AGEVOLAZIONE SOCIALE TARI 2024 - ART. 22 DEL REGOLAMENTO TARI
scadenza 31/05/2024
In esecuzione a quanto previsto dall’art. 22, c. 2 del Regolamento TARI in vigore, è possibile presentare la richiesta per “Agevolazione sociale” TARI 2024.
BENEFICIARI:
Hanno diritto a presentare domanda ed ottenere l’agevolazione sociale 2024 i titolari di utenza domestica TARI:
-
residenti nel Comune di ITTIRI;
-
in regola con le dichiarazione ai fini TARI;
-
in regola con i pagamenti TARI (a tal fine vengono considerati regolari anche i contribuenti che entro la scadenza di presentazione della domanda abbiano aderito alla rateizzazione e stiano provvedendo ai pagamenti secondo la scadenza delle singole rate);
-
in condizioni di disagio economico e sociale ossia facente parte di nuclei familiari:
-
con indicatore ISEE non superiore a € 9.000,00;
-
con indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa).
-
In caso di unità abitative occupate da due o più nuclei familiari (art. 15, c. 2 del nuovo Regolamento TARI) il reddito è dato dalla sommatoria dei redditi dei nuclei familiari occupanti l’unità immobiliare stessa.
MODALITA' DI ACCESSO AL BENEFICIO:
La domanda di agevolazione povrà essere presentata accedendo allo "Sportello digitale del cittadino" – istanze online, raggiungibile all’indirizzo Comune di Ittiri | Comune di Ittiri (mycity.it) o dalla homepage del sito istituzionale dell’ente www.comune.ittiri.ss.it., per chi possiede lo spid o la CIE.
In alternativa, la richiesta potrà essere scaricata dagli allegati alla presente e inoltrata, debitamente compilata e completa di tutti gli allegati, all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it .
Qualora lo spid o l’indirizzo pec utilizzati siano diversi da quelli del richiedente, e’ necessario presentare altresi’ una delega in carta semplice con allegati i documenti d’identita’ del delegante e del delegato.
Per chiarimenti e informazioni l’Ufficio Tributi Comunale sarà disponibile, PREVIO APPUNTAMENTO, da concordare ai numeri 079-445210 / 079-445234, nei giorni
-
martedì, giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 12,00 - lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 – sabato chiuso