TAGLIO ERBACCE - Ordinanza sindacale contingibile e urgente in materia di decoro e igiene nell'abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi;

pulizia erbacce
Polizia Locale - 23 maggio 2019

Il Sindaco ha firmato l'Ordinanza  nr. 18 del 23/05/2019 contingibile e urgente in materia di decoro e igiene  nell'abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi.

E' obbligatorio provvedere al taglio ed estirpazione delle erbacce sterpaglie, rovi, radicanti nelle facciate, nei giardini e nei cortili di pertinenza, alla eliminazione del materiale secco e dei rifiuti di qualsiasi natura e di quant’altro possa costituire esca per incendi e habitat per insetti ed altri animali nocivi dai terreni nel centro abitato o confinanti con esso.

L'ordinanza è rivolta anche ai proprietari dei terreni che si affacciano sulle strade vicinali i quali hanno l'obbligo di provvedere alla pulizia delle erbacce presenti sui muri e delle aree limitrofe alle strade.

L'OBBLIGO DECORRE DAL 30 MAGGIO FINO AL 31 OTTOBRE 2019 e comunque per tutto il periodo in cui vige lo stato di elevato rischio di incendio boschivo e le operazioni di pulizia, taglio, potatura, sfalcio, estirpazione e smaltimento, dovranno essere ripetute ogni qualvolta se ne presenti la necessità.

L'ordinanza prevede sanzioni a seguito dei controlli che cominceranno a partire dal prossimo 1° giugno.

Vedi l'Ordinanza allegata

 

Approfondisci

Note di Maggio -concerto vocale strumentale

IMG 20190423 WA0001
Cultura - 25 maggio 2019

Si esibiranno:

il soprano Anna Maria Canu accompagnata alla chitarra da Giommaria Pinna

il Coro dell'Associazione Polifonica S. Francesco di Ittiri diretto dal Maestro Giuseppe Serra e accompagnato dal Quartetto d'Archi di Sassari

 

Approfondisci

"INVISIBILI" IL MUSICAL

IMG 8749
Minori - 17 maggio 2019

L'Amministrazione Comunale organizza, per domenica 26 maggio alle 20.30, presso il Teatro Comunale in via XXV Luglio, il Musical dal titolo Invisibili.

Lo spettacolo è la conclusione di un percorso di attività laboratoriali di ballo, canto, recitazione e scenografia, svolte da alcuni adolescenti di Ittiri che hanno aderito al progetto, proposto e gestito dall'associazione sportiva dilettantistica  Max Dance.

L'ingresso è aperto a tutti e gratuito.

L'iniziativa rientra nel programma di prevenzione di fenomeni di devianza sociale previsti dall'Amministrazione. 
 

Approfondisci

DALLA TERRA ALLA LUNA

Dalla Terra alla Luna
Cultura - 16 maggio 2019

La Biblioteca comunale organizza, per giovedì 23 maggio alle 17:00, in occasione dei 50 anni dall'allunaggio, il laboratorio "Dalla terra alla luna" per ragazzi dagli 8 anni in su.

I bambini ascolteranno alcune letture e curiosità sull'impresa storica di Neil Armstrong e Buzz Aldrin e costruiranno un modellino di razzo spaziale. 
Per partecipare è necessario iscriversi!


#comesbiblioteche #corosfigulinas #bibliotecaittiri #dallaterraallaluna#ilmaggiodeilibri2019 #serviziocivilenazionale2019 #ittiri#lettureperragazzi

Approfondisci

STATO CALAMITA' NATURALE: RICHIESTA DANNI

post it avviso
Attività Produttive - Commercio - 15 maggio 2019

Il Comune di Ittiri ha avviato la pratica per lo stato di calamità naturale dovuto agli eventi atmosferici del 5 maggio che hanno causato ingenti danni soprattutto alle colture vitivinicole e orticole. Le aziende che hanno subito danni in misura maggiore del 30 per cento del fascicolo aziendale possono compilare il modulo Argea in allegato e protocollarlo al Comune di Ittiri.

