato e di qualità. Si ricorda inoltre che aver saldato il debito dell'anno scolastico pregresso è condizione indispensabile per accedere al servizio mensa nel prossimo anno scolastico.  

Approfondisci

SOGGIORNO CLIMATICO ANZIANI ANNO 2023

logo piccolo362jpeg
Anziani - 29 giugno 2023

L’Amministrazione Comunale informa che sono disponibili alcuni posti per il soggiorno climatico che si terrà in Toscana/Umbria dal 16 al 24 Settembre.

La quota individuale di partecipazione è di € 925,00

Per informazioni contattare il numero 079/445222

Il temine di presentazione delle istanze è fissato per il 4 Luglio

Approfondisci

PREMIO LETTERARIO DELLA MONTAGNA ''MONTANARU'' XXXI^ EDIZIONE 2023

comune logo bello
Cultura - 29 giugno 2023

A Desulo da ben 31 anni, il primo novembre è sinonimo di Premio Letterario della Montagna ''Montanaru''. Al grande poeta barbaricino è dedicato il Concorso che richiama poeti e appassionati da tutta l’isola. Ogni edizione vede un’importante presenza di elaborati in poesia e in prosa, proposti in tutte le varianti della lingua sarda. Si può apprezzare la fine e colta grana dei testi proposti, le tematiche che spaziano dal ricordo de su connotu all’attualità dei nostri giorni e, non ultima, la viva passione sprigionata dalla nostra lingua.

Sono tanti i fattori che contribuiscono a rendere il Premio sempre attuale e vivo e che ci permette di assaporare la lingua sarda in tutte le sue sfaccettature. La manifestazione del primo novembre si articola e si impreziosisce con dibattiti, approfondimenti, concerti e spettacoli teatrali che ogni anno accompagnano la premiazione. È importante anche la sua collocazione nel contesto de La Montagna Produce: festa, fiera e sagra, che vede il coinvolgimento attivo di tutta la popolazione e che apre Desulo alle migliaia di persone che ogni anno trascorrono quel fine settimana in montagna.

Per eventuali modalità di partecipazione, è possibile consultare l'allegato presente. 

 

Approfondisci

FESTA IN ONORE DI SAN PIETRO 2023

san pietro ittiri
Sagre e feste - 27 giugno 2023

L'Associazione Gruppo Folk San Pietro, in collaborazione con il Gruppo Mini Folk San Pietro, il Comitato di San Pietro e il Patrocinio del Comune di Ittiri, presentano la FESTA IN ONORE DI SAN PIETRO.

I Festeggiamenti Religiosi si terranno da Lunedì 26 Giugno a Giovedì 29 Giugno.

I Festeggiamenti Civili si terranno da Venerdì 30 Giugno a Domenica 2 Luglio.

Tutto il programma è presente nel manifesto.

Vi aspettiamo!

Approfondisci

CORRI ITTIRI 2023

corri ittiri 2023
Sport e Tempo libero - 27 giugno 2023

L’Atletica Ittiri Cannedu A.s.d., con l’approvazione del Comitato Regionale Sardo della FIDAL, il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale di Ittiri e la collaborazione tecnica della Podistica Sassari organizza la manifestazione podistica di corsa su strada “Corri Ittiri 2023 – Trofeo Cannedu”, che si svolgerà nel centro cittadino, nel pomeriggio di SABATO 1 LUGLIO 2023.

Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare, potete trovare tutte le informazioni nel seguente link: https://drive.google.com/.../1fq7K6zlbqsZgRnhIdYV.../view...

Approfondisci

Servizio di segnalazione online dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche, rivolto agli utenti e ai Comuni.

comune logo bello
Ambiente - 26 giugno 2023

L’Agenzia Laore Sardegna, a cui è stata trasferita con Legge Regionale 17/21, la competenza in materia di aiuti, contributi e premi previsti da norme europee, nazionali e regionali, ricorda che sul proprio sito istituzionale è presente il servizio di segnalazione online dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche, rivolto agli utenti e ai Comuni. Con tale servizio si fornisce al comparto agricolo un nuovo sistema di semplificazione e una contestuale significativa riduzione delle tempistiche delle procedure finora vigenti, che venga incontro alle necessità degli imprenditori e degli enti locali.

Nelle more della definizione di ulteriori specifiche procedure, i moduli in oggetto, unitamente alle modalità operative, sono resi disponibili ai seguenti link : 

https://www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=446&s=14&v=9&c=95588&na=1&n=10

https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI

https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI_COMUNI

 

 

Approfondisci

Destinazione Sardegna - Contributi sulle retribuzioni del personale assunto nel 2022.

comune logo bello
Lavoro - 26 giugno 2023

.Avviso Pubblico a sportello per la concessione di aiuti finalizzati al sostegno dell'occupazione nella filiera turistica.

