La consegna della buste paga di Marzo e dei MAV del I trimestre 2020, relativi ai progetti Ritornare a Casa,dovrà avvenire esclusivamente tramite posta elettronica ai seguenti recapiti:
marcella.fadda@comune.ittiri.ss.it
gavino.carta@comune.ittiri.ss.it
La scadenza per l'invio della documentazione è fissata al 15/04/2020
Approfondisci
Si informa la cittadinanza che le domande per l'ottenimento del bonus in oggetto, fino alla cessazione dell'emergenza COVID-19, dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica
ApprofondisciLa scadenza della consegna della documentazione (buste paga e MAV relativi al pagamento dei contributi) dei piani personalizzati L. 162/98, riferita al trimestre Gennaio/Marzo, è rinviata al mese di luglio 2020. Salvo diverse indicazione da parte della Regione Sardegna, dal 1 al 15 luglio 2020 , dovranno essere consegnate le buste paga ed i bollettini relativi al pagamento dei contributi, del primo e del secondo trimestre (periodo Gennaio-Giugno 2020). L'Ufficio procederà con il pagamento degli acconti mensili, l'eventuale conguaglio verrà fatto in unica soluzione successivamente alla consegna della documentazione.
ApprofondisciCon l’iniziativa #vicinoate il PLUS di Alghero mette a disposizione dei cittadini gli operatori dei Centri Servizi Territoriali (ex CFC), attraverso servizi telematici per fornire supporto e sostegno alle persone, in questo momento di difficoltà. Gli operatori dell'equipe, composta da psciologi, educatori e assistenti sociali, potranno essere contattati :
La Regione Sardegna, con Deliberazione n. 11/10 del 11.03.2020, ha disposto quanto segue:
La scadenza per la presentazione delle domanda di rinnovo del piano o di nuova attivazione è stata prorogata al 30 Aprile 2020.
Considerata la chiusura degli Uffici a causa dell’emergenza Covid-19, le domande, complete della documentazione necessaria, potranno essere inoltrate ad uno dei seguenti indirizzi email:
Per ulteriori informazioni e per richiedere la modulistica, a disposizione anche nel sito del Comune www.comune.ittiri.ss.it, contattare i numeri 079 445232 e 079 445243.
ApprofondisciSi avvisano i cittadini che nel territorio comunale è stata riscontrata la presenza di contagio al virus COVID-19;
Inoltre alcuni comuni limitrofi hanno attivato il Centro Operativo Comunale, in quanto nel loro comune sono stati accertati casi di positività al COVID-19;
Pertanto è stato ATTIVATO, a decorrere dal 21 marzo 2020 e sino alla sua revoca, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza a tutela della salute della popolazione.
Si invitano i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso, limitando al minimo gli spostamenti se non per i casi previsti dalla norma, al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri.
ApprofondisciSi informa che, a seguito dei Decreti emessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19”, lo Sportello di Consulenza Psicologica, rimarrà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione.
La Dott.ssa Ezzis garantirà, tuttavia, un servizio di ascolto e supporto telefonico e sarà disponibile il giovedì dalle 08,00 alle 14,00, al numero 079/445204.
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Febbraio 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna, è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento
ApprofondisciCon nota n. 2884 del 19/03/2020 la Regione Sardegna ha comunicato che, per i mesi da marzo a giugno, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità.
Nei casi in cui le famiglie o gli operatori sospendano le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive.
Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica.
Inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.
ApprofondisciLa Provincia di Sassari si è proposta di mettere a disposizione i mezzi della Multiss per effettuare questa attività per diversi Comuni, tra i primi Ittiri che ne aveva fatto celermente richiesta. Purtroppo non ci è stato comunicato quante strade potevano essere fatte probabilmente perché anche loro stanno lavorando in situazione di emergenza visto le numerose richieste che devono soddisfare, hanno però già anticipato nuovi passaggi nei vari comuni tra 15 giorni . Purtroppo ad Ittiri non sono riusciti a sanificare tutte le vie ma quelle più utilizzate e i luoghi più frequentati di questi giorni, spazi dove sono presenti attività ancora aperte quali farmacie, supermercati etc.
Per questo motivo il Comune di Ittiri sta valutando la possibilità di effettuare delle operazioni di sanificazione e igienizzazione con aziende private utilizzando magari prodotti differenti, ma sempre efficaci, sempre in osservanza delle prescrizioni di tutela della salute dei cittadini, animali domestici e tutela dei mezzi che sosterebbero nelle strade.
Si comunica che a causa dell'emergenza COVID- 19, fino a nuovo ordine, è sospesa qualsiasi attività sportiva, culturale o di intrattenimento all'interno delle sturtture comunali
Approfondisci#iorestoacasa è il motto che sta rimodulando le nostre vite. Anche la CoMeS, cooperativa che opera nel settore culturale sardo e che gestisce la biblioteca comunale lo sostiene, invitandovi a partecipare all’iniziativa #contestvirali, una serie di contest che allevieranno l’inquietudine da quarantena e premieranno la vostra creatività.
ApprofondisciSi informa che con Ordinanza nr. 18/2020 si è disposta dal 19 Marzo 2020, fino al 25 marzo 2020 incluso, la chiusura al pubblico del Cimitero comunale e dei parchi e giardini pubblici.
ApprofondisciSi informano le Associazioni culturali, sportive e di volontariato locali che per effetto dell’emergenza Covid-19 la presentazione delle domande per l’ottenimento dei contributi è prorogata al 30 APRILE 2020 salvo ulteriori disposizioni.
ApprofondisciSI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE IN DATA 17 MARZO TRA LE ORE 22:00 E LE ORE 05:00 DEL 18 MARZO VERRANNO ESEGUITI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE INTERVENTI DI DISINFEZIONE DELLE STRADE E DEGLI SPAZI APERTI
I TRATTAMENTI CONSISTERANNO NELLO SPANDIMENTO, PER MEZZO DI GRUPPI IRRORANTI MOBILI POSIZIONATI SUI PIANALI DEI VEICOLI APPOSITAMENTE ALLESTITI, DI UNA SOLUZIONE AL 1,2/1,3% DI IPOCLORITO DI SODIO
LA DISINFEZIONE VERRA' SOSPESA IN CASO DI PIOGGIA O VENTO;
E' VIETATO il passaggio delle persone non addette e degli animali domestici nelle zone interessate alla disinfezione almeno un'ora prima e un'ora dopo i trattamenti;
E' VIETATO durante le operazioni di disinfezione delle strade e degli spazi aperti di esporre cose, stendere panni, sostare e/o parcheggiare mezzi o autovetture in prossimità delle zone interessate per non intralciare i lavori e per evitare eventuali danni.
ApprofondisciCon Ordinanza nr. 16/2020 il Sindaco ha disposto la sospensione del mercato settimanale su area pubblica in via precauzionale fino al 25 marzo;
ApprofondisciSi anticipa ai contribuenti che per effetto dell'emergenza covid-19, la scadenza dei pagamenti degli atti di accertamento tributario (TARI,TASI,IMU) e delle rate dei piani di rateizzazione rientranti nel periodo 04/03/2020 - 03/04/2020 è prorogata al 15 APRILE 2020 fatte salvo ulteriori disposizioni ministeriali in merito.
SI SPECIFICA CHE TRATTASI DI PAGAMENTI DEGLI ATTI DI EVASIONE TRIBUTARIA.
ApprofondisciA seguito della nota ( n. 1191-2020 ) pervenuta da parte dell'Unione dei Comuni del Coros si comunica che :
Il Responsabile del Settore Tecnico ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 della L.R. 45/89 e ss.mm.i, rende noto, che con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 05.02.2020, è stata adottata la variante al Piano di Zona 167/62-Zona C1- In Localita’ Nuragheddu.
La variante è depositata a disposizione del pubblico presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Ittiri e pubblicata sul sito web istituzionale www.comune.ittiri.ss.it . Entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul Buras, effettuata in data odierna, chiunque puo’ prendere visione della variante e presentare proprie osservazioni in forma scritta presso il protocollo generale o via Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it;
Ittiri, lì 12/03/2020
Approfondisci