CHIARIMENTI RIGUARDANTI LE OPERAZIONI DI DISINFESTAZIONE SVOLTA IL 17 MARZO

8a85ff4e 7b46 4b1e 9f96 ae4d11ee01b5
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 19 marzo 2020

La Provincia di Sassari si è proposta di mettere a disposizione i mezzi della Multiss per effettuare questa attività per diversi Comuni, tra i primi Ittiri che ne aveva fatto celermente richiesta. Purtroppo non ci è stato comunicato quante strade potevano essere fatte probabilmente perché anche loro stanno lavorando in situazione di emergenza visto le numerose richieste che devono soddisfare, hanno però già anticipato nuovi passaggi nei vari comuni tra 15 giorni . Purtroppo ad Ittiri non sono riusciti a sanificare tutte le vie ma quelle più utilizzate e i luoghi più frequentati di questi giorni, spazi dove sono presenti attività ancora aperte quali farmacie, supermercati etc.
Per questo motivo il Comune di Ittiri sta valutando la possibilità di effettuare delle operazioni di sanificazione e igienizzazione con aziende private utilizzando magari prodotti differenti, ma sempre efficaci, sempre in osservanza delle prescrizioni di tutela della salute dei cittadini, animali domestici e tutela dei mezzi che sosterebbero nelle strade.

PROROGA PAGAMENTO TARI, TASI, IMU

Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 13 marzo 2020

Si anticipa ai contribuenti che per effetto dell'emergenza covid-19, la scadenza dei pagamenti degli atti di accertamento tributario (TARI,TASI,IMU) e delle rate dei piani di rateizzazione rientranti nel periodo 04/03/2020 - 03/04/2020 è prorogata al 15 APRILE 2020 fatte salvo ulteriori disposizioni ministeriali in merito.

SI SPECIFICA CHE TRATTASI DI PAGAMENTI DEGLI ATTI DI EVASIONE TRIBUTARIA.

SERVIZIO SOS ANZIANI - covid 19

89706515 4018518528173229 2925177658369114112 o
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 11 marzo 2020

Si comunica che, da GIOVEDI' 12 MARZO, sarà attivo il servizio
''SOS ANZIANI''
?A CHI E' RIVOLTO?

• Alle persone anziane, alle persone non autosufficienti e a chi, in assenza di una rete familiare di supporto,si dovesse trovare nell'impossibilità di uscire di casa per fare commissioni di primaria importanza in questo periodo di emergenza dovuto alla necessità di contenere la diffusione del covid-19.

Il servizio, pensato dall'Amministrazione Comunale , si avvale della preziosa e pronta collaborazione delle associazioni di volontariato che operano ad Ittiri: Protezione civile,Caritas San Pietro, Associazione Vincenziane, AVO e Compagnia Barracellare.

?QUANDO POTRO' CHIEDERE INFROMAZIONI E ATTIVARE IL SERVIZIO ?

• DA DOMANI, 12 MARZO CHIAMANDO AL NUMERO DELLA POLIZIA LOCALE 3405408460 CHE FILTRERA' LE RICHIESTE ALLE ASSOCIAZIONI.

GRAZIE a tutti i volontari per aver aderito al progetto e aver consentito di organizzare in tempi brevissimi il servizio.

#UNITICELAFAREMO #TUTTOANDRABENE