Calendario consegna buste paga, MAV, variazioni contrattuali- piani personalizzati L. 162/98- I trimestre 2022

avviso
Disabili - 29 marzo 2022

Si comunica che, al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle norme in vigore relative al Covid-19, la consegna delle buste paga, dei MAV, delle variazioni contrattuali- Piani personalizzati L. 162/98 relativi al I trimestre 2022, dovrà avvenire seguendo precisi scaglioni definiti in base alle iniziali dei cognomi dei beneficiari, secondo il seguente calendario:

  • dalla A alla C- Lunedì 4 Aprile dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla D alla F- Martedì 5 Aprile dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla G alla P- Mercoledì 6 Aprile dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla Q alla S- Giovedì 7 Aprile dalle 9:00 alle 13:30;

  • dalla T alla Z- Venerdì 8 Aprile dalle 9:00 alle 13:00

Qualora si sia impossibilitati a presentarsi nella data prevista, si prega di contattare il numero 079 445250 per concordare un appuntamento in data differente.

 

Approfondisci

2^ SECONDO RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA

RADUNO AUTO E MOTO D'EPOCA
Eventi sportivi - 22 marzo 2022

L’Associazione Ittirese sport motoristici, con il patrocinio del Comune di Ittiri, ha organizzato, per domenica 10 aprile 2022, presso il piazzale “Francesco Deriu” ( campo sportivo ) a Ittiri, il 2^ Raduno di auto e moto d’epoca.

 

Approfondisci

ACCOGLIENZA POPOLAZIONE UCRAINA

bandiera ucraina italia 335
Emergenza Ucraina - 18 marzo 2022

Il Comune di Ittiri informa tutta la comunità che si sta procedendo a raccogliere la disponibilità da parte dei cittadini che intendono ospitare, a titolo gratuito, presso spazi di vita adeguati, nuclei familiari, minori, anziani e disabili provenienti dalla suddetta zona di guerra.

Per tanto, coloro che sono interessati all’accoglienza e che possiedono spazi idonei, possono presentare la propria disponibilità tramite il modulo reperibile in allegato, il quale dovrà essere inviato, unitamente alla copia del documento di identità e della tessera sanitaria, all’indirizzo email ittiriperucraina@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune.

Si precisa che, con la comunicazione della propria disponibilità, non si instaura alcun obbligo o dovere tra il cittadino ed il Comune di Ittiri, il quale si impegna, in questa fase, unicamente a raccogliere le manifestazioni di interesse, predisporre le opportune verifiche, e comunicare le informazioni alla Prefettura, in attesa di ulteriori dettagli operativi.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio della Polizia Municipale al numero 340 5408460.

Approfondisci

CAMPIONATO ITALIANO RALLY CROSS - 19/20 MARZO 2022 - ROUND 1

275654584 7622828087742237 7460323491788134577 n 1
Cittadinanza - 18 marzo 2022

L’amministrazione comunale, nell’ottica di promuovere l’attività sportiva, informa che in data 19 e 20 marzo 2022, si svolgerà il primo Round del Tricolore RallyCross in programma alla Ittiri rally Arena. 

Tra pochi giorni, quindi, partirà una appassionante stagione del Campionato Italiano RallyCross.

La gara avrà coefficienti 1,5 sarà quindi importante essere presenti per poter mettere subito in cassa punti che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione.

Ricordiamo che, l'appuntamento, per tutti gli appassionati, e non solo, è il 19 e il 20 marzo 2022, presso la Ittiri Arena, Loc. Porchis, Ittiri.

Approfondisci

STUPEFATTO...AVEVO 14 ANNI, LA DROGA MOLTI PIU' DI ME

0001
Cittadinanza - 18 marzo 2022

Il Comune di Ittiri, in collaborazione con la Consulta Giovanile, invita tutta la comunità allo spettacolo della compagnia teatrale Itineraria Teatro, "STUPEFATTO... Avevo 14 anni, la droga molti di più" che si terrà presso il Teatro Comunale di Via XXV Luglio, in data 18 marzo 2022.

Questo spettacolo teatrale trae spunto dall'omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi e si pone, come obiettivo, quello di interessare e allo stesso tempo coinvolgere i ragazzi, e non solo, in una riflessione profonda su temi delicati e complessi, quali la tossico dipendenza e i comportamenti devianti in giovane età.

