POSTICIPO CONSEGNA BUSTE PAGA E BOLLETTINI ATTESTANTI IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI RELATIVI AI PIANI PERSONALIZZATI L. 162/98

Disabili - 26 marzo 2020

La scadenza della consegna della documentazione (buste paga e MAV relativi al pagamento dei contributi) dei piani personalizzati L. 162/98, riferita al trimestre Gennaio/Marzo, è rinviata al mese di luglio 2020. Salvo diverse indicazione da parte della Regione Sardegna, dal 1 al 15 luglio 2020 , dovranno essere consegnate le buste paga ed i bollettini relativi al pagamento dei contributi, del primo e del secondo trimestre (periodo Gennaio-Giugno 2020). L'Ufficio procederà con il pagamento degli acconti mensili, l'eventuale conguaglio verrà fatto in unica soluzione successivamente alla consegna della documentazione.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO - PROROGA PIANI IN CORSO E NUOVE ATTIVAZIONI

Disabili - 22 marzo 2020

La Regione Sardegna, con Deliberazione n. 11/10 del 11.03.2020, ha disposto quanto segue:

• i piani personalizzati in essere al 31/12/2019 sono PROROGATI al 30 Giugno 2020, con lo stesso importo mensile previsto nell’anno precedente;
  • sia la rivalutazione dei piani personalizzati in essere al 31/12/2019 che i piani di nuova attivazione avranno decorrenza dal 1 Luglio 2020;

La scadenza per la presentazione delle domanda di rinnovo del piano o di nuova attivazione è stata prorogata al 30 Aprile 2020.

Considerata la chiusura degli Uffici a causa dell’emergenza Covid-19, le domande, complete della documentazione necessaria, potranno essere inoltrate ad uno dei seguenti indirizzi email:

Per ulteriori informazioni  e per  richiedere la modulistica, a disposizione anche nel sito del Comune  www.comune.ittiri.ss.it, contattare i numeri 079 445232 e 079 445243.

Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità L.162/98. Necessari adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell'epidemia da COVID-19

Disabili - 20 marzo 2020

Con nota n. 2884 del 19/03/2020 la Regione Sardegna ha comunicato che, per i mesi da marzo a giugno, si prescinderà dal principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità, pertanto, nell'attuazione dei piani, sarà consentita massima flessibilità.

Nei casi in cui le famiglie o gli operatori sospendano le attività, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive.

Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma in via telematica.

Inoltre saranno ritenuti ammissibili i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE GENNAIO 2020

Disabili - 18 febbraio 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Gennaio 2020 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE DICEMBRE 2019

Disabili - 05 febbraio 2020

Si informano i cittadini interessati che e’ in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Dicembre (saldo IV trimestre 2019). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE. AVVIO ANNO 2020

Disabili - 30 dicembre 2019

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che con Deliberazione della Giunta Regionale n.51/25 del 18.12.2019 è stata autorizzata la prosecuzione dei Piani di Sostegno personalizzati attualmente in corso per il periodo gennaio/aprile 2020 e fissati i criteri per la presentazione dei nuovi piani con decorrenza dal 1 maggio 2020.

Per i Piani in proroga da gennaio ad aprile 2020 sono confermati gli stessi importi mensili dell'anno 2019 mentre dal mese di maggio 2020 verranno rivalutati con l'aggiornamento della scheda sociale, dell'eventuale scheda salute e della situazione economica aggiornata (ISEE 2020).

La modulistica dovrà essere ritirata a partire dal 16/01/2020 presso l’Ufficio del Servizio Civile Nazionale, sito al piano terra del Comune di Ittiri e in tale occasione verrà fissato l’appuntamento con l’operatore sociale per il rinnovo o per la nuova predisposizione del piano.