Si informano i cittadini interessati che, a decorrere dal 31 luglio 2020 è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Giugno (saldo I e II Trimestre 2020). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
Per contrastare e contenere la diffusione del Virus Covid-19, come da disposizione del Banco di Sardegna, è possibile recarsi in filiale esclusivamente su appuntamento.
ApprofondisciSi informano gli studenti pendolari che hanno presentato regolare domanda di rimborso spese di viaggio entro il termine stabilito del 18 ottobre 2019, ma non hanno presentato la prevista richiesta di liquidazione, entro il 10 giugno 2020, che sono riaperti i termini per la presentazione della richiesta di liqudazione che dovrà pervenire enro e non oltre il 10 agosto 2020
Inontre, considerato che a causa del mal funzionamento del sistema informatico di acquisizione delle domande on line, alcune domande trasmesse con tale sistema non sono state registrate, si invitano coloro che hanno presentato la richiesta di liquidazione con tale modalità e non hanno ricevuto il rimborso, a presentarsi presso l'ufficio di Servizio Civile o l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune per dimostrare l'avvenuta trasmissione della domanda
Approfondisci6 - RILASCIO TESSERE ELETTORALI
Si comunicano gli orari dell'Ufficio Elettorale comunale, per il rilascio delle Tessere Elettorali:
CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020Elezione Supplettiva per il Senato della Repubblica – Collegio Uninominale Sardegna 03 |
||
ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE |
||
PRESSO I LOCALI COMUNALI | Vicolo Marini n. 9 | |
VENERDI' 18 SETTEMBRE |
09,00 – ORARIO CONTINUATO - 18,00 | |
SABATO 19 SETTEMBRE |
09,00 – ORARIO CONTINUATO - 18,00 | |
PRESSO SEGGI VIA BOCCACCIO | Durante le operazioni di voto | |
DOMENICA 20 SETTEMBRE |
07,00 – ORARIO CONTINUATO - 23,00 | |
LUNEDI’ 21 SETTEMBRE |
07,00 – ORARIO CONTINUATO - 15,00 |
5 - TRASFERIMENTO SEDE SEGGI ELETTORALI
Il Responsabile del Servizio Elettorale informa gli elettori che, in occasione del Referendum Costituzionale e le Elezioni Suppletive per il Senato del 20 e 21 Settembre 2020, la sede dei seggi elettorali è stata trasferita presso lo stabile della Scuola Elementare sito in Via Boccaccio.
Si comunica inoltre che, in concomitanza con le consultazioni elettorali, L'Ufficio Elettorale Comunale sarà dislocato presso l'Auditorium, posto all'interno del medesimo plesso scolastico.
4 - ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE NEL COLLEGIO UNINOMINALE SARDEGNA 03 PER IL SENATO
CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020Elezione Supplettiva per il Senato della Repubblica – Collegio Uninominale Sardegna 03 |
||
ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE |
||
GIOVEDI’ 13 AGOSTO |
08,30 – 12,30 |
15,00 – 17,30 |
VENERDI’ 14 AGOSTO |
08,30 – 12,30 |
15,00 – 17,30 |
SABATO 15 AGOSTO |
08,30 – 12,30 |
15,00 – 18,30 |
DOMENICA 16 AGOSTO |
08,00 – ORARIO CONTINUATO - 20,00 |
|
LUNEDI’ 17 AGOSTO |
08,00 – ORARIO CONTINUATO - 20,00 |
3 - VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE
Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
L'elettore interessato deve presentare apposita domanda, attraverso il modello allegato da far pervenire all'ufficio elettorarle del Comune in vicolo Marini n. 9, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilascitata dall'ATS Sardegna, a partire dal 11 agosto e fino al 31 agosto 2020.
2 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
La normativa vigente prevede che un elettore temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavore, cure mediche, personale in servizio all'estero o familiari conviventi degli elettori aventi diritto, possono optare per l'espressione del voto per corrispondenza, recapitando per posta ordinaria, Posta elettronica anche non certificata oppure a mano, anche da persona diversa dell'interessato, l'apposito modello di opzione reso disponibile al link seguente, entro il 19 agosto 2020, all'ufficio elettorale del Comune di appartenenza.
Modello opzione elettori temporaneamente all'estero
Indirizzi e-mail:
1 - TERMINI E MODALITA' DI ESERCIZIO DELL'OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA
Per il Referendum confermativo Costituzionale e le Elezioni suppletive per il Senato della Repubblica nel collegio uninominale 03 della Sardegna, gli elettori italiani residenti all'estero, votano per corrispondenza.
La normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitarsi entro il 28 luglio 2020, utilizzando il modello allegato.
La suddetta opzione deve pervenire, a cura dell'elettore ed entro il termine sopra indicato, all'Ufficio Consolare di competenza.
ApprofondisciSI COMUNICA che per il giorno 29 Luglio 2020 alle ore 18.30, presso la sala delle adunanze del Municipio, è convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di 1°convocazione, per la trattazione del seguente ordine del giorno
Approfondisci
Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’allegato “A” della deliberazione di EGAS n. 23 del 08 luglio 2020.
Principali requisiti di accesso al Bando, meglio indicati nell' allegato:
residenza anagrafica nel Comune di Ittiri e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo;
cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
possedere una certificazione ISEE corrente (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità del nucleo familiare non superiore ad € 15.000,00 o non superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei con almeno 3 figli minori (famiglia numerosa);
siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid 19.
La domanda dovrà essere compilata sul modulo allegato al presente Avviso, indirizzata al Comune di Ittiri, via San Francesco, 1 - 07044 – Ittiri e consegnata all’ufficio del Servizio Civile entro e non oltre il 30 Settembre 2020.
ApprofondisciSi informano gli interessati che da Mercoledì 15 saranno in pagamento i rimborsi delle spese di viaggio sostenute nell'A.S. 2019/2020. Per il ritiro delle somme, è obbligatorio presentarsi allo sportello del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della Carta di Identità. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
ApprofondisciLa Biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i volontari del Servizio Civile invita alla presentazione del libro "Il cacciatore di corsari" di Vindice Lecis, giovedì 16 luglio alle 19:00 presso l'anfiteatro dei Giardini Comunali.
ApprofondisciRELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2015 - 2020 del Comune di Ittiri (Art. 4, D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149)
La relazione di fine mandato viene redatta da province e comuni ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42" per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
La relazione è sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal presidente della provincia o dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.
La relazione di fine mandato e la certificazione sono pubblicate sul sito istituzionale del comune da parte del sindaco entro i sette giorni successivi alla data di certificazione effettuata dall'organo di revisione dell'ente locale, con l'indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.
L’esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati e anche con la finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli enti.
La maggior parte delle tabelle sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio ex art. 161 del Tuel e dai questionari inviati dall’organo di revisione economico finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti, ai sensi dell’articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266/2005. Pertanto, i dati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell’ente.
Il Comune di Ittiri aderisce al progetto “Una Borsa per il Futuro” dell’Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari per lo sviluppo e l’attuazione di diversi progetti.
Si tratta di 5 borse di studio del valore unitario di 250 euro da assegnare agli studenti che conseguono, la maturità col punteggio di almeno 90/100, nell’anno scolastico 2019/20 e che siano interessati a proseguire i loro studi nelle facoltà medico-sanitarie.
L’iniziativa dell’associazione culturale Formore Istruzione, sostenuta dal Banco di Sardegna, promuove, nell’ambito della cultura scolastica e universitaria, il miglioramento delle competenze e del bagaglio culturale degli studenti. Il progetto vuole venire incontro alle famiglie aiutando concretamente i maturandi a riaccendere una speranza per il loro avvenire.
Le borse di studio sono da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity, partner di Formore Istruzione. Gli studenti beneficiari riceveranno materiali didattici digitali utili per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari, ovvero, ai corsi ad accesso programmato di:
- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria;
- Medicina veterinaria;
- Professioni sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, etc.).
Qualora il numero delle richieste fosse superiore a cinque, le borse saranno assegnate a chi ha conseguito il diploma con il punteggio più alto.
La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Ittiri entro il 30/07/2020.
ApprofondisciL'Amministrazione Comunale comunica che dal 02/07/2020 è attivo il nuovo Servizio di Gestione della Pubblica Illuminazione.
Per i seguenti servizi:
- segnalazione di lampade spente
- segnalazione di situazioni di pericolo
- Informazioni o reclami
i cittadini possono contattare la Società di Gestione della Pubblica Illuminazione tramite il numero verde:
le chiamate al numero verde sono GRATUITE
il numero è a disposizione dei cittadini 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno
affinchè il servizio sia efficace e tempestivo, dovranno essere comunicati la via ed il civico sul quale insiste l'apparecchio luminoso spento
sono inoltre disponibili i seguenti canali di contatto:
fax: 800.901.055
mail: sole.segnalazioni@enel.it
Approfondisci