Giornata Giocambiente #lasciailmondomigliore

PHOTO 2019 09 30 10 26 54
Ambiente - 01 ottobre 2019

Domenica 6 Ottobre, in occasione della giornata Puliamo il Mondo, il Comune di Ittiri con l'Assessorato all'Ambiente organizza Giocambiente, un'intera giornata all'aria aperta, dedicata all'Ambiente rivolta a tutti i cittadini soprattutto i bambini.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare presso i Giardini Pubblici, in caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il TEATRO in Via XXV Luglio).

Il programma in locandina.

Ordinanza Rifiuti. Disciplina del servizio pubblico di raccolta differenziata e indifferenziata.

ordinanza rifiuti
Ambiente - 11 settembre 2019

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale e dell'Assessorato all'Ambiente per disciplinare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio cittadino.

Il Sindaco ha firmato la nuova Ordinanza Ordinanza nr. 52 del 10 settembre 2019 relativa alla Disciplina del servizio pubblico di raccolta differenziata e indifferenziata dei rifiuti urbani per le utenze domestiche e non domestiche con modifiche alla parte delle sanzioni e abrogazione della precedente Ordinanza nr. 47 del 26 Agosto 2019;

Vedi l'allegato

CASA DELL'ACQUA: ANALISI CHIMICO FISICA E MICROBIOLOGICA

post it avviso
Ambiente - 31 maggio 2019

Si informano i cittadini tutti che è stata svolta l'analisi di controllo, chimico fisica e microbiologica dell'acqua distribuita presso il distributore in via Missingiagu. In base ai parametri analizzati il campione è conforme ai limiti previsti dal D.Lgs. 31/2001 e s.i.

In allegato la documentazione.

AVVISO FINE PROROGA CONSEGNA KIT E BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

post it avviso
Ambiente - 05 aprile 2019

Vi ricordiamo che oggi 5 Aprile è il termine ultimo per il ritiro di Kit e buste per la raccolta differenziata, per chi non avesse ancora provveduto non sarà previsto il ritiro dei rifiuti e sarà passibile di sanzione.

Per le nuove utenze e per chi volesse provvedere al ritiro è necessario contattare il numero verde 800134089 dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 per concordare la consegna.

AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI TOSSICI E INFIAMMABILI

Ambiente - 05 aprile 2019

I barattoli e le bombolette SPRAY vuote, rifiuti tossici e infiammabili (prodotti per il fai date, colla, solventi, smacchiatori, insetticidi, ecc.) sulle cui etichette compaiono i simboli "T" e/o "F" devono essere conferiti negli appositi contenitori stradali oppure presso l'ecocentro.

Potete trovare i contenitori "T" e/o "F", insieme ai contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti, nei seguenti punti:

VIA CAGLIARI (ZONA EUROSPIN)
VIA BOCACCIO (ZONA CONAD)
PROLUNGAMEDNTO VIA GIOTTO
PIAZZALE PARCHEGGIO CIMITERO
VIA VERDI (ZONA SUPERMERCATO SIGMA)
ZONA PIAZZA MARCONI
VIA COLOMBO
VIA PERTINI
VIA SILVIO PELLICO
VIA DELOGU
VIA MONSERRATO
VIA ALDO MORO (ZONA SUPERMERCATO SIGMA)
VIA B.CROCCE INCROCIO VIA REGINA MARGHERITA
VIA SASSARI ANGOLO VIA OSPEDALE
PIAZZA DEFENU
VIA DORE ANGOLO VIA TURATI

PROROGA CONSEGNA DELLE BUSTE E KIT PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Ambiente - 01 aprile 2019

Il servizio di consegna delle buste e dei kit per la raccolta differenziata proseguirà dal 1 Aprile e fino e non oltre al 5 Aprile 2019, e seguirà i seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
A partire dal 5 aprile i cittadini saranno tenuti ad utilizzare esclusivamente i kit dati in dotazione, pena sanzioni da parte della ditta.

Ricordiamo inoltre che per quanto riguarda le buste:
- per la plastica e il secco utilizzare solo le buste date in dotazione
- per l'umido invece sarà possibile utilizzare sia le buste in carta che le buste biodegradabili (MATER-BI)

Il nostro Comune dispone dell' App Municipium che offre una sezione “Rifiuti” con tutte le informazioni necessarie sulla Raccolta Differenziata.

Per maggiori info e scaricare gratuitamente l'App.

PROROGA CONSEGNA DELLE BUSTE E KIT PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Logo Differenziamoci
Ambiente - 18 marzo 2019

Il Comune di Ittiri comunica che il servizio di consegna delle buste e dei kit per la raccolta differenziata proseguirà dal 20 marzo e fino e non oltre al 30 marzo 2019, e seguirà i seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Pomeriggio: dalle ore 15,00 alle ore 18,00

A partire dal 1 aprile i cittadini saranno tenuti ad utilizzare esclusivamente i kit dati in dotazione.

Per quanto riguarda le buste:

• per la plastica e il secco utilizzare solo le buste date in dotazione
  • per l'umido invece sarà possibile utilizzare sia le buste in carte che le buste biodegradabili (MATER-BI)

Aggiornamenti Raccolta Differenziata

Ambiente - 15 febbraio 2019

Dal 18 febbraio al 16 marzo sarà possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata (mastelli e buste) presso i locali del Teatro Comunale (Centro per le Arti) in via XXV luglio. Il kit di raccolta potrà essere ritirato, previa presentazione della tessera sanitaria o codice fiscale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, mentre di sabato dalle ore 9:00 alle 14:30.

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Ambiente - 06 febbraio 2019

Si avvisano i cittadini che l’Unione dei Comuni del Coros sta predisponendo il piano di consegna delle buste e dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata , che avverrà probabilmente a partire dal 18 Febbraio. Luogo, date e modalità saranno resi noti nei prossimi giorni. Nel frattempo si comunica che, per chi non avesse più a disposizione le buste date in dotazione l’anno scorso, può utilizzare qualsiasi busta a patto che siano semi trasparenti . Si ricorda infatti che l’utilizzo delle buste nere è vietato.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione

AGGIORNAMENTI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

DIFFERENZIAMOCI
Ambiente - 08 gennaio 2019