Presentazione del libro L'ellissi di isabella Mastino

locandina isabella mastino
Cultura - 09 settembre 2021

Giovedì 16 settembre alle ore 18:00, l'autrice Isabella Mastino presenterà il suo romanzo L'ellissi, Echos Edizioni.

L'evento, che si terrà al Centro per le arti di Ittiri in via XXV luglio, è organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes.

Il libro:
Cinque persone assai diverse fra loro sono accomunate da un desiderio: inscenare uno spettacolo teatrale sotto la guida del loro regista e comune amico Edoardo. Tuttavia, nessun soggetto riesce a soddisfare le loro esigenze, e così il regista propone loro di scrivere ciascuno un monologo nel quale venga raccontato un episodio della loro vita, che possa essere inquadrato in un genere teatrale preciso, e che, soprattutto, contenga per lo spettatore un messaggio degno di essere trasmesso.

L’autrice:
Nata a Sassari, dopo la maturità classica e lo studio del pianoforte al conservatorio, intraprende studi giuridici, conseguendo laurea, titolo di avvocato e dottorato di ricerca. A tali studi affianca un percorso di ricerca letteraria concentrato sulla letteratura sarda, studiando l’intera opera di Grazia Deledda. Elabora un progetto di scrittura saggistica e narrativa pubblicando: nel 2018, Ma io non vedevo quella luna. - Breve antologia di Grazia Deledda e, nel 2019, Il Viaggio. - Breve antologia di Grazia Deledda, volume secondo, entrambi con Alfa Editrice. All’attività letteraria accompagna quella teatrale, scrivendo e interpretando monologhi sulle opere di numerosi autori dell’Ottocento. L’ellissi è il suo primo romanzo.

La partecipazione all'evento è riservata a i possessori di Green Pass.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Ittiri
via Marconi 13
079442563 - ittiri@corosfigulinas.it

ARTE E GIOCHI ALL'ARIA APERTA

arte e giochi 3
Cultura - 29 giugno 2020

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi appuntamenti organizzati dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes e i volontari del Servizio Civile Universale.

Arte e giochi all'aria aperta

arte e giochi 2
Cultura - 22 giugno 2020

La Biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Comes e i volontari del Servizio Civile organizza per Mercoledì 24 e giovedì 25 giugno nuovi appuntamenti per la lettura di storie, laboratori e giochi all'aria aperta.
Alle 9:30 i bambini dai 4 ai 6 anni e alle 11:00 i ragazzi dai 7 ai 10 anni.

LA BIBLIOTECA COMUNALE RIAPRE!

Copia di Norme riaperture
Cultura - 18 maggio 2020

La biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, comunica che riaprirà al pubblico per le sole operazioni di prestito e restituzione, a partire dal pomeriggio di lunedì 18 maggio, con alcune limitazioni.

BIBLIOEXPRESS: LA BIBLIOTECA A CASA TUA

BiblioExpress!
Cultura - 29 aprile 2020

L’Amministrazione del Comune di Ittiri e la Biblioteca comunale, in collaborazione con la Consulta Giovani Ittiri, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes, da mercoledì 29 aprile attivano BiblioExpress, il servizio di prestito a domicilio del materiale librario e audiovisivo della biblioteca.

PRONTO, BIBLIOTECA?

prontobiblioteca
Cultura - 28 aprile 2020

Per avere informazioni sulle biblioteche del Sistema Coros Figulinas, tra cui la Biblioteca di Ittiri, oltre al servizio Skype, i canali social e l'email è attivo anche un servizio telefonico.