E' sicuramente uno spettacolo che coinvolge ed emoziona, per questo la sua visione è consigliata a tutte le famiglie con ragazzi adolescenti, ma in generale, a tutta la comunità educante poiché, grazie ad esso, si apre un percorso di dialogo, ma soprattutto di confronto, tra generazioni diverse, su un tema non semplice da affrontare, specialmente con i più giovani.

E' previsto un doppio appuntamento:

  1. dalle ore 11.00 lo spettacolo è riservato agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Ittiri;
  2. dalle ore 20.30, con ingresso gratuito, lo spettacolo è aperto a tutto il pubblico interessato.

Ricordiamo, a tutti gli interessati che, per lo spettacolo delle 20,30, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e che la partecipazione è riservata ai possessori di Green Pass rafforzato.

Approfondisci

Potatura dell'olivo, XV edizione del concorso S'ischimadorza

foto
Agricoltura e pastorizia - 17 marzo 2022

Si svolge a Ittiri, sabato 26 marzo 2022, il XV concorso regionale di potatura dell'olivo allevato a vaso policonico. La manifestazione ha lo scopo di valorizzare le produzioni di qualità ed è organizzata dall'associazione olivicoltori ittirese S'ischimadorza con la collaborazione di Laore Sardegna, amministrazione comunale, facoltà di agraria dell'Università di Sassari e Agris Sardegna.

La gara si basa su una prova pratica di potatura dell’olivo a vaso policonico, con operazioni effettuate da terra mediante l’utilizzo di strumenti manuali, anche dotati di prolunghe, con interventi di potatura di produzione ed eventuale semplificazione della chioma. Possono partecipare i candidati che hanno frequentato corsi di potatura organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna e che hanno ottenuto adeguate valutazioni nel corso di concorsi regionali precedenti.

Le qualificazioni a "S'ischimadorza" valgono come preselezione per il campionato nazionale "Le forbici d'oro", previsto quest'anno in Basilicata il 2 aprile 2022 (in attesa di conferma).

Le candidature devono essere inviate all'indirizzo laoresardegna@agenzialaore.it  entro il 21 marzo 2022, utilizzando il modulo di richiesta partecipazione allegato e secondo le condizioni indicate nel Regolamento.

Approfondisci

Scadenza al 31 Marzo per la richiesta di contributi, sovvenzioni, e vantaggi economici per attività culturali, di spettacolo, sportive, ricreative, turistiche e di promozione sociale, ambientale ed economica del territorio.

avvisoimportante 177
Scadenze - 16 marzo 2022

ai sensi dell’Art.6, comma 6 del Regolamento Comunale per la concessione di contributi, sovvenzioni, patrocini e vantaggi economici per attività culturali, di spettacolo, sportive, ricreative, turistiche e di promozione sociale, ambientale ed economica del territorio, approvato con Delibera di Consiglio Comunale N° 28 del 23.05.2018, si rende noto che entro il 31 Marzo tutti gli Enti, le Associazioni e Soggetti interessati che svolgono attività promozione delle produzioni locali, tutela del territorio, protezione civile e prevenzione del randagismo, dovranno inoltrare la richiesta di contributo per l’anno 2022.

Le domande dovranno essere effettuate utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso, gli uffici restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Approfondisci

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 MARZO 2022.

comune625jpeg 701608jpeg 650122jpeg
Cittadinanza - 15 marzo 2022

Si comunica che per il giorno 21 Marzo 2022 alle ore 18.30 è convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in seduta di prima convocazione che si terrà in modalità a distanza, tramite videoconferenza, in applicazione del Decreto sindacale n.12/2020, confermato con decreto n. 22/2020, per la trattazione del seguente ordine del giorno: 

Approfondisci

OMAGGIO A DE ANDRE'

omaggio a deandrè locandina
Cultura - 11 marzo 2022

Giovedì 24 marzo, alle 18:00 nei locali della biblioteca comunale, Giovanni Gelsomino presenterà il libro “Fabrizio De Andrè e l’isola paradiso”, dialogherà con l’autore Salvatore Corveddu.

La serata sarà intervallata dagli interventi musicali del Trio Sand Creek : Voce: Aurelio Serra
Chitarra: Daniele Porta, Pianoforte: Riccardo Zinzula.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con la Scuola civica Meilogu, il Comune di Ittiri, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Ricordiamo che l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e che la partecipazione è riservata ai possessori di Greenpass rafforzato

Per informazioni: 079442563- ittiri@corosfigulinas.it

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE MENSILITA’ FEBRAIO 2022 (ACCONTO)

Disabili - 11 marzo 2022

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Febbraio 2022 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto