MUNICIPIUM: L’APP CHE TI TIENE IN CONTATTO CON IL COMUNE

municipium

Municipium è l’app più utilizzata dai Comuni italiani per informare i Cittadini e le Imprese del proprio territorio.

La puoi scaricare e installare gratuitamente sul tuo smartphone o tablet e ti consente di leggere le notizie importanti, vedere gli eventi e ricevere le comunicazioni di tuo interesse per ogni Ente che desideri.

Su Municipium puoi trovare:

• News ed Eventi;
  • Sezione Rifiuti, dove puoi consultare online il calendario delle utenze domestiche e non;
  • Mappe Interattive, dove puoi trovare gli indirizzi degli uffici comunali, delle sedi di associazioni e tanto altro;
  • con l’App puoi inviare al Comune segnalazioni in merito ad un disservizio,  in modalità sicura e riservata, con la possibilità di inserire foto e una semplice descrizione e se serve anche la geolocalizzazione.
  • Protezione Civile, dove puoi ricevere news e aggiornamenti su stati di allerta e rischi del territorio e, inoltre puoi consultare i bollettini meteo.

Cosa aspetti?

Scarica l’App Muncipium per rimanere sempre AGGIORNATO!

Se hai bisogno di supporto o necessità di recarti in Comune per qualsiasi informazione, c’è lo Sportello DIGITITTIRI che è pronto ad aiutarti!

Lo sportello lo trovi al secondo piano del Palazzo Comunale presso l’Ufficio Protocollo ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

E’ possibile accedervi anche di pomeriggio: il lunedì e il mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30 su appuntamento, da prendere attraverso il Servizio AgendaSmart:

oppure telefonando al numero 079445225 o inviando una mail all’indirizzo:

serviziociviledigitale@comune.ittiri.ss.it

Qui sotto è possibile trovare una mini guida dell'App.

Ti aspettiamo!