L’Aiuto consiste in una sovvenzione alle imprese della filiera turistica per le assunzioni effettuate a partire dal 1° Gennaio 2022 fino al 31 Dicembre 2022.

Le tipologie contrattuali potranno essere:

-contratto a tempo determinato (CO-tipo contratto A.02.00) della durata di almeno un mese;

-contratto a tempo indeterminato (CO-tipo A.01.00) a tempo pieno (CO-tipo orario F);

-contratto a tempo indeterminato (CO-tipo A.01.00)

-contratto a tempo parziale (CO-tipo orario P,V,M).

Le imprese che rispondono ai requisiti del bando possono chiedere l’aiuto sulle assunzioni dei seguenti lavoratori:

-Giovani under 35: giovani di età inferiore ai 35 anni (34 anni e 364 giorni);

-Disoccupati over 35: disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015, di età superiore ai 35 anni;

-Donne over 35: donne di età superiore ai 35 anni.

Per ciascuna assunzione, sarà erogato all’impresa richiedente un aiuto la cui intensità sarà diversificata in base alle fasce della retribuzione lorda dei lavoratori. Il contributo per mese varia da un minimo di 213,00 euro a un massimo di 1.000,00 euro, per un massimo di 12 mensilità, in funzione della data di assunzione.

Oltre ai requisiti amministrativi e fiscali (es. regolarità contributiva), le aziende richiedenti devono avere unità locale/i nel territorio della Regione Sardegna (censita/e presso il Registro delle Imprese) per lo svolgimento di attività economica di cui ai Codici ATECO ammessi dall’Avviso.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le Domande di Aiuto Telematiche (DAT) potranno essere presentate in due distinte finestre temporali:

a partire dalle ore 10:00 del 26 giugno 2023 e fino alle ore 23:59 del 10 luglio 2023 per i lavoratori Under 35;

a partire dalle ore 10:00 del 27 giugno 2023 e fino alle ore 23:59 dell’11 luglio 2023 per i lavoratori Over 35.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il portale del Sistema Informativo del Lavoro (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail al seguente indirizzo: lav.dsal2022@regione.sardegna.it

La documentazione è presente al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/168389035038532

 

 

Approfondisci

VARIANTE AL PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.)

comune logo bello
Edilizia Privata ed Urbanistica - 29 giugno 2023

Il Responsabile del Settore Tecnico ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 della L.R. 45/89 e ss.mm.ii, rende noto, che con delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 17/05/2023, è stata adottata la variante sostanziale al Piano urbanistico comunale, avente per oggetto i "Lavori di restauro e intervento riqualificazione abbazia Nostra Signora di Paulis - Programmazione Territoriale - CRP-PT-15/int-11 – P.S.T. "Anglona Coros, terre di tradizioni" - Comune di Ittiri - cup: e43c18000030002 - Approvazione del progetto definitivo con contestuale adozione della variante sostanziale al Piano Urbanistico comunale per la riclassificazione di una zona agricola E2 in zona G per servizi generali".

La variante è depositata a disposizione del pubblico presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Ittiri e pubblicata sul sito web istituzionale www.comune.ittiri.ss.it. Entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul Buras, avvenuto in data odierna, chiunque puo’ prendere visione della variante e presentare proprie osservazioni in forma scritta presso il protocollo generale o via Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it.

Ittiri, lì 29/06/2023

                                                                                                                                       Il Responsabile del Settore

                                                                                                                                      Ing. Mannu Antonio Giovanni

 

 

 

Approfondisci

RAVVEDIMENTO E DICHIARAZIONE IMU - SCADENZA 30 GIUGNO 2023

image
Tasse e Tributi - 23 giugno 2023

RAVVEDIMENTO E DICHIARAZIONE IMU - SCADENZA 30 GIUGNO

RAVVEDIMENTO SPRINT-PRIMA RATA IMU 2023

Scade il 30 giugno il termine per regolarizzare l'omesso/insufficiente versamento della prima rata IMU relativa all'anno 2023, beneficiando della sanzione ridotta allo 0,1% giornaliero (art. 13, comma 1, D. Lgs 472/97).

RAVVEDIMENTO IMU anni 2021-2022

Scade il 30 giugno 2023 il termine ultimo per regolarizzare l'omissione, l'insufficiente o la tardività del versamento IMU degli anni 2021-2022, beneficiando della riduzione della sanzione prevista dall'art. 13 del D. Lgs 471/1997 ad 1/8. Entro il medesimo termine possono essere regolarizzate tutte le violazioni incidenti sulla determinazione del tributo commesse negli anni 2021-2022. Per la regolarizzazione i contribuenti devono provvedere al versamento del tributo omesso o del maggior tributo dovuto, oltre che degli interessi, calcolati al tasso di interesse legale, e della sanzione ridotta ad 1/8 (art. 13, comma 1, lettera b), del D. Lgs 472/97 - circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 1/DF del 29/04/2013).

PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE IMU 2021

Scade il 30 giugno 2023 il termine per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all'anno 2021 (art. 1, comma 769, L. 160/2019- art. 3, comma 1, D.L. 198/2022).


 

 

 

 

 

 

 

Approfondisci

BANDO PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) GESTITI DA AREA - FONDO SOCIALE ANNUALITA’ 2021 E 2022.

comune logo bello
Moduli - 22 giugno 2023

ll Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari bandisce il presente bando per la concessione dei contributi di cui all’art. 5 della L.R. n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2021 e 2022 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere il pagamento del canone d’uso, il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e le spese dipendenti da eventuali servizi prestati dall’ente, nonché gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e quelli condominiali.

Il presente bando riguarda due distinte annualità, 2021 e 2022 e dovrà contenere le informazioni per ciascuno degli anni per i quali si intende concorrere, e per ognuna si procederà a redigere autonoma e separata graduatoria. Pertanto, si terrà conto delle condizioni (situazioni oggettive, canoni, redditi, pagamenti di quote condominiali e piani di rateizzazione per morosità) in essere nell’anno di riferimento.

I richiedenti dovranno allegare alla domanda, a pena di esclusione, apposita attestazione di disagio economico rilasciata dai servizi sociali del Comune di appartenenza di cui all’art.1 del presente bando e la documentazione utile ai fini dell’attribuzione del punteggio (es. verbale di riconoscimento dell’invalidità o dell’handicap rilasciato dalla competente Commissione medica dell’ASL, composizione del nucleo familiare ecc).

La domanda,  dovrà essere sottoscritta dall’assegnatario o da altro componente del medesimo nucleo familiare convivente col medesimo assegnatario ovvero dal tutore o dall’Amministratore di sostegno, e dovrà pervenire completa in tutte le sue parti, ai seguenti indirizzi:

mail:  protocollo.sassari@area.sardegna.it

pec: area@pec.area.sardegna.it

- In caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale; al protocollo della sede di AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari – Via Cervi n. 12 entro il termine del 31 luglio 2023.

La documentazione è presente in allegato.

Approfondisci

Comunicazione riapertura termini - Registro per l’Accreditamento dei Fornitori di Servizi, Prestazioni Professionali e Supporti/Ausili

plus alghero
Plus - 20 giugno 2023

Sulla base dell’art. 11 dell’ Avviso Registro per l’Accreditamento dei Fornitori di Servizi, Prestazioni Professionali e Supporti/Ausili,  approvato con determinazione n. 1305 del 30/12/2022 della Responsabile del Servizio Sociale e PLUS Alghero del Comune capofila di Bonorva, 

si informa 

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’iscrizione al Registro per l’Accreditamento dei Fornitori di Servizi, Prestazioni Professionali e Supporti/Ausili in favore di cittadini appartenenti al territorio dei 23 Comuni dell’ambito territoriale del distretto socio-sanitario di Alghero. 

Le ditte e i professionisti interessati potranno fare richiesta di essere accreditate per le prestazioni di:

  • Servizi professionali: Servizi professionali resi da fisioterapisti, logopedisti, psicologi, anche in ambito domiciliare;
  • Servizi e strutture a carattere extra domiciliare;
  • Trasferimento assistito;
  • Supporti e interventi di domotica;
  • Servizi per minori affetti da autismo;
  • Servizi per attività sportive;
  • Servizi a carico del Soggetto Promotore per l’avvio e l’attuazione di tirocini finalizzati all’inclusione sociale;
  • Servizi di formazione professionale per l’inclusione.

 

La richiesta di iscrizione non ha una data di scadenza per cui ciascun soggetto interessato potrà fare richiesta in qualsiasi momento.

L’elenco dei fornitori accreditati avrà validità illimitata e l’istanza di partecipazione per l’iscrizione al Registro unitamente a tutti i documenti previsti dall’avviso, potrà essere presentata durante il corso di tutto  l’anno. 

Le richieste avanzate da nuovi fornitori determineranno l’aggiornamento del registro da parte del Comune di Bonorva, che avverrà con cadenza semestrale:

  • 30 Giugno: per le domande pervenute nel periodo Gennaio – Giugno;
  • 30 Dicembre: per le domande pervenute nel periodo Luglio – Dicembre.

Le informazioni e le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate:

  •  via mail al seguente indirizzo: plus.alghero@pec.comune.bonorva.ss.it
  • oppure chiamando al numero 079867799 o al numero 3311436956

La documentazione è presente al seguente link: http://www.plusalghero.it/2023/06/comunicazione-riapertura-termini.html

 

Approfondisci

CHIUSURA UFFICI COMUNALI

comune logo bello
Avvisi - 16 giugno 2023

Si comunica ai cittadini che nella giornata di Martedì 20 Giugno 2023 gli uffici resteranno chiusi al pubblico dalle 10:30 alle 12:00 per consentire ai dipendenti di svolgere una prova di simulazione di emergenza.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto