LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE MENSILITA’ GENNAIO 2022 (ACCONTO)

Disabili - 18 febbraio 2022

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Gennaio 2022 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

Carnevale in biblioteca

carnevale (2)
Cultura - 18 febbraio 2022

Con il carnevale tornano i laboratori organizzati dalla biblioteca in collaborazione con il comune di Ittiri, il sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

L'appuntamento è per MERCOLEDI' 23: alle ore 16:00 "Mascherina ti conosco", iniziativa rivolta a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni; alle ore 17:30 "Il topo dalla coda verde", iniziativa rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 6 anni. 

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario iscriversi chiamando allo 079442563 o passando in biblioteca, i posti disponibili saranno 8 per ciascun laboratorio .

Approfondisci

ORDINANZA DEL SINDACO N. 11 DEL 14.02.2022 - SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA DI VIA TURATI

AVVISO IMPORTANTE
Cittadinanza - 15 febbraio 2022

Si comunica a tutta la popolazione che con ordinanza n. 11 del 14 febbraio 2022, il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche della scuola primaria di via Turati per le giornate di venerdì 18, sabato 19 e lunedì 21 del mese di febbraio 2022, al fine di consentire l’effettuazione di un intervento manutentivo indifferibile utile alla riparazione dell’impianto di riscaldamento dell’edificio e a tutelare la sanità pubblica degli alunni, dei docenti e del personale ATA.

 

Approfondisci

Legge 162/98 - Piani personalizzati di sostegno a favore di persone con disabilità grave - Anno 2022

avvisoimportante
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 14 febbraio 2022

Si ricorda che da domani, Martedì 15 Febbraio 2022, è possibile presentare la domanda di RINNOVO o di predisposizione del NUOVO PIANO inerente la L. 162/98. 

La domanda potrà essere presentata con le seguenti modalita:

  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo sito al Secondo Piano del Comune di Ittiri;
  • inoltrata tramite istanza online alla sezione sportello digitale del cittadino presente nella homepage del sito istituzionale del Comune di Ittiri (l'istanza può essere presentata previa attivazione dello SPID).

Per i dettagli si rimanda all'avviso pubblico allegato alla presente notizia.

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE SALDO 2021

Disabili - 07 febbraio 2022

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Dicembre 2021 (saldo). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

CACCIA 2022/2023 - CONSEGNA E RILASCIO NUOVI FOGLI VENATORI 2022/2023

cm obj 61206
Polizia Locale - 04 febbraio 2022

SI RICORDA CHE IL FOGLIO VENATORIO 2022/2023 DEVE ESSERE CONSEGNATO PRESSO L’UFFICIO COMMERCIO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00) ENTRO E NON OLTRE IL 1 MARZO 2022;

LA MANCATA CONSEGNA DEL FOGLIO VENATORIO ENTRO LA DATA PREVISTA, COMPORTA UNA SANZIONE DA 101.00 € (CHI NON AVESSE RITIRATO IL FOGLIO PER L’ANNO 2021/2022 NON È OVVIAMENTE TENUTO A NESSUNA RESTITUZIONE).

INOLTRE E’ POSSIBILE RITIRARE IL NUOVO FOGLIO VENATORIO 2022/2023.

SI RICORDA INOLTRE CHE DAL 1 GENNAIO 2020 NON E’ PIU’ POSSIBILE PAGARE LA TASSA REGIONALE SULLA CACCIA MEDIANTE BOLLETTINO POSTALE, IN QUANTO DISPOSTA LA CESSAZIONE DEL CONTO CORRENTE POSTALE N. 60747748 INTESTATO ALLA REGIONE.

LA TASSA REGIONALE SULLA CACCIA DOVRA’ PERTANTO ESSERE PAGATA TRAMITE IL SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEI PAGAMENTI ELETTRONICI “PAGO PA” RAGGIUNGIBILE A QUESTO INDIRIZZO https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?

Codice Ente : REGIONESARDEGNA

 

Approfondisci

Aggiornamento del catasto comunale delle aree percorse dal fuoco

Ambiente - 02 febbraio 2022
  •  

  • Il Responsabile del   Settore Tecnico-Manutentivo, ai sensi dell’art. 10 della L.353/2000, rende noto che  con Deliberazione di Giunta Comunale n. 191 del 04/12/2019 è stato  aggiornato il catasto comunale delle aree percorse dal fuoco nel periodo 2007-2020. L'elenco dei predetti soprassuoli,  è pubblicato per 30 giorni all'albo pretorio online comunale.

    Chiunque può formulare, nei 30 giorni di pubblicazione, osservazioni agli elenchi pubblicati.
  •  
  • Il Responsabile del Settore Ing. Mannu Antonio Giovanni

    •  

Approfondisci

RIMOZIONE DEI VINCOLI SUL PREZZO DI VENDITA E SUL CANONE DI LOCAZIONE PER ABITAZIONI REALIZZATE NEI PIANI DI ZONA PER L'EDILIZIA POPOLARE (PEEP)- POSSIBILE RICHIESTA DI TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA'

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Cittadinanza - 02 febbraio 2022

Il Comune di Ittiri ha approvato nel 1975, ai sensi della normativa in materia di programmi e coordinamento per l’edilizia residenziale pubblica (ex art. 35 legge 865/1971 e legge 167/1962), i propri PEEP (Piani di zona per l’edilizia economica popolare) in località “Missingiagu”, “Nuragheddu” “Via XXV Luglio” e, nel 1988, quello di “Su Padru” e stipulato, con i privati e cooperative richiedenti, le relative convenzioni per la cessione delle aree ivi inserite in diritto di superficie o di piena proprietà.

Approfondisci

TEST ANTIGENICI RAPIDI GRATUITI A FAVORE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

LOGO COMUNE DI ITTIRI
Cittadinanza - 01 febbraio 2022

Si comunica che gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado, potranno effettuare test antigenici gratuiti in caso di accertata positività di alunni nella propria classe.

Le famiglie, una volta venute a conoscenza che il proprio/a figlio/a è un alunno “contatto scolastico”, potranno contattare il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale affinché questi provveda autonomamente ad effettuare il tampone o a rilasciare idonea prescrizione medica per il test antigenico gratuito da effettuare presso una farmacia o una delle strutture aderenti.

Approfondisci

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2022 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SpA

Bonus Idrico
Cittadinanza - 03 febbraio 2022

Si informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:

  1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa; 
  2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  3. abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di € 20.000,00.

La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 Maggio 2022.

Modi di presentazione domanda:

  • ONLINE mediante la procedura disponibile nel sito dedicato clicca qui
  • A mano presso l'ufficio "Servizi Sociali", situato al piano terra;
  • Raccomandata A/R
  • Tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata -> protocollo@pec.comune.ittiri.ss.it.
Approfondisci
torna all'inizio del contenuto