REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19

download
Famiglia - 24 settembre 2021

Si avvisano gli interessati che con Determinazione del Responsabile del Settore Socio Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo n. 1041 del 20/09/2021 è stato approvato il Bando Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19.

Il REIS prevede, in presenza di specifici requisiti previsti dal bando, l'erogazione di un sussidio economico per 6 mesi ed è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato concordato con il Servizio Sociale dell'Ente.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la documentazione allegata.

 

 

Approfondisci

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022 -AVVISO

images
Istruzione - 21 settembre 2021

Si informano i genitori interessati al servizio di mensa scolastica che sul sito del Comune e presso l'ufficio di Servizio Civile,  sono a disposizione i moduli di domanda per  l'iscrizione al servizio.

La domanda potrà essere presentata anche mediante istanza online nella sezione Sportello Digitale del cittadino  presente nella homepage del sito istituzionale del Comune, previa attivazione delle credenziali SPID.

Tutte le informazioni sono presenti nella modulistica allegata

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE AGOSTO 2021

Disabili - 14 settembre 2021

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Agosto 2021. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento.

Approfondisci

Presentazione del libro L'ellissi di isabella Mastino

locandina isabella mastino
Cultura - 09 settembre 2021

Giovedì 16 settembre alle ore 18:00, l'autrice Isabella Mastino presenterà il suo romanzo L'ellissi, Echos Edizioni.

L'evento, che si terrà al Centro per le arti di Ittiri in via XXV luglio, è organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes.

Il libro:
Cinque persone assai diverse fra loro sono accomunate da un desiderio: inscenare uno spettacolo teatrale sotto la guida del loro regista e comune amico Edoardo. Tuttavia, nessun soggetto riesce a soddisfare le loro esigenze, e così il regista propone loro di scrivere ciascuno un monologo nel quale venga raccontato un episodio della loro vita, che possa essere inquadrato in un genere teatrale preciso, e che, soprattutto, contenga per lo spettatore un messaggio degno di essere trasmesso.

L’autrice:
Nata a Sassari, dopo la maturità classica e lo studio del pianoforte al conservatorio, intraprende studi giuridici, conseguendo laurea, titolo di avvocato e dottorato di ricerca. A tali studi affianca un percorso di ricerca letteraria concentrato sulla letteratura sarda, studiando l’intera opera di Grazia Deledda. Elabora un progetto di scrittura saggistica e narrativa pubblicando: nel 2018, Ma io non vedevo quella luna. - Breve antologia di Grazia Deledda e, nel 2019, Il Viaggio. - Breve antologia di Grazia Deledda, volume secondo, entrambi con Alfa Editrice. All’attività letteraria accompagna quella teatrale, scrivendo e interpretando monologhi sulle opere di numerosi autori dell’Ottocento. L’ellissi è il suo primo romanzo.

La partecipazione all'evento è riservata a i possessori di Green Pass.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Ittiri
via Marconi 13
079442563 - ittiri@corosfigulinas.it

 

Approfondisci

SARDEGNA 2030 - STRATEGIA REGIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

sardegna 2030
Cittadinanza - 20 agosto 2021

La Regione Sardegna e l’ANCI sono impegnati nel percorso verso lo sviluppo sostenibile (SNSvS).

La Regione è infatti impegnata nell’elaborazione di una Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile che coinvolga Assessorati,  Enti e  Agenzie regionali e una cabina di Regia Istituzionale di coordinamento interassessoriale, con il compito di garantire la stretta cooperazione in considerazione della trasversalità degli obbiettivi e dei target delineati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Tutti i governi sono invitati a riflettere in maniera integrata sui vari aspetti di sostenibilità delle nostre società. L’esigenza è quella di passare da un approccio settoriale ad una visione di governo integrata, che parta dalla lettura delle dinamiche del territorio nella loro complessità e individui percorsi di sviluppo che tengano conto delle interrelazioni ambientali, sociali, economiche e istituzionali, mettendo a valore le risorse identitarie delle singole comunità.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.regione.sardegna.it/argomenti/strategiaregionalesvilupposostenibile/

Approfondisci

PLUS di Alghero - Registro degli assistenti familiari

plus
Plus - 09 agosto 2021

E' attivo presso il PLUS di Alghero il Registro degli assistenti familiari: si tratta di un elenco che raccoglie i nominativi dei lavoratori/lavoratrici che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per svolgere attività di cura e assistenza alle persone non autosufficienti; consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative, le preferenze sulle sedi e sugli orari di lavoro degli assistenti familiari, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda e offerta.

Per conoscere i requisiti, le modalità di iscrizione e scaricare la modulistica collegarsi al seguente link: registro assistenti familiari

 

Approfondisci

A.R.E.A. - Fondo Sociale Annualità 2019-2020

1490621069imagesjpg 1804176518 3 (1)
Casa - 09 luglio 2021

A.R.E.A. (Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa) ha pubblicato il bando per la formazione di graduatorie finalizzate alla concessione dei contributi di cui all’art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere il pagamento del canone d’uso, il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e le spese dipendenti da eventuali servizi prestati dall’ente, nonché gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e quelli condominiali.

Per ulteriori informazioni ed accedere al bando e alla modulistica cliccare il seguente link:

http://www.area.sardegna.it/index.php?xsl=2398&s=43&v=9&c=13456&na=1&n=10&tb=13175

Approfondisci

Delib.G.R. n. 63/13 del 11.12.2020. Programma regionale per la fornitura di prodotti tipici della panificazione e dei formaggi. Avviso per i fornitori.

paneformaggio
Attività Produttive - Commercio - 06 luglio 2021

La Regione Autonoma della Sardegna ha finanziato un programma di intervento per la fornitura gratuita, in favore di nuclei familiari in possesso di specifici requisiti economici, di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, vaccini e caprini (escluso il pecorino romano), prodotti da aziende con sede operativa o unità locali site nel territorio regionale.

Al fine di dare attuazione al programma la Regione sta procedendo alla predisposizione di un elenco di fornitori accreditati per la vendita dei suddetti beni.

Si invitano pertanto a prendere visione del bando regionale e a presentare istanza di accreditamento, le aziende iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio per una delle seguenti attività / Codice ATECO :

10.7 PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO E FARINACEI:

10.71.10 Produzione di prodotti di panetteria freschi

01.4 ALLEVAMENTO DI ANIMALI:

01.41.00 Allevamento di bovini e bufale da latte, produzione di latte crudo

01.45.00 Allevamento di ovini e caprini

10.5 INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA:

10.51.20 Produzione dei derivati del latte.

E' possibile prendere visione del procedimento e della modulistica cliccando il seguente link:

https://bit.ly/2TLVXwR

Approfondisci

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE NATI TRA IL 1952 ED IL 1961 - PRECISAZIONE

covid
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 25 aprile 2021

Si comunica che tutti i cittadini di Ittiri nati tra il 1954 e il 1955, compresi i soggetti fragili, potranno recarsi, come già stabilito, per la somministrazione del vaccino presso l'Hub Vaccinale di Alghero allestito nel Campo Mariotti, con ingresso pedonale in via Vittorio Emanuele n.100 e ingresso in auto da Via Aldo Moro (ex canalone).

La notizia è stata confermata dalle autorità sanitarie.

L'appuntamento è dunque confermato per:

Lunedì 26.04.2021 ore 15.00-17.00 i nati dal 01/01/1954 al 31/12/1955

Per quanto riguarda le giornate seguenti, verranno dati ulteriori aggiornamenti non appena le autorità sanitarie daranno comunicazioni.

Approfondisci

OSPEDALE ALIVESI - MODALITÀ DI ACCESSO AL PUNTO PRELIEVI

prelievi
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 22 aprile 2021

ll Servizio di Coordinamento del Punto Prelievi dell'ospedale Alivesi di Ittiri ricorda agli utenti che, viste le normative anti Covid-19 per accedere al Servizio è necessario effettuare la prenotazione attraverso una delle due modalità indicate:

  • Scrivere una e-mail all'indirizzo centroprelievi.ittiri@atssardegna.it e allegare (in formato JPEG o PDF) l'impegnativa del medico di famiglia
  • Chiamare il numero di telefono 079/4453143 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17

Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, gli operatori del Punto Prelievi indicheranno agli utenti la data e l'orario nel quale sarà effettuato il prelievo

Approfondisci

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE – SOGGETTI FRAGILI

vaccinazione covid 10
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 14 aprile 2021

L'A.T.S. sta organizzando la campagna vaccinale dei soggetti fragili. 

A tal fine ha chiesto ai Medici di Medicina Generale di trasmettere gli elenchi dei propri pazienti con fragilità accertata ed estremamente vulnerabili, da sottoporre a vaccino.

I cittadini appartenenti a tali categorie dovranno pertanto rivolgersi al proprio Medico di base per ricevere tutte le informazioni necessarie, non avendo il Comune alcun ruolo nell’individuare tali categorie di soggetti.

Approfondisci

Gara per l’affidamento del servizio di “GESTIONE DEL CIMITERO COMUNALE DEL COMUNE DI ITTIRI PERIODO GENNAIO 2021/DICEMBRE 2023”. Codice CIG: 855013529C. AVVISO DI AVVENUTA AGGIUDICAZIONE

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Tecnico Manutentivo - 30 marzo 2021

Gara per l’affidamento del servizio di “GESTIONE DEL CIMITERO COMUNALE DEL COMUNE DI ITTIRI PERIODO GENNAIO 2021/DICEMBRE 2023” con importo complessivo dell’appalto pari a € 162.000,00 (IVA esclusa). Codice CIG: 855013529C. AVVISO DI AVVENUTA AGGIUDICAZIONE.

Approfondisci

AFFIDAMENTO DIRETTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE E ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO DELLA SCUOLA MATERNA DI VIA BOCCACCIO, DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA TURATI E DELLA SCUOLA MATERNA ED ELEMENTARE DI VIA PORCHEDDU

comune625jpeg 701608jpeg
Settore Tecnico Manutentivo - 03 marzo 2021

AFFIDAMENTO DIRETTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE E ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO DELLA SCUOLA MATERNA DI VIA BOCCACCIO, DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA TURATI E DELLA SCUOLA MATERNA ED ELEMENTARE DI VIA PORCHEDDU  AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. A DEL D.LGS. N. 50/2016 MEDIANTE RDO SU SARDEGNACAT. CUP: J45H20000170004, CIG: Z1E2FF99CA. Avviso di aggiudicazione dell’appalto (articolo 76, comma 5 lett. a), del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50).

 

Approfondisci

AVVISO OGGETTI SMARRITI

Oggeti smarriti
Polizia Locale - 17 marzo 2021

Ai sensi e per effetti dell'art. 928 del Codice Civile si pubblica l'elenco degli oggetti rinvenuti depositati al Municipio e dei quali sarà fatta restituzione al proprietario che offrirà le opportune prove, oppure al rinvenitore trascorso un anno dalla II pubblicazione.

I legittimi proprietari dei beni possono rivendicarli presso il Comando di Polizia Locale  entro un anno (365 giorni) dalla pubblicazione. Trascorso infruttuosamente il termine, tutti i predetti beni passeranno in possesso al ritrovatore (art. 929 Codice Civile).

- MAZZO DI CHIAVI AUTO MERCEDES E JEEP

- VARIE CHIAVI ABITAZIONE

 

 

Approfondisci

Consegna buste paga Piani personalizzati L.162/98

Disabili - 04 gennaio 2021

Si comunica che a breve verrà pubblicato il calendario per la consegna delle buste paga relative ai piani personalizzati L. 162/98.

Si raccomanda pertanto ai cittadini interessati di attenderne la pubblicazione e di recarsi presso l'ufficio competente unicamente dopo aver preso visione delle direttive che verranno prossimamente pubblicate sul sito ufficiale dell'Ente al fine di evitare assembramenti nel rispetto delle norme  vigenti in materia di prevenzione della diffusione del virus SARS-Cov2.

Approfondisci

AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

images
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 18 dicembre 2020

Da gennaio 2021 il calendario raccolta differenziata di Ittiri dovrà allinearsi alle modalità del servizio intercomunale, di cui è entrato a far parte dallo scorso anno, con la modifica del passaggio del secco che non sarà fatto ogni settimana bensì il 1°,3°,5° martedì del mese in concomitanza della settimana del ritiro dell'alluminio.

Questa modalità è già attiva negli altri centri vista la minore produzione dell'indifferenziato che si produce in una raccolta fatta attentamentente.

I risparmi di questa modifica serviranno, insieme ad una parte delle premialità ottenute dall'alta percentuale dell'ottima differenziazione raggiunta, per migliorare il servizio di pulizia del paese con un programma annuale coordinato tra pulizia manuale e meccanizzata per una maggiore efficienza nella pulizia.

Ricordiamo che, fino al 23 DICEMBRE sarà possibile ritirare le buste e il kit di raccolta (esclusivo per le nuove utenze) presso il teatro

DAL LUNEDI’AL VENERDI’: DALLE 9,00 ALLE 13,00

E DALLE 15,00 ALLE 17,00.

 IL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 14,00.

Per chi, durante l'anno, esaurirà le buste dovrà chiamare il numero verde (800134089) per richiedere una nuova fornitura che le verrà consegnata direttamente all'ecocentro comunale.

UNO SFORZO COLLETTIVO FATTO ORA E UNA RACCOLTA FATTA BENE PRODURRÀ, NEL MEDIO/LUNGO TEMPO, BENEFICI ALLA COMUNITÀ E ALL'AMBIENTE IN GENERALE.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto