Microchip cani - spostamento data

Ambiente e Territorio - 29 agosto 2018

Si informa che è stata variata la data per la microchippatura canina.

Il Veterinario della ATS SARDEGNA ASSL di Sassari, procederà ad anagrafare i cani mediante innesto sottocutaneo di microchip il giorno 28 SETTEMBRE 2018 dalle ore 09.00 alle ore 10,00 presso i locali dello stadio  comunale nel Piazzale F. Deriu ;

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comando Polizia Locale in Via San Francesco nr. 1 o alla Associazione "Guardia Nazionale" al nr. 345/4664522

Si ricorda che l’iscrizione dei cani all’Anagrafe Canina è obbligatoria ai sensi della L.R. n. 21/1994 e successive modificazioni e integrazioni;

Il trattamento è gratuito.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale/Commercio e AA.PP./Demografico

Comandante - Dr. Pier Stefano Pisoni

PREAVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Ambiente e Territorio - 21 giugno 2018

SI AVVISA CHE LA SOCIETA' E - DISTRIBUZIONE HA COMUNICATO CHE IN DATA 27 GIUGNO 2018, L' ENERGIA ELETTRICA IN LOCALITA' "MONTE COINZOLU" VERRA' INTERROTTA DALLE ORE 09:00 alle ore 13:00. DURANTE I LAVORI  L' ESECUZIONE DEll' ENERGIA  POTEREBBE ESSERE MOMENTANEAMETE ATTIVATA , PER CUI SI INVITA A NON COMMETTERE IMPRUDENZE E A NON UTILIZZARE GLI ASCENSORI.

PREAVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Ambiente e Territorio - 21 giugno 2018

OBBLIGO SFALCIO ERBACCE E ROVI SULLE AREE E SULLE STRADE DEL TERRITORIO COMUNALE

sfalcio
Ambiente e Territorio - 19 giugno 2018

STRADE VICINALI: tutti i proprietari e/o conduttori di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo, con specifico riferimento ai frontisti delle strade vicinali,  entro e non oltre il primo giugno del c.a. hanno l’obbligo di provvedere a  ripulire da fieno, rovi, materiale secco di qualsiasi natura, l’area di loro proprietà e l’area limitrofa a strade pubbliche, in conformità a quanto disposto dall’art. 12 della Delibera di G. R. n. 22/4 del 04.05.2018. I contravventori andranno incontro alle sanzioni pecuniarie previste dalla Delibera Regionale n. 22/4 del 04.05.2018.

Vedi l'allegato elenco strade vicinali del 2018

AREE  STRADE URBANE E PERIFERICHE: tutti i proprietari e/o conduttori di edifici, terreni e aree nel centro abitato e  nelle aree limitrofe, entro e non oltre il primo giugno del c.a. hanno l’obbligo di provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli edifici con riferimento al taglio e estirpazione delle erbacce nei giardini e nei cortili.

Anche i proprietari di aree nel centro abitato e dei terreni limitrofi al centro abitato hanno l’obbligo di provvedere alla costante pulizia e dei rovi e all'eliminazione di quanto possa costituire esca per incendi e habitat per insetti e animali nocivi.

Verdi l'allegata Ordinanza Sindacale nr. 31 del 25/05/2016

CAMPAGNA MICROCHIP GRATUITO SUI CANI DI PROPRIETA'- mese di giugno

Microchippatura cani
Ambiente e Territorio - 11 giugno 2018

Continua la raccolta adesioni per il microchip gratuito sui cani di proprietà. Tutti i proprietari di cani possono presentarsi presso il Comune di Ittiri  in Via San Francesco nr. 1 - Piano 1°, per le iscrizioni per la microchippatura di cani di proprieta'.

La raccolta della richieste  verrà effettuata dalle Guardie Zoofile dell'Associazione "Guardia Nazionale", e osserverà i seguenti orari:

Tutti i Martedì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per informazioni contattare l'Associazione al nr. 345/4664522

COMUNICATO URGENTE SUL SERVIZIO DI RACCOLTA ABITI USATI

Ambiente e Territorio - 06 aprile 2018

SI AVVISANO I CITTADINI CHE A CAUSA DI  UN PROVVEDIMENTO INTERDITTIVO ANTIMAFIA ADOTTATO DALLA PREFETTURA DI ORISTANO NEI CONFRONTI DELLA DITTA "SERDAN TESS SRL", CHE NEL NOSTRO COMUNE, COME IN MOLTI ALTRI COMUNI SARDI, SI OCCUPA DELLA RACCOLTA E DELLO SMALTIMENTO DEGLI ABITI USATI, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA DECISO DI SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE IL SERVIZIO DI RACCOLTA IN ATTESA DI INDIVIDUARE ALTRA DITTA CHE POSSA SVOLGERLO.

SI INVITANO PERTANTO I CITTADINI, FINO A NUOVA COMUNICAZIONE,  AD ASTENERSI DAL CONFERIRE ABITI USATI NEGLI APPOSITI CONTENITORI, PERALTRO GIA' COMPLETAMENTE PIENI, CHE SI PROVVEDERA' A FAR SVUOTARE QUANTO PRIMA.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

COMUNICAZIONE INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA

Ambiente e Territorio - 20 novembre 2017

A SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE DELLA SOCIETA' ABBANOA S.P.A., INERENTE I LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA DELL'IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE DEL BIDIGHINZU, SI COMUNICA CHE IL GIORNO 21.11.2017 SARA' EFFETUATA UNA INTERRUZIONE IDRICA CHE COMPORTERA' LA NECESSITA' DI ANTICIPARE LA CHIUSURA DEI SERBATOI DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 6.00.

AVVISO ECOCENTRO COMUNALE

Ambiente e Territorio - 21 settembre 2017

SI AVVISANO I CITTADINI CHE A CAUSA DI UNO SCONSIDERATO AUMENTO DI CONFERIMENTO DI RIFIUTI INERTI, CHE POTREBBE GENERARE UN AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI, SI RENDE INDISPENSABILE LIMITARE DRASTICAMENTE IL CONFERIMENTO DI INERTI . SI RIBADISCE INOLTRE CHE E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO IL CONFERIMENTO DA PARTE DELLE DITTE EDILI.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

L’UFFICIO AMBIENTE