VOUCHER DI CONCILIAZIONE A FAVORE DI DONNE IMPRENDITRICI, LAVORATRICI AUTONOME E LIBERE PROFESSIONISTE

voucher donne
Cittadinanza - 05 maggio 2022

Si informano tutti i cittadini che L’Autorità di Gestione del Fondo Sociale Europeo per la Sardegna  ha pubblicato l’avviso relativo alla concessione di Voucher di Conciliazione al fine di erogare un sostegno economico che permetta alle madri lavoratrici autonome, residenti in Sardegna, di partecipare al mercato del lavoro in maniera continuativa.

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2022 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SpA

Bonus Idrico
Cittadinanza - 03 febbraio 2022

Si informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:

1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa;
  2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  3. abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di € 20.000,00.

La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 Maggio 2022.

Modi di presentazione domanda:

• ONLINE mediante la procedura disponibile nel sito dedicato clicca qui
  • A mano presso l'ufficio "Servizi Sociali", situato al piano terra;
  • Raccomandata A/R
  • Tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata -> protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it.

ATTACCO INFORMATICO AI SERVER DEL COMUNE

Cittadinanza - 15 novembre 2021

Il Comune di Ittiri è spiacente di dovervi informare di essere stato vittima di un attacco informatico.

Il giorno 13 novembre 2021 un attacco informatico ransomware di tipo Lockbit 2.0 ha compromesso i sistemi del nostro Comune e l'utilizzo di gran parte dei servizi e alcune applicazioni a disposizione degli uffici e dell'utenza.

Si tratta di un ransomware di ultima generazione, con lo scopo di infettare il maggior numero possibile di dispositivi collegati alla rete violata, prima di crittografare i dati archiviati e richiedere un riscatto.

SARDEGNA 2030 - STRATEGIA REGIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE

sardegna 2030
Cittadinanza - 20 agosto 2021

La Regione Sardegna e l’ANCI sono impegnati nel percorso verso lo sviluppo sostenibile (SNSvS).

La Regione è infatti impegnata nell’elaborazione di una Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile che coinvolga Assessorati,  Enti e  Agenzie regionali e una cabina di Regia Istituzionale di coordinamento interassessoriale, con il compito di garantire la stretta cooperazione in considerazione della trasversalità degli obbiettivi e dei target delineati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Tutti i governi sono invitati a riflettere in maniera integrata sui vari aspetti di sostenibilità delle nostre società. L’esigenza è quella di passare da un approccio settoriale ad una visione di governo integrata, che parta dalla lettura delle dinamiche del territorio nella loro complessità e individui percorsi di sviluppo che tengano conto delle interrelazioni ambientali, sociali, economiche e istituzionali, mettendo a valore le risorse identitarie delle singole comunità.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.regione.sardegna.it/argomenti/strategiaregionalesvilupposostenibile/

Recapiti mobili Sindaco e Assessori

download (1)
Cittadinanza - 17 marzo 2020

Si informa che, in relazione all'emergenza covid-19 chiunque abbia necessità può contattare i seguenti numeri :

• Sindaco - Antonio Sau - Cell. 335/1793411
  • Vice Sindaco - Assessore - Caterina Piras - Cell. 328/5561609
  • Assessore - Giovanni Mario Cossu - Cell. 342/8070836
  • Assessore - Baingio Cuccu - Cell. 344/2738400
  • Assessore - Giovanna Scanu - Cell. 392/9057992
  • Assessore - Giuseppe Fiori - Cell. 335/1793405

Comunicazione ordine del giorno aggiuntivo al Consiglio Comunale del 5 Febbraio 2020

Cittadinanza - 04 febbraio 2020

A rettifica ed integrazione dell'ordine del giorno già comunicato, si comunica che, nella seduta di Consiglio Comunale convocata per il giorno 5 Febbraio 2020 alle ore 18:30, si procederà anche alla trattazione anche del seguente argomento urgente  in aggiunta agli altri già iscritti:

E’ aggiunto il punto n. 11 all’ODG del 05.02.2020 nel seguente testo: ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO “INSIEME PER ITTIRI” SUL  DIVIETO AI FIGURANTI DEL CARNEVALE DI PORTARE CON SE ALCOLICI E DI SOMMINISTRAZIONE AI PARTECIPANTI PER TUTTA LA DURATA DEL PERCORSO DELLA SFILATA.

Analisi Statistiche - Tabelle da pubblicare sul sito del Comune (Dpcm 10/7/2012)

Cittadinanza - 17 aprile 2018

Il Dipartimento delle Finanze ha reso disponibili le statistiche sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche   per la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, come previsto dal Dpcm del 10 luglio 2012, secondo le disposizioni dell’art. 1, comma 12-ter, lettera e), decreto legge n. 138 del 13 agosto 2011, sulla partecipazione dei comuni all'attività di accertamento tributario e contributivo.