LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PERIODO LUGLIO DICEMBRE 2020 - LIQUIDAZIONE AGOSTO (ACCONTO) 2020

comune625jpeg 701608jpeg
Disabili - 16 settembre 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Agosto 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

'DOPO DI NOI'- Programma per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, di cui alla legge n. 112/2016.

comune625jpeg 701608jpeg
Disabili - 10 settembre 2020

Si informa che il Plus del Distretto Socio Sanitario di Alghero, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione di contributi per la progettazione e realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare ''Dopo di Noi', di cui alla Legge n° 112/2016.

I destinatari del Programma sono persone con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n° 104/1992, la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, prive del sostegno familiare.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dalla persona interessata, o suo rappresentante legale, entro e non oltre il 30.09.2020 alle ore 12,00, all’Ufficio di Servizi Sociali del Comune di Ittiri.

Per la consegna delle istanze è necessario fissare apposito appuntamento con le assistenti sociali ai seguenti recapiti: Tel. 079/445232– 079/445243.

Per ogni altra informazione in merito si rinvia all'avviso pubblico.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE GENNAIO 2020

Disabili - 18 febbraio 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Gennaio 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE DICEMBRE 2019

Disabili - 05 febbraio 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Dicembre (saldo IV trimestre 2019). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE. AVVIO ANNO 2020

Disabili - 30 dicembre 2019

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che con Deliberazione della Giunta Regionale n.51/25 del 18.12.2019 è stata autorizzata la prosecuzione dei Piani di Sostegno personalizzati attualmente in corso per il periodo gennaio/aprile 2020 e fissati i criteri per la presentazione dei nuovi piani con decorrenza dal 1 maggio 2020.

Per i Piani in proroga da gennaio ad aprile 2020 sono confermati gli stessi importi mensili dell'anno 2019 mentre dal mese di maggio 2020 verranno rivalutati con l'aggiornamento della scheda sociale, dell'eventuale scheda salute e della situazione economica aggiornata (ISEE 2020).

La modulistica dovrà essere ritirata a partire dal 16/01/2020 presso l’Ufficio del Servizio Civile Nazionale, sito al piano terra del Comune di Ittiri e in tale occasione verrà fissato l’appuntamento con l’operatore sociale per il rinnovo o per la nuova predisposizione del piano.