LEGGE 162/98 - LIQUIDAZIONE MENSILITA’ DI AGOSTO

Disabili - 10 settembre 2019

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del banco di sardegna di ittiri, la mensilità di Agosto (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

INTERRUZIONE APPROVVIGIONAMENTO IDRICO COMUNI ALIMENTATI DA RAMO BIDIGHINZU.

Settore Tecnico Manutentivo - 10 settembre 2019

La Societa'  Abbanoa   informa   che  nella  giornata   di  Martedi 10  Settembre 2019, si procedera'   alla riparazione    della   condotta    adduttrice     Dn.1200 (ubicata    in   prossimita'  del territorio  di Ittiri), interrompendo   I'erogazione   verso  i Comuni  alimentati    dal  Potabilizzatore  Bidighinzu   dalle  ore  7.00 aile ore 20.00.

In  conseguenza del  minor  apporto   idrico,   nella  rete  di  distribuzione  alimentata  dal  serbatoio di     Montesile, tramite   il Ramo Bidighinzu,  nella  rete  alta  cittadina   si verificheranno  disservizi nella  giornata   del 10.09.19.

Per sopperire  ai  disagi  si  sta  predisponendo  servizio   autobotte  per  fornitura    all'utenza  nella via  Roth,  e si procedera' con  la chiusura   notturna   del Serbatoio Montesile dalle  ore  22.00  aile ore  6.00.

Sarà   cura  della Società Abbanoa contenere  Ie ore  di  interruzione  qualora I'andamento  dei  consumi lo renda   possibile.

Approfondisci

Servizio Civile Universale 2019: Bando per la selezione di 39.646 volontari

Logo circolare
Avvisi - 06 settembre 2019

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Tra i posti disponibili, il Comune di Ittiri seleziona complessivamente n. 8 volontari, da impiegare in due progetti di servizio civile:

  1. Giovani al servizio sociale 7 - 4 volontari (domanda on line)
  2. Più biblioteca 6 - 4 volontari (domanda on line)

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario/a è riconosciuto un assegno mensile di 439,50 euro.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

 

Vai al Bando

Vai alla Sezione dedicata del Comune di Ittiri

Approfondisci

IL CUORE DI ITTIRI: Progetto di prevenzione cardiovascolare nei soggetti anziani

LOCANDINA CUORE
Anziani - 06 settembre 2019

Il Comune di Ittiri sostiene il progetto di prevenzione cardiovascolare nei soggetti anziani ”Il cuore di Ittiri” promosso dalla Società Italiana di Cardiologia Geriatrica (SICGe) in collaborazione con il Sindaco di Ittiri Antonio Sau, con il supporto organizzativo dei Lions di Ittiri.

E’ noto che nella fascia di popolazione oltre i 75 anni si trovano molte condizioni che, se colte in tempo, possono essere trattate, così da evitare che si trasformino in seri problemi di salute. Le Malattie Cardiovascolari (MCV) sono responsabili del 60% delle morti nella popolazione oltre 75-80 anni.

Il progetto prevede una valutazione cardiologica di alto livello medico di tutti i pazienti anziani residenti nella città di Ittiri (oltre gli 80 anni). Si svolge in ambulatori medici (presso l'Ospedale  Alivesi) individuati dal Comune nel periodo 23-27 settembre 2019 (dal Lunedi al Venerdi). Sono previsti oltre alla visita clinica cardiologica completa, una valutazione geriatrica e i principali esami strumentali del cuore (Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma Color Doppler). L’operazione è gratuita ed è ad altissimo livello professionale. L’equipe medica sarà costituita dal Dott. Pierfranco Terrosu, Dott.ssa Rosanna Pes, Dott.Pietro Sanna, Dott.ssa Francesca Murgia, Dott. Alessandro Arca, Dott.ssa Giulia Corda, Dott. Alessandro Murgia, Dott. Giuseppe Nusdeo e Dott. Davide Zirolia.

Gli anziani interessati dovranno portare la loro documentazione medica e, se possibile, un breve sintesi del proprio Medico di Medicina Generale.

I controlli saranno eseguiti presso i locali dell’Osp. Alivesi in Via Ospedale dal 23 al 27 settembre 2019, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con le apparecchiature messe a disposizione dalla Ditta Landucci srl, Ditta Medica Sas e Ditta Mast-Medical.

Per prenotare la tua visita cardiologica telefona tra le ore 9:00 e le 12:00 al numero 3298642127.

 

Approfondisci

FESTA MADONNA NOSTRA SIGNORA DI COROS

IMG 20190905 WA0000
Cultura - 05 settembre 2019
Il 7, 8 e il 14 Settembre si terranno i festeggiamenti religiosi in onore di Nostra Signora di Coros, in locandina il programma.
Durante le giornate del 7 e  8 settembre, nei pressi del Santuario di N.S. di Coros, saranno presenti commercianti, ambulanti, con chioschi di frasche e canne intrecciate per la vendita di dolci tradizionali, torrone, oggetti e artigianato. Tutta la popolazione è invitata ad indossare l’abito tradizionale ittirese.
Approfondisci

In biblioteca corso gratuito INTERNET? A ME!

Programma del corso internet a me! (1)
Cultura - 05 settembre 2019

Sono aperte le iscrizioni ai corsi sull'utilizzo di internet suddivisi in 4 lezioni e dedicati agli adulti.
Gli incontri si terranno il lunedì mattina o il mercoledì mattina, dalle 9:30 alle 11:30.
Sono organizzati dalla Cooperativa Comes, in collaborazione con il Sistema bibliotecario e i volontari del Servizio Civile Nazionale e sono gratuiti.
Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca comunale via Marconi 13 Ittiri - Tel. 079442563
#comesbiblioteche #bibliotecaittiri #ittiti #corsointernet #internetame

Approfondisci

Ordinanza Rifiuti. Disciplina del servizio pubblico di raccolta differenziata e indifferenziata.

ordinanza rifiuti
Ambiente - 11 settembre 2019

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale e dell'Assessorato all'Ambiente per disciplinare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio cittadino.

Il Sindaco ha firmato la nuova Ordinanza Ordinanza nr. 52 del 10 settembre 2019 relativa alla Disciplina del servizio pubblico di raccolta differenziata e indifferenziata dei rifiuti urbani per le utenze domestiche e non domestiche con modifiche alla parte delle sanzioni e abrogazione della precedente Ordinanza nr. 47 del 26 Agosto 2019;

Vedi l'allegato

Approfondisci

Attivazione di interventi a favore di persone in condizione di disabilita’ gravissima di cui all’art. 3 del d.m. del 26 settembre 2016. Fondo per le non autosufficienze 2017/2018

Disabili - 21 agosto 2019

Il Responsabile del Settore socio-assistenziale informa che, con Delibera di Giunta Regionale n. 21/22 del 04/06/2019, la Regione Autonoma della Sardegna ha adottato le linee di indirizzo per l'attivazione di interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26/09/2016.

Possono accedere all'intervento le persone in condizioni di disabilità gravissima, di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 feb-braio 1980, n.18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del DPCM n. 159 del 2013 e per le quali si sia verificata almeno una delle condizioni previste dall'art. 2 dell'Avviso Pubblico.

La Delibera prevede un contributo economico del valore massimo di 600 euro mensili, per massimo dodici mensilità, per assicurare l'assistenza alle persone in condizioni di disabilità gravissima attraverso l'acquisto di servizi resi da terzi o attraverso l'attività di cura resa dal caregiver (art. 2 lett.b DM 26/09/2016).

La domanda, completa della documentazione richiesta, dovrà essere presentata presso l'Ufficio del Servizio Civile Nazionale, sito al piano terra del Comune di Ittiri, o inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/09/2019.

 

Approfondisci

Avviso pubblico selezione n. 22 unità di personale per le attività di formazione degli operatori e mediazione culturale del Progetto “Riconoscere capacità”.

logo anci rett 300x172
Cittadinanza - 13 agosto 2019

Si comunica che ANCI Sardegna ha pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di n. 22 unità di personale per le attività di formazione degli operatori e mediazione culturale del progetto "Riconoscre capacità" ammesso a finanziamento a valere sulle risorse del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 - Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale - Obiettivo Nazionale 2 Integrazione - PRIMA - PRogetto per l'integrazioen lavorativa del MigrAnti.