Approfondisci

IL MAGGIO DEI LIBRI ARRIVA IN BIBLIOTECA

Maggio dei libri19
Cultura - 13 maggio 2019

La Biblioteca comunale ha aderito anche quest'anno alla campagna nazionale "Il Maggio dei Libri", nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Calendario degli eventi:

Il Maggio dei libri ha fatto sbocciare tante nuove iniziative nella nostra biblioteca:

  • 10 maggio "Libri salvati", mostra bibliografica dei libri salvati dal rogo. A chi prenderà in prestito un libro della mostra, sarà consegnato un piccolo dono;
  • 14 maggio "Andrea Pau racconta..." le avventure dei "DINOAMICI" ai bambini della Scuola Primaria;
  • 16 maggio "Pensa come Leonardo" Lettura delle Fiabe e sfida a squadre nel gioco "Olimpiadi di Leonardo";
  • 23 maggio "Allunaggio - Dalla terra alla luna" Lettura e laboratorio per la costruzione di un razzo spaziale;
  • 30 maggio "Buon Compleanno Gruppo di lettura!" Festeggiamenti per i 5 anni insieme.

Gli incontri con gli autori sono organizzati in collaborazione con la Libreria Azuni di Sassari.

 

Approfondisci

PENSA COME LEONARDO

Pensa come Leonardo
Cultura - 13 maggio 2019

La Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, i volontari del Servizio Civile Nazionale e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, organizza "PENSA COME LEONARDO", un pomeriggio dedicato alla conoscenza del grande personaggio eclettico, Leonardo Da Vinci.

L'incontro sarà dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni.

Alle letture seguiranno le OLIMPIADI DI LEONARDO, una sfida a squadre basata sugli esperimenti del grande genio.

Per info e iscrizioni: Biblioteca comunale, via Marconi 13. Tel. 079442563 - ittiri@corosfigulinas.it. E' possibile iscriversi anche tramite un messaggio privato sulle pagine social.

Approfondisci

"LAVORAS" – MISURA "CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE". AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE N. 1 operaio qualificato Giardiniere- PUBBLICAZIONE ELENCO PUNTEGGIO PROVVISORIO ASSEGNATO AGLI AMMESSI

post it avviso
Lavoro - 02 maggio 2019

Si informano gli interessati che sul portale www.sardegnalavoro.it, nella sezione Bacheca, è stato pubblicato l'elenco provvisorio degli ammessi, non ammessi e dei punteggi provvisori assegnati, relativi all'avviamento a selezione del cantiere comunale di Ittiri, per l'assunzione a tempo determinato, otto mesi part time 20 ore settimanali, di n.1 giardiniere.

Avverso il presente "Elenco provvisorio" è possibile, entro 10 giorni dalla pubblicazione presentare Istanze di revisione; Osservazioni; Segnalazioni.

 

Approfondisci

XVi Motoraduno ITTIRRIOLOS

fronte volantino 2019
Sport e Tempo libero - 30 aprile 2019

L'Associazione motociclistica Ittirriolos Motoclub con il patrocinio del Comune di Ittiri presenta la XVI edizione del Motoraduno Città di Ittiri

Durante il Motoraduno sarà possibile ammiare da vicino le moto che faranno un breve percorso urbano lungo le principali vie cittadine 

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PESONE CON DISABILITA’ GRAVE DGR 57/49 DEL 21/11/2018 – AVVIO PIANI PERIODO MAGGIO/DICEMBRE 2019

Disabili - 26 aprile 2019

Si comunica che la Regione Sardegna ha autorizzato l’avvio dei piani personalizzati ai sensi della legge 162/98 con decorrenza dal 1 maggio 2019 al 31 dicembre 2019.

Il Comune sta procedendo all’invio di una comunicazione contenente l’importo del finanziamento nonché tutte le modalità operative per l’attivazione dei progetti.

Approfondisci

Al Comune di Ittiri apre lo Sportello Lavoro

Immagine ufficiale sportello lavoro
Lavoro - 24 aprile 2019

Lunedì 29 Aprile alle ore 12:00 si terrà l’evento inaugurale presso la Sala Consiliare in via San Francesco n. 1, durante il quale interverranno il Sindaco del Comune di Ittiri Antonio Sau, l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive Dr. Gian Mario Cossu, il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro Dr. Vincenzo Silvestri, il Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Sassari Dr. Giuseppe Oggiano e il Coordinatore provinciale progetto “Sportelli Lavoro”, Delegato della Fondazione Consulenti per il lavoro Dr. Giovanni Frau.

Seguirà nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30 un corso di formazione tenuto dal Dott. Giovanni Fenu (Dottore in psicologia clinica), dal titiolo “La psicologia straordinaria delle persone di successo”, aperto a tutti i disoccupati del Comune di Ittiri. L’evento si terrà presso la Biblioteca Francescana. 
 
Il nuovo servizio, frutto della collaborazione tra il Comune di Ittiri e la Fondazione Consulenti per il Lavoro, sarà operativo dal 3 Maggio due volte alla settimana, il martedì e il venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Un consulente del lavoro sarà a disposizione gratuitamente dei cittadini per fornire ogni informazione utile a favorire l’occupazione. alla disoccupazione.

Il servizio ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in particolare stimolare gli utenti nella ricerca attiva, indicando i percorsi migliori per l’inserimento e/o reinserimento nel mercato del lavoro attraverso l’analisi delle competenze e degli obiettivi dell’utente e la formazione specifica per migliorare gli strumenti di ricerca e per la riqualificazione delle competenze. Lo Sportello non sostituisce ma integra il ruolo svolto da Aspal e Centri per l’impiego nella ricerca del lavoro perché riteniamo che avere a disposizione più servizi dia maggiori possibilità alle persone di trovare un impiego. I destinatari del servizio sono tutte le persone residenti nel Comune di Ittiri che sono alla ricerca di un’occupazione e le aziende del territorio.

 

Per comunicazioni: 

  • Facebook
  • Mail: sportellolavoroittiri@gmail.com
Approfondisci

Rappresentazione teatrale - A contos male fatos si bei torrat

locandina a contos male fatos
Cultura - 23 aprile 2019

L'Associazione di volontariato Asteroidea,  con il patrocinio del Comune di Ittiri e la collaborazione della Compagnia Teatro Ittiri, che si esibirà  a titolo gratuito, presenta la divertente commedia in lingua sarda :A contos male fatos si bei torrat. L'intero incasso verrà devoluto in beneficenza nell'ambito dell'iniziativa Uniti con Cristina.

Approfondisci

SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - INTERVENTO "LA FAMIGLIA CRESCE"

Famiglia - 19 aprile 2019

La Regione Sardegna con deliberazione n. 8/64 del 19/02/2019, ha destinato un contributo economico proveniente dal Fondo Nazionale per  le Politiche Sociali per attuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose (con un numero di figli pari o superire a 4, in età compresa tra 0  e 25 anni).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 maggio 2019.

Nei file allegati è possibile visionare e scaricare l'avviso e il modulo di domanda

Approfondisci

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO - DOMENICA 26 MAGGIO 2019 - AVVISI E NOTIZIE

2019 02 01 elezioni europee
Elettorale - 21 maggio 2019

AVVISI DEL 21 MAGGIO 2019

SEDE DEI SEGGI

Il Responsabile del Servizio Elettorale informa gli elettori che, in occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 26 Maggio 2019, la sede dei seggi elettorali è stata trasferita presso lo stabile della Scuola Elementare sito in Via Boccaccio.

APERTURA UFFICI

l’ufficio elettorale comunale, per il rilascio dei duplicati, per il ritiro e la consegna delle tessere a coloro che provengono da altro Comune, per il rinnovo delle tessere esaurite, resterà aperto nei due giorni antecedenti le elezioni nei locali sotto indicati e nei seguenti orari:

VENERDI’ 24 E SABATO 25 MAGGIO 2019 dalle ore 09,00 alle ore 18,00 (nei locali comunali situati in Vicolo Marini n. 9)

DOMENICA 26 MAGGIO 2019 (giorno della votazione) per tutta la durata delle relative operazioni (nel plesso scolastico di Via Boccaccio sede dei seggi elettorali)

VEDI GLI ALLEGATI AVVISI

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto