Esplora contenuti correlati

AVIS

creato il

WhatsApp Image 2023 06 01 at 11

‘‘Quarant’anni di impegno per la vita’’

L’Associazione Avis di Ittiri ‘‘Giommaria Carenti’’, in occasione del quarantennale anniversario, ha deciso di celebrare una grande festa che si terrà Venerdì 2 Giugno 2023, presso la sede Avis di Via Rossini n.1 Ittiri.

-Quattro decenni di aiuti nei confronti del prossimo che hanno dato vita a un grande circolo di amore e di cuori colmi di generosità di cui la comunità ittirese va orgogliosa.

-La sezione, nata grazie a un gruppo di genitori di bambini talassemici, ha avuto come primo presidente uno dei fondatori: l’amatissimo e indimenticabile Giommaria Carenti (da cui l’associazione ha preso il nome) che ha capitanato questo gruppo di eroi per ben 20 anni, fino alla sua morte.

-Da un esiguo numero di 64 donazioni di quel lontano 1983 alle 466 del 2022, dai 52 donatori attivi del primo anno, ai 454 dell’anno appena trascorso, la sezione Avis di Ittiri ha superato il traguardo delle 466 sacche di sangue grazie alla generosità degli avisini di Ittiri, di Cargeghe e qualche paese del circondario.

Quarant’anni è un anniversario significativo ed è l’occasione per festeggiare simbolicamente tutti coloro che in questi anni hanno donato. Un semplice gesto di altruismo che però può salvare tante vite. L’Associazione è sempre alla ricerca di nuovi donatori e collaboratori, soprattutto giovani, che vogliano entrare a far parte della grande famiglia dell’Avis e questo anniversario è l’occasione per ribadirlo in maniera più evidente.

 

  • PROGRAMMA

Ci si ritroverà la mattina del 2 giugno, alle ore 9:30, presso la sede Avis in via Rossini n. 1 a Ittiri. Alle 10:15 ci sarà la sfilata del corteo dei mezzi fino alla Piazza del Donatore, con deposizione della corona di fiori sul monumento del dott. Formentano.

Alle ore 10:45 la partenza del corteo dei labari e mezzi da Piazza del Donatore, accompagnati dalla Banda Musicale Ittirese fino alla parrocchia di San Pietro in Vincoli, dove alle 11:30 si assisterà alla Santa Messa Solenne. Alle 12:30 il saluto alle autorità e alle Avis consorelle.

Condividi
← Ritorna indietro
torna all'inizio del contenuto