L'avviso è consultabile sul sito dell'ANCI Sardegna al link: http://www.ancisardegna.it/15355/

 

Approfondisci

PROBLEMATICHE SPECIE ALIENE INVASIVE INDIVIDUAZIONE DI CENTRI PER TRACHEMYS SCRIPTA - DIFFUSIONE DELL'INFORMAZIONE.

download (2)
Cittadinanza - 13 agosto 2019

In riferimento all'oggetto, si comunica che il Servizio tutela della natura e politiche forestali - Assessorato della difesa dell'ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, con la collaboraziione della Città metropolitana di Cagliari e dell'Agenzia Forestas, ha individuato i primi centri di confinamento di Trachemys scripta spp. nei quali potranno essere consegnati gli esemplari che non possono più essere custoditi in mabiente domestico e quelli sequestrati o confiscati.

Approfondisci

CHIUSURA ESTIVA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Chiusura estiva
Cultura - 02 agosto 2019

La Biblioteca comunale resterà chiusa da lunedì 12 a venerdì 30 agosto per le vacanze estive.

Per tutto il periodo antecedente la chiusura saranno concessi in prestito un numero doppio di libri, dvd o cd musicali, da restituire comodamente nel mese di settembre.

La Biblioteca riaprirà regolarmente da lunedì 2 settembre.

Il personale augura a tutti buone vacanze!

Approfondisci

Dance Explosion Sardegna: SAGGIO DI FINE ANNO 2019

image1
Cultura - 30 luglio 2019

La scuola di ballo Dance Explosion Sardegna presenta il suo Saggio di Fine Anno 2019. Uno spettacolo di danza che vedrà protagonisti 80 ballerini che si alterneranno in coreografie di Danze Latino Americane e Show Dance. La manifestazione si svolgerà nei Giardini Pubblici di Ittiri, Sabato 3 Agosto alle ore 21:00.

Approfondisci

RICHIESTA OCCUPAZIONI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER AMPLIAMENTO SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE DA PARTE DEI BAR,RISTORANTI, ETC

Foto occupazione
Attività Produttive - Commercio - 26 luglio 2019

Si informa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione della G.C. n.123 del 24.7.2019, ha approvato le linee guida e direttive agli uffici per la gestione transitoria del procedimento amministrativo relativo alla richiesta di occupazione di spazi ed aree pubbliche presentate direttamente al Comune da parte degli interessati e, in particolare, ha disciplinato i casi, modalità e le procedure per la presentazione, direttamente agli uffici comunali, della richiesta dell'occuazione di spazi ed aree pubbliche da parte di operatori commerciali (bar,Ristoranti,etc), ma non solo.

Le linee guida approvate dalla GC ricordano che è in facoltà del richiedente presentare la richiesta di occupazione prima descritta al SUAPE ovvero agli uffici comunali (in questo caso l'Ufficio Tributi) solo quando l'occupazione è l'unico titolo da richidere o quando è di durata inferiore ai n.15 giorni.   

Con la deliberazione predetta  sono state riviste inoltre, e riapprovate, le linee guida per la occupazione di suolo mediante installazione dei cosidetti "Dehor" (con richiesta da presentare al SUAPE) ed è stata esplicitata la sua esatta definizione, distinguendola dal concetto di occupazione con "Attrezzature semplici, temporanee e mobili" la cui richiesta può essere invece presentata direttamente al Comune. 

Proprio con riferimento a quest'ultima tipologia di occupazione (temporanea o permanente) è stata predisposta la relativa modulistica che qui si allega e che potrà essere immediatamente utilizzata per le richieste future.

A breve sarà disponibile la modulistica anche per le altre tipologie di occupazione che POSSONO essere presentate direttamente al Comune (passi carrabili, ponteggi e/o aree di deposito materiali per lavori edili e similari).

L'Ufficio comunale competente è l'Ufficio Tributi, in Vicolo Marini n.9, Piano 1, ad Ittiri.

Il responsabile del procedimento è la Rag. Antonella Cabras:

Giorni e orario di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Lunedi e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.45

Telefono: 079445210  - E-Mail: a.cabras@comune.ittiri.ss.it; giovanna.cerri@comune.ittiri.ss.it; PEC: protocollo@comune.ittiri.ss.it

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Rag. Giovanna Cerri

 

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto