Soggiorno climatico anziani abbo 2024

avviso
Anziani - 11 luglio 2024

L’Amministrazione Comunale informa che sono disponibili alcuni posti per il soggiorno climatico che si svolgerà in Sicilia dal 21 al 29 Settembre. Sono ammesse a partecipare, in deroga all’avviso, i soggetti che hanno un età inferiore a quella indicata nell’avviso e i soggetti non residenti.

La quota individuale di partecipazione è di € 995,00

Per informazioni contattare il numero 079/445250

Le richieste devono essere presentate entro il 24 luglio

Approfondisci

Attivazione Zona a Traffico Limitato (ZTL) ad Ittiri

Ztl
Avvisi - 05 luglio 2024

Si avvisano esercenti, cittadini e cittadine di Ittiri che da domani, sabato 6 luglio 2024, e per tutti i sabati successivi fino al 14 settembre 2024, sarà attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL). La ZTL interesserà Corso Vittorio Emanuele e Via Marconi (fino a Via Funtanedda) e sarà attiva dalle ore 19:00 alle ore 02:00.

Si invita la cittadinanza a rispettare scrupolosamente il divieto di transito e di sosta nei giorni e nelle ore indicate. 

L'Amministrazione Comunale ha deciso di adottare questa misura con l'obiettivo di animare le vie centrali della nostra Città, con l'intento di offrire a tutti l'opportunità di vivere il centro in maniera più rilassata e sicura.

Approfondisci

Piani personalizzati L. 162/98 - Calendario consegna buste paga, MAV, variazioni contrattuali- II trimestre (Aprile,Maggio,Giugno 2024)

avviso
Disabili - 04 luglio 2024

Si comunica che la consegna delle buste paga, dei MAV, delle variazioni contrattuali- Piani personalizzati di cui alla L. 162/98, dovrà avvenire seguendo scaglioni definiti in base alle iniziali dei cognomi dei beneficiari, secondo il seguente calendario:

  • dalla A alla C- Lunedì 8 Luglio dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30;

  • dalla D alla F- Martedì 9 Luglio dalle 9:30 alle 13:30;

  • dalla G alla P- Mercoledì 10 Luglio dalle 9:30 alle 13:30;

  • dalla Q alla S- Giovedì 11 Luglio dalle 9:30 alle 13:30;

  • dalla T alla Z- Venerdì 12 Luglio dalle 9:30 alle 13:30

Qualora si sia impossibilitati a presentarsi nella data prevista, si prega di contattare il numero 079 445250 per concordare un appuntamento in data differente.


 

Approfondisci

SOGGIORNO CLIMATICO ANZIANI ANNO 2024

avviso
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 24 giugno 2024

Si comunica che sono aperti i termini per presentare le istanze di partecipazione al soggiorno climatico che si terrà in Sicilia dal 21 al 29 Settembre 2024

La quota individuale di partecipazione è stabilità in € 995,00 (esclusi ingressi e tasse).

Gli interessati all’iniziativa, per poter partecipare, devono far pervenire apposita istanza entro il 10 Luglio 2024 .

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
-certificatomedico.
- caparra confirmatoria di € 150,00 pro-capite da versare mediante bonifico IBAN IT19T0585660500151571361465 o mediante versamento sul C/C/P n. 1034889707 intestato a Ramitours s.r.l.

Approfondisci

GRADUATORIA BENEFICIARI BONUS IDRICO ANNO 2024

download
Famiglia - 21 giugno 2024

Si informano gli interessati che hanno presentato domanda di ammissione al beneficio Bonus Idrico 2024, che  con determinazione del Responsabile del Settore Socio Culturale 220/SSC del 19/06/2024 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari.

La graduatoria è visionabile sul sito del Comune di Ittiri.

Al fine di tutelare il diritto alla riservatezza e alla privacy dei richiedenti, ai sensi del Regolamento U.E. N. 679/2016 (G.D.P.R.), la graduatora è stata pubblicata omettendo i dati dei beneficiari, ai quali si potrà risalire  dal numero di protocollo della domanda.

I  beneficiari potranno comunque verificare la propria posizione in graduatoria contattando telefonicamente l’Ufficio  Servizio Civile del Comune al numero 079/445250.

Approfondisci

LEGGE 162/98 – LIQUIDAZIONE MENSILITA’ MAGGIO 2024

avviso
Disabili - 18 giugno 2024

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna, la mensilità di Maggio 2024 relativa alla L. 162/98. Per il ritiro delle somme spettanti, è necessario presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità.

In caso di accredito le somme saranno versate sui codici IBAN comunicati e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

XXIV Rassegna enologica "Vini di Coros" - Usini venerdì 19 e sabato 20 luglio 2024 - Avviso ai vitivinicoltori interessati a partecipare

SUAPE - Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia Privata - 17 giugno 2024

L’Amministrazione Comunale di Usini, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari e l'Agenzia Regionale “Laore Sardegna – A.T.O. 2” di Sassari, organizza la XXIV^ Edizione Rassegna Enologica “Vini di Coros” -9^ “Rassegna del “Cagnulari/Premio “Billia Cherchi” – 5^ edizione “Extra-Coros la “Valorizzazione dei vini dell’area di Coros” (Usini, Ittiri, Uri, Tissi, Ossi),  che anche quest’anno viene estesa a tutti i vini prodotti da vigne ricadenti nei restanti 61 Comuni della Provincia di Sassari (“Gallura” esclusa) con la Rassegna denominata “Extra-Coros”.
Il presente avviso, oltre chè a tutti coloro che vogliono partecipare come visitatori, è rivolto ai produttori, amatori e produttori che vogliono partecipare al concorso.

Per informazioni

Comune di Usini: tel. 0793817018-3497158849

Agenzia regionale LAORE - A.T.O. 2 di Sassari: tel. 0792558207

Allegato: Il regolamento della Rassegna

Approfondisci

L. R. N. 18/2016 "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - REIS" - PROGRAMMA REGIONALE "AGIUDU TORRAU" - ANNUALITA' 2024. APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA

avviso importante
Famiglia - 28 giugno 2024

Si rende noto che è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’intervento REIS annualità 2024.

Al fine di tutelare il diritto alla riservatezza e alla privacy dei richiedenti, ai sensi del Regolamento U.E. n. 679/2016 (G.D.P.R.), la graduatoria è stata pubblicata omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili, questi ultimi, invece dalla data e dal numero di protocollo.

Ogni beneficiario potrà verificare la propria posizione in graduatoria contattando telefonicamente l’Ufficio Servizio Civile al numero telefonico 079/445250.

Approfondisci

Ordinanza Sindacale per il decoro e l'igiene - taglio erbacce

erbacce790jpeg 288
Polizia Locale - 22 maggio 2024

E' stata emanata l'Ordinanza Sindacale nr. 27 del 21 maggio 2024 in materia di decoro e igiene e utile anche per la prevenzione dal rischio di incendi.

L'ordinanza prevede l'obbligo di provvedere al taglio ed estirpazione delle erbacce sterpaglie, rovi, radicanti nelle facciate, nei giardini e nei cortili di pertinenza, alla eliminazione del materiale secco e dei rifiuti di qualsiasi natura e di quant’altro possa costituire habitat per insetti ed altri animali nocivi dai terreni nel centro abitato o confinanti con esso. L'ordinanza è rivolta anche ai proprietari dei terreni che si affacciano sulle strade vicinali i quali hanno l'obbligo di provvedere alla pulizia delle erbacce presenti sui muri e delle aree limitrofe alle strade.

L'OBBLIGO DECORRE DAL 1° GIUGNO FINO AL 31 OTTOBRE e le operazioni di pulizia, taglio, potatura, sfalcio, estirpazione e smaltimento, dovranno essere ripetute ogni qualvolta se ne presenti la necessità.

L'ordinanza prevede sanzioni a seguito dei controlli che cominceranno a partire dal prossimo 1° giugno.

Vedi l'Ordinanza allegata

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE - ANNO 2024 RINNOVO PIANI IN ESSERE E PRESENTAZIONE RICHIESTE PER PROGETTI DI NUOVA ATTIVAZIONE.

avviso
Disabili - 10 aprile 2024

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle istanze online di rinnovo dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98 è stata prorogata fino al giorno 15/04/2024 alle ore 14:00.

Sarà invece possibile presentare le istanze online per la predisposizione di nuovi piani personalizzati fino al 15/11/2024.

 

Approfondisci

ALBO COMUNALE DEGLI AVVOCATI - AGGIORNAMENTO AL 31 DICEMBRE 2023.

alboavvocati thumb 266
Aggiornamenti - 22 febbraio 2024

Si comunica che con Determinazione del Responsabile di Settore Segreteria, AA.GG. e Sistemi Informatici num. gen. 12 num. sett. 2/SAG del 15/01/2024 si è disposta l’approvazione dell’aggiornamento al 31 Dicembre 2023 dell’Albo Comunale Avvocati del Comune di Ittiri.

Lo stesso, sarà soggetto a revisione semestrale, mediante aggiornamento al 30 giugno e al 31 Dicembre di ogni anno.

I professionisti interessati potranno, pertanto, presentare apposita domanda di inserimento/aggiornamento esclusivamente online: attraverso il sito Comune di Ittiri>Sportello Digitale del Cittadino>Istanze Online>Segreteria e Affari Generali (https://ittiri.mycity.it/istanze-online ), selezionando l’istanza che si intende compilare, nello specifico trattasi delle seguenti istanze:

  1. Domanda di inserimento nell’elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

  1. Domanda di aggiornamento elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'Amministrazione Comunale

Per eventuali comunicazioni contattare la Responsabile dell'Ufficio Contenzioso - Tel. 079/445218 - mail: mb.marras@comune.ittiri.ss.it.

Approfondisci

PRENOTAZIONE RITIRO ATTI UFFICIO MESSI

download (2)
Cittadinanza - 09 febbraio 2024

Hai necessità di recarti presso L'Ufficio Messi Comunali per ritirare un atto depositato o una notifica?

Il ritiro degli atti a deposito può avvenire eclusivamente attraverso prenotazione, effettuabile in due modalità:

online:  attraverso il sito Comune di ittiri >Sportello Digitale del Cittadino > Prenota appuntamento oppure cliccando il seguente link https://ittiri.mycity.it/agenda-smart/2445338/settore-segreteria-aa-gg-ufficio-messi

telefonicamente: chiamando il numero 079445224

Approfondisci

L.R. N. 20/1997. PROVVIDENZE ECONOMICHE IN FAVORE DI CITTADINI AFFETTI DA PATOLOGIE PSICHIATRICHE – ANNO 2024

avviso importante
Disabili - 26 gennaio 2024

Si informano i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 20/1997 e ss. mm. ii. , che sono aperti i termini per presentare le domande per la RICHIESTA di RINNOVO per l’ANNO 2024. L’istanza dovrà essere presentata da parte del beneficiario e/o suo delegato ENTRO IL 31 MARZO 2024 al fine di ottenere il beneficio per l’intera annualità. 

Le NUOVE ISTANZE potranno essere presentate nel corso dell’anno e il beneficio, qualora spettante, decorrerà dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande, sia per il RINNOVO che per le NUOVE ISTANZE, dovranno essere presentate solo ed esclusivamente per via telematica, entrando nella sezione istanze online dello Sportello Digitale del Cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it); per la presentazione dell’istanza è necessario accedere tramite le credenziali SPID del beneficiario (in caso di soggetto adulto) o dell’esercente la responsabilità genitoriale, familiare o tutore legale (in caso di soggetti minori, interdetti o amministrati), oppure delegando un’altra persona (in questo caso sarà necessario allegare la delega - come da modulo sottostante - ed il documento di identità di chi sta presentando l’istanza).

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE le domande e i relativi documenti che perverranno con altre modalità.

Per qualsiasi altra informazione in merito si rinvia all'Avviso di seguito allegato.

Approfondisci

Natale in biblioteca

Natale 2023 ittiri (1)
Cultura - 01 dicembre 2023

Anche quest'anno la biblioteca organizza delle iniziative per aspettare il natale.

Giovedì 7 dicembre ore 16:45: "Addobbiamo l'albero": iniziativa rivolta a grandi e piccini per l'allestimento natalizio della biblioteca e merenda sotto l'albero.

Giovedì 14 dicembre ore 16:45: "L'officina di babbo natale": letture e laboratorio creativo a tema natalizio.

 Per informazioni e iscrizioni passare in biblioteca o chiamare al numero 079442563

 

Approfondisci

ATTENZIONE - NUOVA INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA ABITATO DI ITTIRI

Annotazione 2023 06 13 224217
Settore Tecnico Manutentivo - 13 giugno 2023

Si comunica ai cittadini che sono stati svolti oggi 13/06/2023 alcuni lavori per la attivazione della rete idrica di Via Azuni da parte di Abbanoa.

*A seguito della riattivazione del servizio sono sopraggiunte problematiche tecniche che hanno portato ad una nuova disattivazione del servizio.*

Tali problematiche causeranno anche per stanotte l'interruzione dell'erogazione idrica in alcuni punti del paese, principalmente presso la località Su Padru.

Il proseguo dei lavori è previsto con urgenza per la data di domani 14/06/2023 in mattinata.

Approfondisci

Allerta meteo

comune logo bello
Ambiente - 19 maggio 2023

Avviso di criticità per rischio idrogeologico

ALLERTA GIALLA

Dalle ore 14.00 del 19/05/2023

Alle ore 24.00 del 21/05/2023

Approfondisci

AVVISI DI ACCERTAMENTO PER EVASIONE TRIBUTARIA

comune logo bello
AVVISI DI ACCERTAMENTO PER EVASIONE TRIBUTARIA - 30 marzo 2023

Si comunica che il Comune di Ittiri ha affidato alla M.T. S.p.A. per diciotto mesi il servizio di supporto per attività propedeutiche e strumentali all’accertamento e recupero delle entrate tributarie locali IMU, TASI e TARI.

Pertanto, a far data dal 27 u.s. la M.T. S.p.A. è operativa sul territorio, con un proprio ufficio sito in Corso Vittorio Emanuele n. 95/A per offrire ai contribuenti il necessario supporto per informazioni, chiarimenti e rettifiche in merito agli avvisi di accertamento tributario, notificati in questi giorni e di futura emissione, previo appuntamento da concordare telefonando al numero verde 800.292.960 dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30.

Lo sportello della M.T. S.p.A. osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

lunedì: mattina 09,00 – 13,00 pomeriggio 14,30-17,30

mercoledì: mattina 09,00 – 13,00 pomeriggio 14,30-17,30

giovedì: mattina 09,00 – 13,00

 

Eventuali istanze in merito agli avvisi di accertamento potranno essere presentate anche mediante mail indirizzata a ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

Per tutte le altre informazioni inerenti i tributi e il CUP (canone unico patrimoniale) ci si potrà rivolgere all’Ufficio Tributi Comunali sito in Via San Francesco, n. 1 – terzo piano - contattando il personale:

Si ricorda che l’Ufficio Tributi Comunali riceve il pubblico – previo appuntamento telefonico – nei seguenti giorni e orari:

lunedì:          mattina CHIUSO           pomeriggio 15,30-17,30

martedì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO

mercoledì:   mattina CHIUSO            pomeriggio 15,30-17,30

giovedì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO

venerdì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO

 

Approfondisci

AVVISO AI CONTRIBUENTI

Avvisi - 23 marzo 2023

Si comunica che il Comune di Ittiri ha affidato alla M.T. S.p.A. per diciotto mesi il servizio di supporto per attività propedeutiche e strumentali all’accertamento e recupero delle entrate tributarie locali IMU, TASI e TARI.

Pertanto, a far data dal 27 p.v. la M.T. S.p.A. sarà operativa sul territorio, con un proprio ufficio sito in Corso Vittorio Emanuele n. 95/A per offrire ai contribuenti il necessario supporto per informazioni, chiarimenti e rettifiche in merito agli avvisi di accertamento tributario, in notifica in questi giorni e di futura emissione, previo appuntamento da concordare telefonando al numero verde 800.292.960 dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30.

Lo sportello della M.T. S.p.A. osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

lunedì: mattina 09,00 – 13,00 pomeriggio 14,30-17,30

mercoledì: mattina 09,00 – 13,00 pomeriggio 14,30-17,30

giovedì: mattina 09,00 – 13,00

 

Eventuali istanze in merito agli avvisi di accertamento potranno essere presentate anche mediante mail indirizzata a ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it

Per tutte le altre informazioni inerenti i tributi e il CUP (canone unico patrimoniale) ci si potrà rivolgere all’Ufficio Tributi Comunali sito in Via San Francesco, n. 1 – terzo piano - contattando il personale:

Si ricorda che l’Ufficio Tributi Comunali riceve il pubblico – previo appuntamento telefonico – nei seguenti giorni e orari:

lunedì:          mattina CHIUSO           pomeriggio 15,30-17,30

martedì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO

mercoledì:   mattina CHIUSO            pomeriggio 15,30-17,30

giovedì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO

venerdì:       mattina 08,30 – 12,30   pomeriggio CHIUSO


 


 

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto