LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE SETTEMBRE 2021

Disabili - 28 ottobre 2021

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Settembre 2021 (saldo III trimestre). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 NOVEMBRE 2021.

consigliocomunale555jpeg
Cittadinanza - 27 ottobre 2021

Si comunica che per il giorno 3 Novembre 2021 alle ore 18.00, è convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed in seduta di prima convocazione che si terrà in modalità a distanza, tramite videoconferenza, in applicazione del Decreto sindacale n. 12/2020, confermato con decreto n. 22/2020, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 2 NOVEMBRE 2021.

consigliocomunale555jpeg
Cittadinanza - 27 ottobre 2021

Si comunica che per il giorno 2 Novembre 2021 alle ore 18.00, è convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in seduta di prima convocazione che si terrà in modalità a distanza, tramite videoconferenza, in applicazione del Decreto sindacale n. 12/2020, confermato con decreto n. 22/2020, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Approfondisci

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI ED ESCLUSI AL REIS 2021/2022

megafono
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 26 ottobre 2021

Si comunica che con determinazione del Responsabile del Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Sportivo e Scolastico del 26/10/2021 si è provveduto ad approvare la graduatoria provvisoria delle istanze ammesse ed escluse al REIS - Reddito di Inclusione Sociale "Agiudu Torrau" di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19, annualità 2021/2022.

La graduatoria provvisoria rimarrà pubblicata sul sito fino al 5 novembre 2021, data entro la quale è possibile presentare eventuali ricorsi. 

Decorso tale termine, l'Ufficio di Servizio Sociale provvederà all'approvazione definitiva della graduatoria.

Approfondisci

RICHIESTA RIDUZIONE NUMERICA TARI 2021 - COMUNICAZIONE

Settore Economico Finanziario e Tributi - 26 ottobre 2021

Si informano gli interessati che, a causa di un momentanteo malfunzionamento dello "sportello digitale del Cittadino" dovuto a problemi tecnici, le richieste relative alle "riduzioni numeriche" utenze domestiche TARI 2021, con scadenza 31 Ottobre 2021, possono essere presentate via mail all'indirizzo ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi Comunali ai numeri 079 44 5235 - 079 445234 - 079 445210 o tramite mail all'indirizzo ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it

Responsabile del procedimento ai sensi della L. 241/90: Francesco Deriu - Istruttore Direttivo Uffici Tributi

Approfondisci

MODIFICHE PROVVISORIE ALLA VIABILITA' DEL CENTRO

Cantiere via Marconi
Settore Tecnico Manutentivo - 22 ottobre 2021

Si avvisa la cittadinanza che a causa dei lavori di fifacimento del basolato di piazza Mercato-via XXV Luglio sono istituite alcune modifiche provvisorie alla viabilita adiacente.

Nello specifico il Corpo di Polizia Locale previa valutazione con l'amministrazione comunale, ha emanato l'ordinanza n.44 che dispone il cambio del senso di marcia di via Marconi nel tratto dal c.so Vittorio Emanuele sino al primo incrocio con via XXV Luglio e via Funtanedda. 

Questa verrà riaperta, così da alleggerire il disagio alla circolazione degli autoveicoli.

L'Ufficio Tecnico Comunale predisporrà le necessarie modifiche alla segnaletica stradale.

Sul posto sono stati posizionati gli opportuniavvis e la segnaletica temporanea che riporta del deviazioni del traffico.

Approfondisci

RINVIO CONSIGLIO COMUNALE DEL 21.10.2021

Cittadinanza - 21 ottobre 2021

Si comunica che, il consiglio comunale riunitosi oggi alle ore 18, ha deliberato il rinvio della seduta a data da destinarsi, presumibilmente nella prima decade di Novembre, causa assenza dell’assessore regionale alla sanità dott Mario Nieddu. Si allega la nota che giustifica l’assenza dell’assessore, impegnato in Consiglio Regionale.

Approfondisci

Halloween in biblioteca

HALLOWEEN (2)
Cultura - 21 ottobre 2021

La biblioteca comunale, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, organizza un pomeriggio dedicato ai bambini.  Mercoledì 27 ottobre doppio appuntamento: alle ore16:00 per bambini dai 4 ai 6 anni e alle 17:15 per bambini dai 7 ai 10 anni per letture da brivido e laboratorio a tema.

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi, i posti sono limitati.

Per informazioni si può contattare la biblioteca al numero  079442563, alla mail ittiri@corosfigulinas.it o attraverso le pagine social.

 

Approfondisci

ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E DI FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO, PRODOTTI DA AZIENDE AVENTI SEDE OPERATIVA O UNITA' LOCALI SITE NEL TERRITORIO REGIO

paneformaggio
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 22 ottobre 2021

Si avvisano gli interessati che è possibile presentare istanza di accesso al programma regionale per la FORNITURA GRATUITA ALLE FAMIGLIE INDIGENTI DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E DI FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO, PRODOTTI DA AZIENDE AVENTI SEDE OPERATIVA O UNITA’ LOCALI SITE NEL TERRITORIO REGIONALE.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta dai componenti del nucleo);

  • condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:

    • attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza o dell’istanza presentata al Comune per il riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS annualità 2021);

    • in alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25% .

Per conoscere l'importo del carnet di buoni o voucher si rimanda alla lettura del presente avviso.

I beneficiari della misura in questione potranno utilizzare i voucher/buoni per l’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, e prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, esclusivamente presso le aziende aderenti alla misura. Il beneficiario potrà recarsi liberamente per l’acquisto dei prodotti presso le aziende aderenti consultabili nell’elenco della Regione Sardegna che si allega al presente bando. È possibile consultare l’elenco aggiornato nel sio della Regione Sardegna sotto la voce “Bandi e gare” al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1305&id=93788

La domanda dovrà essere presentata, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 05/11/2021 e dovrà pervenire all'Ufficio di servizio sociale, debitamente compilato e completo dei documenti richiesti, secondo una delle seguenti modalità:

  • mediante istanza online alla sezione Sportello Digitale del cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune (l’istanza può essere presentata previa attivazione delle credenziali SPID);

  • a mano presso l’Uffiico di Servizio Civile al piano terra della casa comunale, tel. 079/445250;

L’Ufficio Servizi Sociali procederà con l’istruttoria delle domande pervenute verificandone la completezza e la regolarità e predisporrà la graduatoria, sulla base dell’attestazione ISEE posseduta dal richiedente (in ordine crescente).

Approfondisci

AVVISO DI SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI PER AGEVOLAZIONI COVID-19 SULLA TARI 2021 IN FAVORE DELLE UTENZE NON DOMESTICHE

Tasse e Tributi - 25 ottobre 2021

Si ricorda che il 30 ottobre 2021 scade il termine per la presentazione delle dichiarazioni di possesso dei requisiti per l'agovolazione Covid-19 sulla TARI 2021 in favore delle utenze non domestiche interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. 

La mancata trasmissione della dichiarazione nei termini suddetti, attraverso lo sportello digitale del cittadino, comporta la revoca dell'agevolazione con conseguente recupero dell'importo sulla TARI 2022.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi Comunali ai numeri 079 44 5235 - 079 445210 - 079 445234 o tramite mail all'indirizzo ufficio.tributi@comune.ittiri.ss.it

Responsabile del procedimento ai sensi della L. 241/90: Francesco Deriu - Istruttore Direttivo Uffici Tributi

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 OTTOBRE 2021-VERTENZA OSPEDALE ALIVESI

ConsiglioComunale
Cittadinanza - 19 ottobre 2021

Il Sindaco comunica che per il giorno 21Ottobre 2021 alle ore 18.00, è convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di 1°convocazione che si terrà in modalità a distanza,tramite videoconferenza, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) AUDIZIONE DELL'ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ E DELL'ASSISTENZA SOCIALE DOTT.MARIO NIEDDU: ANALISI E PROSPETTIVE DEL PRESIDIO SANITARIO ALIVESI IN ORDINE ALLA RIAPERTURA E AL POTENZIAMENTO.

ORDINE DEL GIORNO AGGIUNTIVO

2) MOZIONE DI INDIRIZZO E APPROVAZIONE ODG SUL TEMA “RILANCIO E PROSPETTIVE FUTURE DELL’OSPEDALE ALIVESI".

Vista l'importanza dell'evento e l'impegno di tutto il consiglio comunale, coinvolto in questa vertenza riguardante il nostro presidio ospedaliero, si chiede il PIENO E TOTALE supporto della popolazione che potrà seguire i lavoro del consiglio sulla piattaforma YOUTUBE in diretta streaming al link CLICCA QUI

Approfondisci

CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2021- BORSA DI STUDIO A.S. 2020/2021, RIMBORSO LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

images
Istruzione - 18 ottobre 2021

Si informano gli interessati che sono a disposizione i moduli di domanda per l'ottenimento dei contributi per :

  • acquisto libri di testo A.S. 2021/2022, destinati agli studenti frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, erogati ai sensi della legge 448/1998;
  • rimborso spese scolastiche (Borsa di studio regionale) riferite alle spese sostenute nell'A.S. 2020/2021, destinata agli alunni della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado, erogati ai sensi della L.R. 5/2015.

Le domande dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

  1. mediante istanza on line nella sezione Sportello Digitale del cittadino presente nella hompage del sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo www.comune.ittiri.ss.it (l’stanza può essere presentata previa attivazione delle credenziali SPID)

  2. consegnate a mano presso l’ufficio di servizio civile (piano terra del Comune)

Le domande debitamente compilate e complete della prevista documentazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2021

Approfondisci

CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI, SPORT

comune625jpeg 701608jpeg 650122jpeg
Cittadinanza - 15 ottobre 2021

Si comunica che per il giorno 18 Ottobre 2021 alle ore 18:30, presso la casa Comunale in Via San Francesco,  è convocata la Commissione Consialiare Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Sport, al fine di procedere all'esame ed al rilascio del parere prescrittto dall'art. 18 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, in ordine ai seguentiipunto  all'ordine del giorno:

1. dettagli organizzativi  relativi al consiglio comunale previsto per il 21 ottobre 2021 alla presenza dell’assessore regionale alla sanità dott. Mario nieddu, sulla prospettiva di riapertura e valorizzazione dell’alivesi.

Approfondisci

Morosità servizio mensa scolastica – comunicazione.

avviso mensa scolastica
Istruzione - 06 ottobre 2021

Dai controlli effettuati, risulta che a tutt’oggi alcuni utenti che hanno usufruito del servizio di mensa negli anni scolastici precedenti, non hanno ancora regolarizzato il pagamento di quanto dovuto per i pasti usufruiti

Si invitano pertanto gli utenti indicati, a regolarizzare la propria posizione debitoria, entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2021

Si fa presente che, chi non è in regola con i pagamenti pregressi e intende usufruire del servizio nel corrente anno scolastico 2021/22, dovrà obbligatoriamente sanare la propria situazione debitoria, pena la non ammissione al servizio.

Non è possibile saldare il debito pregresso nè dal portale genitori nè presso l’esercente convenzionato per il pagamento dei pasti Deruda Sebastian & Alessandro.

L’unica modalità per il pagamento del debito  è il versamento mediante bonifico bancario sul c/c intestato a Comune di Ittiri -             IBAN: IT76 F 01015 84951 0000000 11660.

Causale: pagamento a saldo, contribuzione servizio di mensa scolastica per  (indicare cognome e nome alunno/a)- anni scolastici pregressi.

Per conoscere l’importo esatto del proprio debito contattare l’ufficio pubblica istruzione del Comune ai seguenti numeri 079/445217 – 03; mail: maria.delogu@comune.ittiri.ss.it o accedere al portale genitori dal sito istituzionale del Comune.

A dimostrazione dell’avvenuto pagamento le ricevute dovranno essere consegnate/trasmesse all’ufficio pubblica istruzione del Comune. Si precisa che, chi ha già presentato la domanda per usufruire del servizio mensa, dovrà trasmettere la ricevuta, chi ancora non avesse presentato la domanda, dovrà allegare la ricevuta di pagamento alla domanda stessa.

 

Approfondisci

BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE DI ITTIRI A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA VIRUS COVID-19-PROSECUZIONE E COMPLETAMENTO INTERVENTO ANNO 2020. COMUNICAZIONE IMPRESE ESTRATTE PER ATTIVITA' DI CONTROLLO

Immagine aiuti Covid
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 06 ottobre 2021

Si comunica che, in conformità all'art.12 del bando in oggetto, le seguenti imprese, qui di seguito indicate con il numero di protocollo di acquisizione della relativa domanda,  sono state oggi sorteggiate ai fini della verifica della veridicità delle dichiarazioni rese in sede di presentazione della richiesta di contributo:

- Domanda Prot.n.7698/2021; 

- Domanda Prot.n.8125/2021; 

- Domanda Prot.n.8166/2021; 

- Domanda Prot.n.7559/2021; 

- Domanda Prot.n.7371/2021; 

- Domanda Prot.n.7562/2021; 

- Domanda Prot.n.8101/2021; 

A tutte le imprese sorteggiate sarà richiesta la documentazione contabile/fiscale comprovante la veridicità delle dichiarazioni rese.

IL SEGRETARIO COMUNALE(RUP) - Dr. Francesco Sanna

 

Approfondisci

CONTRIBUTI COMUNALI COVID - PROSECUZIONE INTERVENTI 2020 - FASE DI CONTROLLO: AVVISO ESTRAZIONE A CAMPIONE DOMANDE

Immagine aiuti Covid
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 01 ottobre 2021

Si informano gli interessati che il giorno 6 ottobre 2021 alle ore 12.00, presso l'ufficio del Segretario comunale, sarà effettuata l'estrazione, mediante sorteggio, del campione delle domande da sottoporre a verifica di regolarità ai sensi dell'art.12 del "Bando Pubblico per l’erogazione di un contributo comunale a fondo perduto a beneficio delle imprese di Ittiri che hanno subito danni dalla chiusura e/o riduzione dell’attività nel periodo dell’emergenza sanitaria da virus Covid-19 - Prosecuzione e completamento intervento Anno 2020”.

IL SEGRETARIO COMUNALE - Dr Francesco Sanna

 

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto