Dal 4 giugno al via domande per contributi a imprese artigiane e commerciali per conseguimento certificazioni di qualità
La Regione Sardegna ha approvato e pubblicato gli avvisi per la concessione ed erogazione di contributi alle imprese artigiane e commerciali, finalizzati all'ottenimento di certificazioni di qualità e patentini necessari per attività specialistiche. Questi avvisi mirano a incentivare l'innovazione, la competitività e la qualità dei processi produttivi e organizzativi delle imprese artigiane.
Per l'anno 2024 sono destinati 750.000 euro a questo intervento. I contributi, che coprono il 75% delle spese ammissibili (escluse IVA e altre imposte), vanno da un minimo di 600 euro a un massimo di 15.000 euro per ciascuna certificazione, con un tetto complessivo di 20.000 euro per impresa. Le domande devono essere presentate in un'unica istanza, anche se si richiedono più certificazioni.
La domanda di contributo potrà essere presentata dalle imprese commerciali e dalle imprese artigiane, a partire dalle ore 10.00 del 4 giugno 2024 fino alle ore 14.00 del 10 luglio 2024, utilizzando il sistema informatico (SIPES) della Regione Autonoma della Sardegna raggiungibile all'indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni degli Avvisi potranno essere inoltrate all'indirizzo PEC: tur.programmazione@pec.regione.sardegna.it entro il 28/06/2024.