ITTIRI FOLK FESTA 2023

''Everyone can dance/ Tutti possono ballare''

Ittiri Folk Festa: l'edizione numero 38 riaccende i colori dal 19 al 25 luglio – Il Festival internazionale farà tappa anche ad Alghero e Thiesi.

Le culture diverse e le differenti danze popolari si incastrano nel puzzle di Ittiri Folk Festa all’insegna dell’inclusione e dell’amicizia. Da 38 anni è il messaggio che lancia il festival internazionale organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu in collaborazione col Comune.

Non a caso la Regione Sardegna ha inserito Ittiri Folk festa tra i grandi eventi di valore turistico nel campo delle tradizioni popolari.

Lo spirito del festival si sposa poi perfettamente col progetto Salude & Trigu della Camera di Commercio del Nord Sardegna anche per la capacità di promuovere all’esterno il territorio.

Per l’edizione del 2023 in realtà le anteprime saranno due: una il 19 luglio nel centro storico di Ittiri legata al Festival delle Bellezze, l’altra il 20 luglio ad Alghero con alcuni dei gruppi stranieri e sardi di Ittiri Folk Festa.

Il 25 luglio invece la chiusura per “Mesumundu in Thiesi” con la collaborazione Su Cunsonu Santu Juanne de Thiesi.

Da ricordare infine che sono partner di Ittiri Folk Festa anche il Festival di Bolotana, la Fondazione Sardegna e la Fondazione Alghero.

La programmazione con gli eventi culturali è disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/cittadiittiri/