UN A BORSA PER IL FUTURO

image

Il Comune di Ittiri aderisce al progetto “Una Borsa per il Futuro” dell’Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari per lo sviluppo e l’attuazione di diversi progetti.

Si tratta di 5 borse di studio del valore unitario di 250 euro da assegnare agli studenti che conseguono, la maturità col punteggio di almeno 90/100, nell’anno scolastico 2019/20 e che siano interessati a proseguire i loro studi nelle facoltà medico-sanitarie.

L’iniziativa dell’associazione culturale Formore Istruzione, sostenuta dal Banco di Sardegna, promuove, nell’ambito della cultura scolastica e universitaria, il miglioramento delle competenze e del bagaglio culturale degli studenti.  Il progetto vuole venire incontro alle famiglie aiutando concretamente  i maturandi a riaccendere una speranza per il loro avvenire.

Le borse di studio sono da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity, partner di Formore Istruzione. Gli studenti beneficiari riceveranno materiali didattici digitali utili per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari, ovvero, ai corsi ad accesso programmato di:
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria;
- Medicina veterinaria;
- Professioni sanitarie
 (Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, etc.).

Qualora il numero delle richieste fosse superiore a cinque, le borse saranno assegnate a chi ha conseguito il diploma con il punteggio più alto.

La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Ittiri entro il 30/07/2020.