PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) IN SISTEMA DUALE

Elettricisti1024 1

Vuoi una scuola che ti aiuti ad inserirti nel mondo del lavoro?

Puoi rivolgerti all'ESEN e all'ESEP per assolvere l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione.

Al termine del percorso, dopo aver conseguito una QUALIFICA DI OPERATORE PROFESSIONALE (LIVELLO EQF 3) avrai la possibilità di iniziare a lavorare nelle aziende del territorio oppure di proseguire e completare gli studi in un Istituto di Istruzione Superiore.

IL SISTEMA REGIONALE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) È UNA DELLE POSSIBILITÀ PREVISTE DALLA LEGGE PER ASSOLVERE L’OBBLIGO DI ISTRUZIONE E IL DIRITTO-DOVERE ALL’ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE, PIENAMENTE RICONOSCIUTO NELL’AMBITO DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE.

I TITOLI RILASCIATI SONO VALIDI – AL PARI DI QUELLI SCOLASTICI – SU TUTTO IL TERRITORIO DELL’UNIONE EUROPEA!

QUANDO E COME CI SI PUO’ ISCRIVERE?

L’ESEN – Ente Scuola Edile Nuorese e l’ESEP - Ente Scuola Edile Province Nord Sardegna, sulla base dei fabbisogni formativi nel settore edile, propongono per il triennio 2023-2026 i seguenti corsi:

-SEDE DI SASSARI:

OPERATORE ELETTRICO indirizzo 2: Installazione/manutenzione di impianti elettrici civili;

OPERATORE EDILE indirizzo 1: Lavori generali di scavo e movimentazione.

-SEDE DI NUORO:

OPERATORE EDILE indirizzo 6: Montaggio di parti in legno per la carpenteria edile.

Le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 8 maggio 2023 alle ore 23:59 del 31 luglio 2023. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema SIL della Regione Sardegna attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi).

Contatti.

Gli uffici sono a disposizione per supportarvi nelle procedure di iscrizione:

-Sede di NUORO Z.I. Pratosardo 174 tel 0784 255049;

-Sede di SASSARI Z.I. Predda Niedda strada 34 tel 079 26104.