Progetto "Vita Indipendente" - Domande entro il 14 aprile 2023

avviso

Avviso pubblico per la presentazione di domande per l'erogazione di contributi relativi a “Progetto Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità” annualità 2021- 2022.

CHI SONO I DESTINATARI DI QUESTO PROGETTO?

Persone disabili maggiorenni con capacità di esprimere, anche attraverso un amministratore di sostegno, un tutore o una persona di fiducia, la propria volontà e che intendono realizzare il proprio progetto di vita individuale attraverso la conduzione delle principali attività quotidiane.

COME FUNZIONA E COSA OFFRE?

Il progetto personalizzato di Vita Indipendente è predisposto da un’equipe valutativa multidimensionale/multiprofessionale (UVM) unitamente al soggetto destinatario e/o famiglia, si concretizza attraverso l’erogazione di un voucher di servizi. Nello specifico, per ogni singolo destinatario, il progetto personalizzato provederà:

assistenti personali (educatore, assistente domiciliare, psicologo, tutor di inclusione), atti a promuovere percorsi di autonomia, consapevolezza e accrescimento delle proprie competenze personali e sociali, per una spesa massima del 70% del finanziamento a disposizione dell’Ambito PLUS,

interventi di trasporto atti a favorire l’inclusione sociale e relazionale attraverso gli spostamenti nel territorio; per una spesa massima del 30% del finanziamento a disposizione dell’Ambito PLUS.

COME FARE RICHIESTA?

La domanda (con tutti i documenti richiesti dall'avviso) potrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del proprio Comune di Residenza o per PEC al Comune di Bonorva capofila dell’Ambito Plus all’indirizzo protocollo.bonorva@pec.comunas.it L’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “DOMANDA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO VITA INDIPENDENTE E INCLUSIONE NELLA SOCIETA’ DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”.

Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 14.04.2023

DOCUMENTAZIONE:

MODULO DI DOMANDA: