BORSA DI STUDIO NAZIONALE (D.lgs 63/2017) A.S. 2020/2021- GRADUATORIA BENEFICIARI

download
Istruzione - 30 settembre 2021

Si comunica che con determinazione della R.A.S. n. 505, prot. 11190, del 21/09/2021 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale del valore di € 200,00 ciascuna.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell'Istruzione (MIUR), il numero di Borse attribuibili è in totale  pari a 6229  e l'ultimo valore ISEE valido è inferiore a € 7.158,00. Pertanto, tutti gli studenti con un ISEE del proprio nucleo familiare superiore a tale limite, non risultano beneficiari della Borsa di Studio.

I beneficiari del Comune di Ittiri ammessi a contributo sono n. 44  a fronte di n.102 domande aventi i requisiti.

Per informazioni sulla graduatoria, rivolgersi al n. 079/445200

Per quanto riguarda il pagamento, il Ministero ha disposto  che avvenga con le modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.

L'unico canale informativo ufficiale sulla riscossione delle Borse è il Ministero, pertanto gli studenti possono consultare il sito web istituzionale IO STUDIO - portale dello studente, all'indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it, o inviare le richieste di informazioni all'indirizzo iostudio@istruzione.it

Approfondisci

AVVISO DI AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

scrutatori
Elettorale - 29 settembre 2021

Il Sindaco rende noto che a partire dal 1° ottobre 2021 si possono presentare le domande per essere inseriti nell'Albo Comunale degli Scrutatori e dei Presidenti dei seggi elettorali.

Le domande di iscrizione all'Albo degli Scrutatori vanno presentate entro il 30 novembre 2021.

Le domande di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio vanno presentate  entro il 31 ottobre 2021.

Approfondisci

Calendario consegna buste paga, MAV, variazioni contrattuali - piani personalizzati L. 162/98

download
Disabili - 28 settembre 2021

Si comunica che, al fine di evitare assembramenti nel rispetto delle norme in vigore relative al Covid-19, la consegna delle buste paga, dei MAV relativi al pagamento dei contributi, delle variazioni contrattuali- Piani personalizzati di cui alla L. 162/98, dovrà avvenire seguendo precisi scaglioni definiti in base alle iniziali dei cognomi dei beneficiari, secondo il seguente calendario:

  • dalla A alla C- Giovedì 7 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30

  • lettera D – Venerdì 8 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla F alla L - Lunedì 11 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla M alla O – Martedì 12 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla P alla R- Mercoledì 13 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

  • lettera S – Giovedì 14 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla T alla Z- Venerdì 15 Ottobre dalle 9:00 alle 13:30;

Qualora si sia impossibilitati a presentarsi nella data prevista, si prega di contattare l'Ufficio competente al numero 079 445250, per concordare un appuntamento in data differente.

Si raccomanda di rispettare le date di consegna; in caso di eventuali ritardi il pagamento della mensilità dovuta per il mese di settembre verrà liquidata nel mese successivo.

Approfondisci

SCREENING SCOLASTICO PER IL COMPRENSORIO DI ITTIRI

20210925 154101
Coronavirus - 27 settembre 2021

Si comunica che nelle date del 28, 29 e 30 settembre ci sarà una campagna di screening rivolta alle alunne, agli alunni, ai genitori e a tutto personale della scuola. 

Lo screening, promosso dal Comune di Ittiri, si è reso necessario visti gli ultimi sviluppi dei contagi della settimana e sarà eseguito in collaborazione con l’ATS e con l’Istituto Comprensivo di Ittiri. 

Pertanto, si invitano tutte le persone a recarsi presso la palestra di via Turati dalle ore 15:30 alle 18:30; si entrerà dal cancello di via Boccaccio e si seguiranno le indicazioni che verranno impartite dal personale sul posto. Si ricorda inoltre che è necessario indossare correttamente la mascherina e portare con sé la tessera sanitaria.

 

  • MARTEDI’ 28 SETTEMBRE

           Alunne, gli alunni e genitori della scuola media; personale docente e ATA.

           PALESTRA VIA TURATI DALLE ORE 15:30 ALLE 18:30

  • MERCOLEDI’ 29 SETTEMBRE

           Alunne, alunni e genitori della scuola primaria; personale docente e ATA.

           PALESTRA VIA TURATI DALLE ORE 15:30 ALLE 18:30

  • GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE

           Alunne, alunni e genitori della scuola dell’infanzia; personale docente e ATA

           PALESTRA VIA TURATI DALLE ORE 15:30 ALLE 18:30

Le/ i docenti e tutto il personale della scuola potranno recarsi in una delle giornate a seconda degli impegni lavorativi e personali.

#tuteliamolanostrasalute

#tuteliamoinostrigiovani

#tuteliamoilnostrofuturo

Approfondisci

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19

download
Famiglia - 24 settembre 2021

Si avvisano gli interessati che con Determinazione del Responsabile del Settore Socio Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo n. 1041 del 20/09/2021 è stato approvato il Bando Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19.

Il REIS prevede, in presenza di specifici requisiti previsti dal bando, l'erogazione di un sussidio economico per 6 mesi ed è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato concordato con il Servizio Sociale dell'Ente.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la documentazione allegata.

 

 

Approfondisci

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022 -AVVISO

images
Istruzione - 21 settembre 2021

Si informano i genitori interessati al servizio di mensa scolastica che sul sito del Comune e presso l'ufficio di Servizio Civile,  sono a disposizione i moduli di domanda per  l'iscrizione al servizio.

La domanda potrà essere presentata anche mediante istanza online nella sezione Sportello Digitale del cittadino  presente nella homepage del sito istituzionale del Comune, previa attivazione delle credenziali SPID.

Tutte le informazioni sono presenti nella modulistica allegata

Approfondisci

MODIFICHE ALLA VIABILITA' PER GARA CICLISTICA

unnamed
Codice della Strada - 18 settembre 2021

LA POLIZIA LOCALE INFORMA

Domani  19 settembre, si terrà la manifestazione ciclistica su circuito in strada nel centro abitato di Ittiri denominata "VIVET CUP" e organizzata dall'associazione ASD Cannedu Ittiri- Antonio Manca".

Per lo svolgimento della gara alcune vie verranno interdette con DIVIETO DI TRANSITO dalle ore 10:30 alle ore 12.30 e dalle ore 15:00 alle 18:00 e sarà in vigore il DIVIETO DI SOSTA dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,30 nelle seguenti strade:

  • corso Vittorio Emanuele dall'intersezione con via Garibaldi /via Roma all'intersezione con via IV Novembre 
  • via IV novembre dall'intersezione con corso Vittorio Emanuele all'intersezione con via Dore
  • via Delogu dall'intersezione con via Canu all'intersezione con via Conciliazione 
  • via Matteotti nel tratto compreso  tra via Parrocchia e via Simula

L'amministrazione patrocina la  manifestazione nell'ottica di promuovere l'attività sportiva e associativa, ringraziando in modo particolare gli organizzatori della manifestazione, la gloriosa " ASD CANNEDU ITTIRI-ANTONIO MANCA", il Corpo di Polizia Locale per il prezioso contributo e tutte le associazioni che partecipano alla buona riuscita dell'evento.

 

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE AGOSTO 2021

Disabili - 14 settembre 2021

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Agosto 2021. Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento.

Approfondisci

OSPEDALE ALIVESI

ospedale alivesi ittiri
Cittadinanza - 10 settembre 2021

Ieri sera si è riunita la commissione sanità per discutere dell'incontro tenutosi in Regione in cui si è parlato della chiusura dell’ospedale Alivesi e di eventuali strategie da intraprendere in merito alla situazione

All’incontro in Regione hanno presenziato l’assessore Nieddu , il direttore generale Tidore, il presidente del Consiglio Regionale Pais, l’onorevole Manca e il senatore Doria

Sono state sostanzialmente elencate tutta una serie di motivazioni legate all'emergenza sanitaria derivante dal covid-19, giustificando dunque come unica soluzione possibile all'incremento dei posti di Alghero, la chiusura del nosocomio di Ittiri

Non appena cesserà questa situazione di emergenza, è stata comunque assicurata la riapertura e il potenziamento dell’ospedale, pertanto è stato preso un impegno formale motivato anche dal fatto che c'è una carenza cronica di posti in lungodegenza

La commissione sanità ha proposto un nuovo incontro a breve, per fare il punto della situazione e tenerla sotto controllo

Inoltre è stato preso l'impegno di organizzare una seduta del consiglio comunale alla presenza dell'assessore Nieddu che, come confermato, parteciperà all'assemblea da remoto

Approfondisci

CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PER OPERATORE EDILE

Locandina Operatore edile
Lavoro - 01 settembre 2021

La Scuola Edile del Nord Sardegna, in collaborazione con l’Agenzia ISFOR Api, offre la possibilità di frequentare un corso gratuito per il riconoscimento della qualifica di operatore edile (titolo riconosciuto a livello europeo)

Le iscrizioni devono essere formalizzate entro il 6 settembre

Per informazioni e supporto nelle procedure di iscrizione è possibile contattare la Scuola Edile al numero 079261043 o via email a segreteria@esepnordsardegna.it

Per maggiori informazioni visita il sito www.cassaedilenordsardegna.it

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto