Destinazione Sardegna - Contributi sulle retribuzioni del personale assunto nel 2022.

comune logo bello

.Avviso Pubblico a sportello per la concessione di aiuti finalizzati al sostegno dell'occupazione nella filiera turistica.

L’Aiuto consiste in una sovvenzione alle imprese della filiera turistica per le assunzioni effettuate a partire dal 1° Gennaio 2022 fino al 31 Dicembre 2022.

Le tipologie contrattuali potranno essere:

-contratto a tempo determinato (CO-tipo contratto A.02.00) della durata di almeno un mese;

-contratto a tempo indeterminato (CO-tipo A.01.00) a tempo pieno (CO-tipo orario F);

-contratto a tempo indeterminato (CO-tipo A.01.00)

-contratto a tempo parziale (CO-tipo orario P,V,M).

Le imprese che rispondono ai requisiti del bando possono chiedere l’aiuto sulle assunzioni dei seguenti lavoratori:

-Giovani under 35: giovani di età inferiore ai 35 anni (34 anni e 364 giorni);

-Disoccupati over 35: disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015, di età superiore ai 35 anni;

-Donne over 35: donne di età superiore ai 35 anni.

Per ciascuna assunzione, sarà erogato all’impresa richiedente un aiuto la cui intensità sarà diversificata in base alle fasce della retribuzione lorda dei lavoratori. Il contributo per mese varia da un minimo di 213,00 euro a un massimo di 1.000,00 euro, per un massimo di 12 mensilità, in funzione della data di assunzione.

Oltre ai requisiti amministrativi e fiscali (es. regolarità contributiva), le aziende richiedenti devono avere unità locale/i nel territorio della Regione Sardegna (censita/e presso il Registro delle Imprese) per lo svolgimento di attività economica di cui ai Codici ATECO ammessi dall’Avviso.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le Domande di Aiuto Telematiche (DAT) potranno essere presentate in due distinte finestre temporali:

a partire dalle ore 10:00 del 26 giugno 2023 e fino alle ore 23:59 del 10 luglio 2023 per i lavoratori Under 35;

a partire dalle ore 10:00 del 27 giugno 2023 e fino alle ore 23:59 dell’11 luglio 2023 per i lavoratori Over 35.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il portale del Sistema Informativo del Lavoro (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail al seguente indirizzo: lav.dsal2022@regione.sardegna.it

La documentazione è presente al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/168389035038532