SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - INTERVENTO "LA FAMIGLIA CRESCE"

Famiglia - 19 aprile 2019

La Regione Sardegna con deliberazione n. 8/64 del 19/02/2019, ha destinato un contributo economico proveniente dal Fondo Nazionale per  le Politiche Sociali per attuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose (con un numero di figli pari o superire a 4, in età compresa tra 0  e 25 anni).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 maggio 2019.

Nei file allegati è possibile visionare e scaricare l'avviso e il modulo di domanda

BONUS NIDO PER L'ANNO EDUCATIVO 2017/18

Famiglia - 11 dicembre 2017

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'ottenimento del bonus nido.

Possono usufruirne i genitori dei bambini  residenti a Ittiri e frequentanti l'asilo nido Corocreo.

Tutte le informazioni e il modulo per presentare istanza nei documenti allegati

EDUCARE I FIGLI ALLA BELLEZZA ED AL FUTURO

Famiglia - 12 aprile 2017

L'Amministrazione Comunale offre a genitori, insegnanti e a chiunque ricopra un ruolo educativo nella comunità, un percorso di riflessione su alcuni temi educativi dal titolo educare alla bellezza ed al futuro, a cura del dott. Lorenzo Braina, pedagogista e direttore di Crea: Centro per la Creatività Educativa.

I 6 incontri proposti saranno un'occasione di confronto, con l'obiettico di fornire strumenti per prevenire e affrontare eventuali situazioni di disagio relazionale ed emotivo di bambini e ragazzi, favorendo nel contempo la condivisione di approcci educatvi comuni.

Gli incontri, la cui partecipazione è completamente gratuita, si terranno, presso il teatro comunale, via XXV Luglio, alle ore 18.00, nei seguenti giorni:

• giovedì 20 e venerdì 28 aprile
  • martedì 9, venerdì 19 e giovedì 25 maggio