CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 2 febbraio 2022

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Cittadinanza - 27 gennaio 2022

Si comunica che per il giorno 2 febbraio 2022 alle ore 18.30 è convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed in seduta di prima convocazione che si terrà in modalità a distanza, tramite videoconferenza, in applicazione del Decreto sindacale n.12/2020, confermato con decreto n. 22/2020, per la trattazione del seguente ordine del giorno: 

Approfondisci

PIATTAFORMA NAZIONALE GREEN PASS- INDICAZIONE RILASCIO CERTIFICATO DI GUARIGIONE

logo Regione Autonoma Sardegna
Cittadinanza - 26 gennaio 2022

Si comunica che La Direzione Generale Sanità della Regione Autonoma della Sardegna con la circolare disponibile in allegato, ha previsto che i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta possano emettere il “certificato di guarigione” da covid-19, dei propri assistiti, previa valutazione dello stato di salute del paziente e, ovviamente, sulla base degli esiti dei test effettuati.

Pertanto, la piattaforma regionale “Gestione casi e contatti covid” è stata adeguata al fine di consentire l’emissione del suddetto certificato.

Approfondisci

AIUTI ALLE IMPRESE AGRICOLE E ZOOTECNICHE PER COMPENSARE DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI ATMOSFERICI PERIODO MAGGIO-NOVEMBRE 2018- PROROGA TERMINI DI SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Attività Produttive - Commercio - 24 gennaio 2022

Si comunica che con Determinazione del Direttore del Servizio - Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali - n. 17/21 del 17/01/2022, è stata disposta la Proroga dei termini di scadenza del Bando di cui all’oggetto alle ore 23.59 del 31.01.2022.

Si rammenta che la presentazione dell’istanza - non esonera, le stesse, dalla necessità di ripresentare domanda che, a pena di esclusione, dovrà essere compilata con modalità online mediante l' utilizzo dell’applicativo online reso disponibile dall’Agenzia Laore all’indirizzo:

https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_AIUTI_2018

Approfondisci

ORDINANZA DEL SINDACO N.3/2022 -PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Cittadinanza - 20 gennaio 2022

Si comunica a tutta la popolazione che con ordinanza n.3 del 20-01-22, il sindaco ha proclamato lutto cittadino per la morte della giovane Alessia Sanna. Si invita la popolazione a manifestare il proprio cordoglio attraverso la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle 16:30 alle ore 18:00. 

Approfondisci

RIMBORSI DIRITTO ALLO STUDIO A.S 2021-AVVISO PAGAMENTI

Istruzione - 19 gennaio 2022

Si informano gli interessati che. sono in pagamento i contributi per il Diritto allo Studio anno 2021 (Borsa di Studio Regionale A.S. 2020/2021- Rimborso Libri di testo A.S. 2021/2022) . Coloro che non hanno allegato il Cod. IBAN al modulo di domanda, riceveranno il pagamento per cassa recandosi presso il  Banco di Sardegna, filiale di Ittiri, muniti di documento di identità 

Approfondisci

CAMBIO PUNTO DI DISTRIBUZIONE MATERIALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Ambiente - 18 gennaio 2022

Si comunica che la distribuzione delle buste per l'anno 2022 riservata alle utenze già a ruolo e del kit completo per la raccolta differenziata (buste 2022 + mastelli) anche per le nuove utenze, sarà disponibile presso i locali del Mercato civico, nei seguenti giorni:

- GIOVEDì 20/01/22 mattina: 9-13 /pomeriggio: 14-17

-VENERDì 21/01/22 mattina: 9-13 /pomeriggio: 14-17

Si ricorda che gli utenti potranno ritirare il proprio kit di raccolta, previa presentazione della tessera sanitaria o del codice fiscale.

#facciamoladifferenziata
#stiamolavorandopervoi

Approfondisci

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE -SOMMINISTRAZIONE DOSI A TUTTI I SOGGETTI A PARTIRE DAI 18 ANNI

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Coronavirus - 14 gennaio 2022

L'amministrazione comunale di Ittiri informa che l'azienda Tutela Salute Sardegna (ATS) sta portando avanti la campagna di vaccinazione con la somministrazione delle dosi a tutti i cittadini interessati. A tal fine si svolgerà a ittiri, in data 30 gennaio 2022, presso l’hub vaccinale allestito nella Palestra Comunale in via XXV luglio, L' Open Day vaccinale a cui potranno partecipare tutti i soggetti a partire dai 18 anni. 

Approfondisci

Calendario consegna buste paga, MAV, variazioni contrattuali trimestre ottobre-dicembre2021 - Piani personalizzati L. 162/98

avviso
Disabili - 12 gennaio 2022

Si comunica che, al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle norme in vigore relative al Covid-19, la consegna delle buste paga, dei MAV, delle variazioni contrattuali trimestre ottobre-dicembre 2021 - Piani personalizzati di cui alla L. 162/98, dovrà avvenire seguendo precisi scaglioni definiti in base alle iniziali dei cognomi dei beneficiari, secondo il seguente calendario:

  • dalla A alla C- Lunedì 17 Gennaio dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla D alla F- Martedì 18 Gennaio dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla G alla O- Mercoledì 19 Gennaio dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla P alla S- Giovedì 20 Gennaio dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla T alla Z- Venerdì 21Gennaio dalle 9:00 alle 13:30.

Qualora si sia impossibilitati a presentarsi nella data prevista, si prega di contattare il numero 079 445250 per concordare un appuntamento in data differente.

 

Approfondisci

BANDO DI ACCREDITAMENTO PER I SERVIZI: SAD, SET, SASS, SPS

Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 10 gennaio 2022

Si comuncia che il Comune di Bonorva, ente capofila dei Comuni aderenti al PLUS di Alghero, ha pubblicato il nuovo bando relativo all'aggiornamento dei soggetti accreditati nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare (SAD), del servizio educativo territoriale (SET), del servizio di assistenza scolastica specialistica (SASS) e istituzione del servizio (SPS): servizi professionali specialistici, nei Comuni del distretto di Alghero; la scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 31.01.2022. 

di seguito il link

https://www.comune.bonorva.ss.it/novita/ultime-notizie/bando-per-l-rsquo-aggiornamento-dell-albo-dei-soggetti-accreditati-nell-ambito-del-servizio-di-assistenza-domiciliare-sad-del-servizio-educativo-territoriale-set-e-del-servizio-di-assistenza-scolastica-specialistica-sass-e-istituzione-del-servizio-denominato-ldquo-servizi-professionali-specialistici-rdquo-sps-nei-comuni-aderenti-al-plus-distretto-di-alghero 

Approfondisci

COVID: LE RACCOMANDAZIONI DEL SISP ZONA NORD A TUTTA LA POPOLAZIONE

Ats norme
Coronavirus - 08 gennaio 2022

Il Servizio di Igiene e Sanita Pubblica del Dipartimento di Prevenzione del Nord di ATS Sardegna raccomanda a
tutta la popolazione alcune semplici regole comportamentali.

Data l'attuale situazione di forte espansione della curva epidemica, sostenuta dalla nuova variante omicron, prevalente nel territorio (60% dei nuovi casi), caratterizzata da un elevato indice di contagiosità, seppure non in grado di provocare gravi manifestazioni cliniche nei soggetti vaccinati con 2 dosi (da meno di 120 giorni) o con ciclo completo di 3 dosi, sta determinando forti criticità sulle capacità di tracciamento dei SISP del Nord Sardegna (situazione comune in tutto il territorio nazionale).

Per questi motivi il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione del Nord raccomanda a
tutti i cittadini:

- In caso di comparsa di sintomi sospetti, similinfluenzali, evitare la corsa al test rapido, ma adottare immediatamente comportamenti individuali di distanziamento mascherine FFp2, auto isolamento fiduciario, evitando di avere contatti, soprattutto con persone fragili e di partecipare ad eventi o attività lavorative (RSA, Scuole) già prima della conferma diagnostica;

- informare il proprio medico curante che, qualora i sintomi fossero di un certo rilievo, attiverà le USCA per l'assistenza domiciliare;

Con il test antigenico positivo comportarsi immediatamente come CASO COVID, SENZA ASPETTARE LA CONFERMA con tampone molecolare che non potrebbe, in questo periodo, essere garantito in tempi rapidi, con isolamento domiciliare;

- i contatti del caso positivo,anche solo con antigenico, debitamente avvisati devono adottare misure di quarantena fiduciaria, anche prima che la stessa sia disposta ufficialmente dalla ATS, EVITANDO di ricorrere immediatamente al test antigenico, soprattutto se asintomatici, prima di 5/6 giorni dalla date dell'ultimo contatto con il positivo, comunicando immediatamente al proprio medico solo qualora dovessero comparire sintomi riconducibili alla infezione.

Per i vaccinati con ciclo completo (tre dosi o due da meno di 120 gg) non sono obbligati alla quarantena, ma devono adottare misure di autosorveglianza, utilizzando sempre i dispositivi adeguati (mascherine FFp2 e distanziamento sociale) quando in contatto con altre persone per motivi di lavoro, evitando comunque rapporti con soggetti fragili occasioni conviviali. Verranno inviate informazioni via sms a tutti i positivi in attesa del tracciamento;

- evitare di sovraccaricare le linee telefoniche e le caselle email dei Sisp, appena possibile riceveranno informazioni.

Nello scusarci per le eccessive attese indipendenti dalle nostre volontà si invitano tutti i cittadini alla massima collaborazione e pazienza; eventuali criticità devono essere inviate agli uffici URP che provvederanno a girare le segnalazioni ai SISP.

Approfondisci

SCREENING PER IL COMPRENSORIO SCOLASTICO DI ITTIRI E STUDENTI PENDOLARI DELLE SECONDARIE DI 2°

Screening
Coronavirus - 05 gennaio 2022

Si informano i cittadini che,

considerato l’incremento dei casi di positività, l’Amministrazione Comunale in seguito a una nuova disposizione della Regione Sardegna, ha promosso un’iniziativa di screening, che coinvokge turri gli studenti della città di Ittiri, scuola dell'infanzia, scyuola primaria e secondaria di 1° e 2 °, che si terrà domenica 9 gennaio 2022. 

Per consentire un rientro sicuro a scuola e scongiurare la chiusura di classi a causa delle quarantene, il Sindaco, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto Comprensivo di Ittiri, ha emesso un’Ordinanza di sospensione delle attività didattiche per i giorni 7 e 8 gennaio 2022. 

Le attività riprenderanno regolarmente il 10 gennaio con gli orari consueti. 

Lo screening consisterà nella somministrazione di tamponi antigenici e si terrà presso la palestra di via XXV Luglio a partire dalle ore. Esso è rivolto a:

-Alunni e alunne della Scuola dell’Infanzia statale e paritaria;

- Alunni e alunne della Scuola Primaria e Secondaria;

- Personale docente e ATA di tutti e tre gli ordini di scuola, compreso il personale della scuola paritaria *;

- Educatori e educatric*i;

- Personale addetto al servizio mensa*.

*il personale deve prestare servizio nel Comprensorio scolastico di Ittiri.

 

Per consentire una fruizione ordinata si chiede cortesemente che vengano rispettati i seguenti orari: 

DOMENICA 9 GENNAIO

️- dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Palestra via XXV Luglio Alunne e alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola secondaria di primo grado (medie)

-️ dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Palestra via XXV Luglio Alunne e alunni della scuola primaria (elementari);

- dalle 16:00 alle 18:00 studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori)

- Docente, personale ATA, educatori e le educatrici, personale addetto al servizio mensa potranno recarsi ad effettuare il tampone negli orari compatibili con i loro impegni personali e lavorativi.

Si ricorda a tutto il personale e agli accompagnatori che è necessario indossare correttamente la mascherina, portare con sé la tessera sanitaria ed esibire il Green pass.

 

Si ringrazia  per la collaborazione  Il Corpo di PoliziaMunicipale, La Protezione Civile, I Barracelli e Il personale sanitario (medici e infermieri) ittiresi che a titolo gratuito e volontario  offrono la propria professionalità per consentire le attività di screening.

 

#TuteliamoLaNostraSalute 

#Rientroinsicurezza

Approfondisci

AVVISO PER CRITICITA' - CODICE GIALLO - PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

Allerta
Polizia Locale - 05 gennaio 2022

Si AVVISA che  il centro funzionale decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha emanato un AVVISO DI CRITICITA' ORDINARIA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO  - ALLERTA CODICE GIALLO 

PERIODO: 06/01/2022 ore 00:00  -  06/01/2022 ore 18:00

Si segnala "DALLE PRIME ORE E FINO ALLA SERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 6 GENNAIO 2022, SULLA SARDEGNA SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI, FINO A SPARSE SUI SETTORI CENTRALE E SETTENTRIONALE E ISOLATE ALTROVE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE ISOLATO, NEVOSE CON ACCUMULO AL DI SOPRA TENDENZIALMENTE DEI 650 METRI DI QUOTA. LE PRECIPITAZIONI NEVOSE AVRANNO CUMULATI (IN ACQUA EQUIVALENTE) DEBOLI. DATE LE TEMPERATURE IN CALO, SU TUTTA L'ISOLA SARANNO INOLTRE POSSIBILI LOCALI FORMAZIONI DI GHIACCIO SUL MANTO STRADALE, ANCHE A QUOTE
INFERIORI AI 650 METRI.  "

Comunicato stampa e avviso al seguente link:

http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2273&s=20&v=9&nodesc=1&c=7092

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto