CONSEGNA KIT BUSTE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Ambiente - 29 gennaio 2021

AVVISO IMPORTANTE          

Per chi non avesse effettuato il ritiro del kit delle buste e/o del kit dei mastelli, durante il mese di dicembre potrà farlo tutti i martedì e venerdì, esclusivamente nei mesi di febbraio, marzo e aprile presso la sede della Compagnia Barracellare (ex mattatoio) dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Approfondisci

BONUS SOCIALI 2021 (DISAGIO ECONOMICO E DISAGIO FISICO) -AVVISO

download
Famiglia - 29 gennaio 2021

Si informano gli interessati che, a far data da 1° gennaio 2021, i bonus sociali per DISAGIO ECONOMICO  saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda ai Comuni o ai CAF. Sarà sufficiente che, ogni anno, a partire dal 2021,  il cittadino/nucleo  familiare richieda il rilascio dell'attestazione ISEE utile per le diverse prestazioni sociali agevolate. 

Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus per disagio economico, non cambiano:

1. appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a € 8.265,00; oppure

2. appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figlio a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00; oppure

3. appartenere ad un nucleo familire titolare di reddito di cittadinanza o pensiione di cittadinanza.

Dal 1° gennaio 2021, nulla cambia per quanto riguarda il BONUS PER DISAGIO FISICO. Pertanto i soggetti che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno cotinuare a presentare la domanda presso i Comuni o i CAF 

 

Approfondisci

CONTROLLO DELLE DICHIARAZIONI PRESENTATE PER GLI AIUTI COVID ALLE IMPRESE;

Coronavirus aiuti
Attività Produttive - Commercio - 20 gennaio 2021

Vista la Delibera di G.C. n° 145 del 07.10.2020, avente oggetto: “Programma di iniziative comunali di sostegno alle imprese che hanno subito danni dalla chiusura e/o riduzione dell’attività nel periodo dell’emergenza sanitaria da virus Covid – 19”;

Vista la Determinazione del Settore Polizia Locale-Commercio-Demografico nr. 257 del 28/12/2020 con la quale è stata approvata la graduatoria delle aziende aventi diritto al contributo;

si informa che:

a partire dal 25 gennaio 2021 si procederà, ai sensi dell’art. 12 Det. 971/2020 PGC del Bando, ad effettuare controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 rilasciate dai soggetti richiedenti.

Le operazioni di controllo saranno effettuate a campione tra le aziende ammesse al contributo mediante estrazione di nominativi in numero non inferiore al 15% delle istanze accolte e pertanto pari ad un numero di 17 imprese.

Approfondisci

Concorso pubblico per Istruttore Direttivo di Vigilanza - AGGIORNAMENTO DEL 18/01/2021

images 248352jpeg
Ufficio Gestione del Personale - 18 gennaio 2021

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA - CATEGORIA D, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO RISERVATO PRIORITARIAMENTE AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE - Bando di concorso pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 93 del 27 novembre 2020

Approfondisci

Concorso pubblico per Istruttore Amministrativo-Contabile- AGGIORNAMENTO DEL 18/01/2021

images 248352jpeg
Ufficio Gestione del Personale - 18 gennaio 2021

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI QUATTRO POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE - CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CUI UNO RISERVATO A PERSONALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE EX LEGGE N. 68/1999 - Bando di concorso pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 93 del 27 novembre 2020

Approfondisci

Informazioni sulle Condizioni generali della Viabilità locale.

Cittadinanza - 16 gennaio 2021

L’attuale viabilità locale risulta compromessa da una precaria condizione del manto stradale che coinvolge i principali tratti urbani ed extraurbani del territorio Comunale. Ci si trova purtroppo, per la quarta settimana consecutiva, ad affrontare incessanti e quotidiane piogge, associate ad una variazione delle temperature che oscillazioni tra lo 0 e gli 8 °C.
Tale oggettiva coincidenza di sfavorevoli condizioni meteorologiche, determina un progressivo deterioramento delle finiture cementizie e bituminose le quali, a seguito di un brusco abbassamento delle temperature, genera la cristallizzazione delle particelle d’acqua provocando la disgregazione ed il distaccamento di consistenti porzioni delle stesse.

Approfondisci

LA SCUOLA INIZIA IN BIBLIOTECA

ISCRIZIONI ON LINE
Cultura - 15 gennaio 2021

Fino al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni on line ai primi anni delle scuole di ogni ordine e grado. La biblioteca, su prenotazione, offre l'assistenza per l'inoltro delle domande. Per informazioni e per fissare un'appuntamento si può chiamare il numero 079442563 negli orari di apertura o inviare una mail all'indirizzo ittiri@corosfigulinas.it.

Approfondisci

Pubblicato l'avviso "SINE LIMES" per la concessione di buoni servizio per servizi a favore di persone con limitazione nell’autonomia - FSE 2014/2020 - Asse 2 "Inclusione sociale e lotta alla povertà

1 82 20210111145909
Cittadinanza - 14 gennaio 2021

L’Assessorato regionale della Sanità ha pubblicato l’avviso "Sine Limes" per la concessione di buoni servizio per servizi a favore di persone con limitazione nell’autonomia.

Obiettivo dell’avviso è quello di finanziare interventi a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid19 attraverso l’erogazione di contributi economici utili a favorire l’accesso degli stessi alla rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE

Disabili - 11 gennaio 2021

Si comunica che è stato predisposto apposito avviso pubblico nel quale vengono riportate le modalità operative relative ai piani personalizzati L. 162/98:

  •  consegna delle buste paga IV trimestre 2020;
  • presentazione delle istanze di rinnovo dei piani personalizzati in corso;
  • presentazione delle istanze relative ai nuovi piani.

In allegato l'avviso pubblico e la modulistica.

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 14 GENNAIO 2021

comune625jpeg 701608jpeg 650122jpeg
Cittadinanza - 08 gennaio 2021

Si comunica che per il giorno 14 Gennaio 2021 alle ore 18.00, è convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in seduta di prima convocazione che si terrà in modalità a distanza, tramite videoconferenza, in applicazione del Decreto sindacale n. 12/2020, confermato con decreto n. 22/2020, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Approfondisci

Piani personalizzati L.162/98- Proroga e nuove attivazioni

Disabili - 07 gennaio 2021

Si comunica che i piani personalizzati in essere al 31/12/2020 andranno in proroga, con gli stessi importi e modalità dell'anno in corso, fino al 30/04/2021.

Si provvederà a dare successiva comunicazione,sul sito ufficiale dell'Ente, in merito alle tempistiche e alle modalità per la presentazione dei nuovi piani e per l'aggiornamento di quelli in essere.

Approfondisci

BORSA DI STUDIO NAZIONALE D.Lgs 63/2017- A.S. 2019/2020 - AVVISO

download
Istruzione - 04 gennaio 2021

Si informano gli interessati che con determinazione n. 841, prot. 16559, del 23 dicembre 2020 è stata approvata la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale A.S. 2019/2020.

Si fa presente che non tutti coloro che hanno presentato la domanda, seppure aventi i requisiti, sono risultati beneficiari, in quanto il numero di Borse attribuibili è inferiore al numero dei richiedenti.

La graduatoria potrà essere consultata, a partire da giovedì 7 gennaio, presso l'ufficio di Servizio Civile del Comune, in orario di apertura al pubblico.

Tel. 079/445250 - 079/445217

Per quanto riguarda il pagamento delle Borse, il Ministero dell' Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato.

Si ricorda che il Ministero è l'unico canale informativo ufficiale per quanto riguarda i dettagli sulla riscossione delle Borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all'indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all'indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono: 06 40409803

Approfondisci

Campagna di Screening gratuito con esecuzione di Tamponi Antigenici Rapidi per garantire un rientro a scuola in sicurezza

Sceening
Avvisi - 03 gennaio 2021

Il COC, Centro Operativo Comunale, convocato dal Sindaco nel pomeriggio di oggi domenica 3 gennaio, al fine di garantire il rientro a scuola in sicurezza, ha programmato per il giorno 6 gennaio 2021, presso la palestra di via XXV Luglio, una campagna di screening gratuito, su base volontaria, con esecuzione di tamponi antigenici rapidi naso-faringei.

Approfondisci

Mercato su area pubblica il giorno 5 gennaio 2021

mercato
Attività Produttive - Commercio - 04 gennaio 2021

MARTEDI 5 GENNAIO 2021 IL MERCATINO SU AREA PUBBLICA SI SVOLGERA' SECONDO LA REGOLAMENTAZIONE E CON LE ATTIVITA' PREVISTE DALL'ART. 3 COMMA 4 LETT. B) DEL DPCM DEL 3 DICEMBRE 2020 e pertanto è consentito il commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati ;

 

Approfondisci

STATO CALAMITA' NATURALE: RICHIESTA DANNI

post it avviso
Attività Produttive - Commercio - 13 gennaio 2021

Il Comune di Ittiri con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 4 del 13 gennaio ha avviato la pratica per lo stato di calamità naturale dovuto agli eventi atmosferici  e alle copiose piogge di questo autunno - inverno 2020 – 2021 che hanno determinato il dissesto del territorio, a seguito di movimenti franosi che hanno interessato strade comunali, interpoderali, vicinali e provinciali e strade del centro abitato, nonché danni a strutture pubbliche e private. Le aziende che hanno subito danni  possono presentare la richiesta al Comune di Ittiri.

L'Ufficio Commercio è a disposizione pere ogni informazione.

Il Responsabile del Settore Polizia Locale - Commercio - Demografico

Dr. Pier Stefano Pisoni

Approfondisci

Attuazione della misura “Cantieri di nuova attivazione – annualità 2019” nell’ambito del Programma Plurifondo LavoRAS

site gallery lavoras logo
Settore Tecnico Manutentivo - 27 gennaio 2021

Considerato che nei prossimi giorni il Centro per l’Impiego di Alghero (C.p.I.) procederà alla pubblicazione dell'avviso per l’assunzione a tempo determinato presso il Comune di Ittiri, nell'ambito dell'attuazione della misura “Cantieri di nuova attivazione –annualità 2019-  Programma Plurifondo LavoRAS", di  n. 10 unità lavorative (di cui  n. 1 geometra o agronomo, n° 5 operai comuni addetti a opere edili e n° 4 operai qualificati di cui 2 muratori, 2 giardinieri) per un durata di n. 8 mesi, con orario di n. 20 ore settimanali articolate in n. 5 giornate lavorative; 

con la presente si invitano i cittadini che intendono presentare domanda per l'assunzione, a procedere con lauto anticipo alla richiesta dell' Isee 2021, necessario per la partecipazione.

 

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto