AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

images

Da gennaio 2021 il calendario raccolta differenziata di Ittiri dovrà allinearsi alle modalità del servizio intercomunale, di cui è entrato a far parte dallo scorso anno, con la modifica del passaggio del secco che non sarà fatto ogni settimana bensì il 1°,3°,5° martedì del mese in concomitanza della settimana del ritiro dell'alluminio.

Questa modalità è già attiva negli altri centri vista la minore produzione dell'indifferenziato che si produce in una raccolta fatta attentamentente.

I risparmi di questa modifica serviranno, insieme ad una parte delle premialità ottenute dall'alta percentuale dell'ottima differenziazione raggiunta, per migliorare il servizio di pulizia del paese con un programma annuale coordinato tra pulizia manuale e meccanizzata per una maggiore efficienza nella pulizia.

Ricordiamo che, fino al 23 DICEMBRE sarà possibile ritirare le buste e il kit di raccolta (esclusivo per le nuove utenze) presso il teatro

DAL LUNEDI’AL VENERDI’: DALLE 9,00 ALLE 13,00

E DALLE 15,00 ALLE 17,00.

IL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 14,00.

Per chi, durante l'anno, esaurirà le buste dovrà chiamare il numero verde (800134089) per richiedere una nuova fornitura che le verrà consegnata direttamente all'ecocentro comunale.

UNO SFORZO COLLETTIVO FATTO ORA E UNA RACCOLTA FATTA BENE PRODURRÀ, NEL MEDIO/LUNGO TEMPO, BENEFICI ALLA COMUNITÀ E ALL'AMBIENTE IN GENERALE.