POSTICIPO CONSEGNA BUSTE PAGA E BOLLETTINI ATTESTANTI IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI RELATIVI AI PIANI PERSONALIZZATI L. 162/98

Disabili - 26 marzo 2020

La scadenza della consegna della documentazione (buste paga e MAV relativi al pagamento dei contributi) dei piani personalizzati L. 162/98, riferita al trimestre Gennaio/Marzo, è rinviata al mese di luglio 2020. Salvo diverse indicazione da parte della Regione Sardegna, dal 1 al 15 luglio 2020 , dovranno essere consegnate le buste paga ed i bollettini relativi al pagamento dei contributi, del primo e del secondo trimestre (periodo Gennaio-Giugno 2020). L'Ufficio procederà con il pagamento degli acconti mensili, l'eventuale conguaglio verrà fatto in unica soluzione successivamente alla consegna della documentazione.

Approfondisci

PLUS Alghero#vicinoate

Famiglia - 25 marzo 2020

Con l’iniziativa #vicinoate il PLUS di Alghero mette a disposizione dei cittadini gli operatori dei Centri Servizi Territoriali (ex CFC), attraverso servizi telematici per fornire supporto e sostegno alle persone, in questo momento di difficoltà. Gli operatori dell'equipe, composta da psciologi, educatori e assistenti sociali, potranno essere contattati :

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO - PROROGA PIANI IN CORSO E NUOVE ATTIVAZIONI

Disabili - 22 marzo 2020

La Regione Sardegna, con Deliberazione n. 11/10 del 11.03.2020, ha disposto quanto segue:

  • i piani personalizzati in essere al 31/12/2019 sono PROROGATI al 30 Giugno 2020, con lo stesso importo mensile previsto nell’anno precedente;
  • sia la rivalutazione dei piani personalizzati in essere al 31/12/2019 che i piani di nuova attivazione avranno decorrenza dal 1 Luglio 2020;

La scadenza per la presentazione delle domanda di rinnovo del piano o di nuova attivazione è stata prorogata al 30 Aprile 2020.

Considerata la chiusura degli Uffici a causa dell’emergenza Covid-19, le domande, complete della documentazione necessaria, potranno essere inoltrate ad uno dei seguenti indirizzi email:

 

Per ulteriori informazioni  e per  richiedere la modulistica, a disposizione anche nel sito del Comune  www.comune.ittiri.ss.it, contattare i numeri 079 445232 e 079 445243.

Approfondisci

Attivazione del centro operativo comunale (C.O.C.) per emergenza sanitaria dovuta all’epidemia covid-19.

attivazione coc1
Coronavirus - 22 marzo 2020

Si avvisano i cittadini che nel territorio comunale è stata riscontrata la presenza di contagio al virus COVID-19;

Inoltre alcuni comuni limitrofi  hanno attivato il Centro Operativo Comunale, in quanto nel loro comune sono stati accertati casi di positività al COVID-19;

Pertanto è stato ATTIVATO, a decorrere dal 21 marzo 2020 e sino alla sua revoca, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.), al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza a tutela della salute della popolazione.

Si invitano i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso, limitando al minimo gli spostamenti se non per i casi previsti dalla norma, al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri.

Approfondisci

Comunicazione chiusura Sportello di Consulenza Psicologica

Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 21 marzo 2020

Si informa che, a seguito dei Decreti emessi dalla  Presidenza del Consiglio dei Ministri “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19”, lo Sportello di Consulenza Psicologica, rimarrà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione.

La Dott.ssa Ezzis garantirà, tuttavia, un servizio di ascolto e supporto telefonico e sarà disponibile il giovedì dalle 08,00 alle 14,00, al numero 079/445204.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE FEBBRAIO 2020

Disabili - 20 marzo 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Febbraio 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna,  è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento

Approfondisci

Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità L.162/98. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell'epidemia da COVID-19

Disabili - 20 marzo 2020

Con nota n. 2884 del 19/03/2020 la Regione Sardegna ha comunicato che, per i mesi da marzo a giugno, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità.

Nei casi in cui le famiglie o gli operatori sospendano le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive.

Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica.

Inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Approfondisci

#CONTESTVIRALI

LocandinaGeneraleContest
Cultura - 18 marzo 2020

#iorestoacasa è il motto che sta rimodulando le nostre vite. Anche la CoMeS, cooperativa che opera nel settore culturale sardo e che gestisce la biblioteca comunale lo sostiene, invitandovi a partecipare all’iniziativa #contestvirali, una serie di contest che allevieranno l’inquietudine da quarantena e premieranno la vostra creatività.

Approfondisci

ORDINANZA - DISINFEZIONE STRADE NEL GIORNO 17 MARZO 2020

avviso img
Ambiente - 18 marzo 2020

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE IN DATA 17 MARZO TRA LE ORE 22:00 E LE ORE 05:00 DEL 18 MARZO VERRANNO ESEGUITI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE INTERVENTI DI DISINFEZIONE DELLE STRADE E DEGLI SPAZI APERTI

I TRATTAMENTI CONSISTERANNO NELLO SPANDIMENTO, PER MEZZO DI GRUPPI IRRORANTI MOBILI POSIZIONATI SUI PIANALI DEI VEICOLI APPOSITAMENTE ALLESTITI,  DI UNA SOLUZIONE AL 1,2/1,3% DI IPOCLORITO DI SODIO

LA DISINFEZIONE VERRA' SOSPESA  IN CASO DI PIOGGIA O VENTO;

E' VIETATO il passaggio delle persone non addette e degli animali domestici nelle zone interessate alla disinfezione almeno un'ora prima e un'ora dopo i trattamenti;

E' VIETATO durante le operazioni di disinfezione delle strade e degli spazi aperti di esporre cose, stendere panni, sostare e/o parcheggiare mezzi o autovetture in prossimità delle zone interessate per non intralciare i lavori e per evitare eventuali danni.

Approfondisci

!!ATTENZIONE!! avviso ecocentro e distribuzione buste

89175987 4024105097614572 1361113777923162112 n
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 13 marzo 2020

A seguito della nota ( n. 1191-2020 ) pervenuta da parte dell'Unione dei Comuni del Coros si comunica che :

  • L'ecocentro rimarrà chiuso al pubblico, sarà comunque garantita la normale funzionalità dello stesso in relazione al servizio di raccolta e nel rispetto delle disposizioni del DPCM.

 

  • Saranno sospese tutte le attività di distribuzione dei kit di raccolta; le utenze che ancora non avessero provveduto a dotarsi del materiale occorrente, potranno farne richiesta chiamando il numero verde che provvederà all’ organizzazione di un servizio di consegna a domicilio. 
Approfondisci

Adozione della variante al Piano di Zona 167/62-Zona C1- In Localita’ Nuragheddu.

Settore Tecnico Manutentivo - 12 marzo 2020

Il Responsabile del Settore Tecnico ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 della L.R. 45/89 e ss.mm.i, rende noto, che con delibera di Consiglio Comunale  n. 9 del 05.02.2020, è stata adottata la variante al Piano di Zona 167/62-Zona C1- In Localita’ Nuragheddu.

La variante è depositata a disposizione del pubblico presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Ittiri e pubblicata sul sito web istituzionale www.comune.ittiri.ss.it . Entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul Buras, effettuata in data odierna, chiunque puo’ prendere visione della variante e presentare proprie osservazioni in forma scritta presso il protocollo generale o via Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it;

Ittiri, lì 12/03/2020

Approfondisci

EMERGENZA CORONA VIRUS: NUOVE MODALITA' APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 09 marzo 2020

Si informa che con ordinanza in data odierna, al fine di prevenire e gestire l'emergenza epidemiologica da COVID-19, si è previsto di modificare le modalità di accesso del pubblico agli uffici e servizi comunali.

Il sindaco invita tutti ad avere un comportamento responsabile e seguire tutte le indicazioni emanate dalle autorità competenti, con l'obiettivo comune di limitare la circolazione del virus. 

Approfondisci

!!ATTENZIONE!!

avviso575jpeg
Coronavirus - 09 marzo 2020

Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Sardegna con decorrenza dal giorno 08.03.2020, provenienti dalla regione Lombardia e dalle provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria,  Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Padova, Treviso, Venezia, hanno L’OBBLIGO di:

• Comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente.
• Di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni.
• Di osservare il divieto di spostamenti e viaggi.

• Di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza. In caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Gli individui che sono rientrati nei giorni precedenti all’ emissione dell’ordinanza e che non hanno OBBLIGO GIURIDICO DEVONO INVECE AVVERTIRE UN OBBLIGO MORALE E CIVILE.
Non bisogna minimizzare il problema perchè chiunque può contrarre il virus e nessuno purtroppo oggi ne è immune. Questo è il momento in cui tutti possiamo fare la differenza, evitando la nostra ‘’routine’’, è un sacrificio che possiamo e dobbiamo fare, perché è un problema che tocca tutti, nessuno escluso. Ci vuole la collaborazione attiva da parte dell’intera popolazione per salvaguardare la salute di tutti, soprattutto quella delle persone più a rischio. In questi casi non bisogna avere paura, (Ittiri non presenta nessun caso) ma deve emergere il senso di comunità e di responsabilità.

Il Comune di Ittiri ha messo in atto misure precauzionali per contrastare la diffusione del corona virus attraverso la chiusura della Bibilioteca comunale, della Ludoteca, del centro anziani, della scuola di musica, dell’asilo nido e del centro disabili, ed è in costante e continuo contatto con tutti gli enti che a vari livelli concorrono a preservare la salute pubblica.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto