Avviso Pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di Profili di Qualificazione inseriti nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ).

comune logo bello

Profili di Qualificazione inseriti nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) rispondenti ai fabbisogni di competenze espressi dai datori di lavoro in ambito regionale – PR SARDEGNA FSE+ 2021 - 2027 al servizio della dignità.

Apertura termini invio Domande di Partecipazione Telematica (DPT) tramite SIL Sardegna a valere sull'Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel Repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ) rispondenti ai fabbisogni di competenze espressi dai datori di lavoro in ambito regionale.

I percorsi formativi sono gratuiti e rivolti ai seguenti destinatari: residenti o domiciliati in Sardegna, maggiorenni, disoccupati che hanno reso dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) presso i Centri per l'impiego operanti nel territorio regionale  e hanno stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

Ai destinatari del corso è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’ulteriore indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio calcolato sul sito www.viamichelin.it.

Al termine del percorso è previsto l’esame di certificazione delle competenze su intero profilo di qualificazione, valido su tutto il territorio europeo.

Nel documento in allegato è stato inserito l’elenco dei corsi di qualificazione che si svolgeranno nella  sede di Sassari – Zona Ind. Predda Niedda str. 32 n. 19, con indicazione per singolo Profilo di Qualificazione della durata totale percorso, delle ore dedicate alle attività di teoria e di alle attività di WBL (apprendimento in contesti lavorativi) presso le azienda ospitanti.

-L’iscrizione ai percorsi può essere effettuata direttamente del cittadino, dopo aver reso la DID e sottoscritto il PSP presso il CPI di competenza tramite il sito Sardegna Lavoro (SIL), utilizzando il proprio SPID.

Al fine di garantire un’efficace scelta del percorso per gli eventuali vs utenti interessati e supportarli nella procedura di iscrizione, il personale del Consorzio Edugov è a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti: