COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI,SPORT

CONVOCAZIONE COMMISSIONE CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI, SPORT PER IL 1° MARZO 2022 ALLE ORE 19:00.
ApprofondisciCONVOCAZIONE COMMISSIONE CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI, SPORT PER IL 1° MARZO 2022 ALLE ORE 19:00.
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Gennaio 2022 (acconto). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
ApprofondisciCon il carnevale tornano i laboratori organizzati dalla biblioteca in collaborazione con il comune di Ittiri, il sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.
L'appuntamento è per MERCOLEDI' 23: alle ore 16:00 "Mascherina ti conosco", iniziativa rivolta a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni; alle ore 17:30 "Il topo dalla coda verde", iniziativa rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 6 anni.
Vi ricordiamo che per partecipare è necessario iscriversi chiamando allo 079442563 o passando in biblioteca, i posti disponibili saranno 8 per ciascun laboratorio .
ApprofondisciSi comunica che Il ministero della Salute ha diramato una nuova circolare per l'aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV-2.
ApprofondisciSi comunica a tutta la popolazione che con ordinanza n. 11 del 14 febbraio 2022, il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche della scuola primaria di via Turati per le giornate di venerdì 18, sabato 19 e lunedì 21 del mese di febbraio 2022, al fine di consentire l’effettuazione di un intervento manutentivo indifferibile utile alla riparazione dell’impianto di riscaldamento dell’edificio e a tutelare la sanità pubblica degli alunni, dei docenti e del personale ATA.
Approfondisci
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di contributi per far fronte alle esigenze degli inquilini morosi incolpevoli destinatari di atto di intimazione di sfratto per morosità.
In allegato la documentazione
ApprofondisciSi ricorda che da domani, Martedì 15 Febbraio 2022, è possibile presentare la domanda di RINNOVO o di predisposizione del NUOVO PIANO inerente la L. 162/98.
La domanda potrà essere presentata con le seguenti modalita:
Per i dettagli si rimanda all'avviso pubblico allegato alla presente notizia.
ApprofondisciRIUNIONE IN DATA 16 FEBBRAIO 2022 ALLE ORE 18:30
ORDINE DEL GIORNO: DISCUSSIONE E PROPOSTE SULLE INIZIATIVE A DIFESA DELL'OSPEDALE ALIVESI
ApprofondisciSi comunica per l’anno 2022, le domande intese all’ottenimento dei contributi per il SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI, devono essere presentate, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine perentorio del 1 Marzo 2022.
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Dicembre 2021 (saldo). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.
ApprofondisciSI RICORDA CHE IL FOGLIO VENATORIO 2022/2023 DEVE ESSERE CONSEGNATO PRESSO L’UFFICIO COMMERCIO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00) ENTRO E NON OLTRE IL 1 MARZO 2022;
LA MANCATA CONSEGNA DEL FOGLIO VENATORIO ENTRO LA DATA PREVISTA, COMPORTA UNA SANZIONE DA 101.00 € (CHI NON AVESSE RITIRATO IL FOGLIO PER L’ANNO 2021/2022 NON È OVVIAMENTE TENUTO A NESSUNA RESTITUZIONE).
INOLTRE E’ POSSIBILE RITIRARE IL NUOVO FOGLIO VENATORIO 2022/2023.
SI RICORDA INOLTRE CHE DAL 1 GENNAIO 2020 NON E’ PIU’ POSSIBILE PAGARE LA TASSA REGIONALE SULLA CACCIA MEDIANTE BOLLETTINO POSTALE, IN QUANTO DISPOSTA LA CESSAZIONE DEL CONTO CORRENTE POSTALE N. 60747748 INTESTATO ALLA REGIONE.
LA TASSA REGIONALE SULLA CACCIA DOVRA’ PERTANTO ESSERE PAGATA TRAMITE IL SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE DEI PAGAMENTI ELETTRONICI “PAGO PA” RAGGIUNGIBILE A QUESTO INDIRIZZO https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?
Codice Ente : REGIONESARDEGNA
Approfondisci
Il Responsabile del Settore Tecnico-Manutentivo, ai sensi dell’art. 10 della L.353/2000, rende noto che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 191 del 04/12/2019 è stato aggiornato il catasto comunale delle aree percorse dal fuoco nel periodo 2007-2020. L'elenco dei predetti soprassuoli, è pubblicato per 30 giorni all'albo pretorio online comunale.
Chiunque può formulare, nei 30 giorni di pubblicazione, osservazioni agli elenchi pubblicati.
Il Comune di Ittiri ha approvato nel 1975, ai sensi della normativa in materia di programmi e coordinamento per l’edilizia residenziale pubblica (ex art. 35 legge 865/1971 e legge 167/1962), i propri PEEP (Piani di zona per l’edilizia economica popolare) in località “Missingiagu”, “Nuragheddu” “Via XXV Luglio” e, nel 1988, quello di “Su Padru” e stipulato, con i privati e cooperative richiedenti, le relative convenzioni per la cessione delle aree ivi inserite in diritto di superficie o di piena proprietà.
ApprofondisciSi comunica che gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado, potranno effettuare test antigenici gratuiti in caso di accertata positività di alunni nella propria classe.
Le famiglie, una volta venute a conoscenza che il proprio/a figlio/a è un alunno “contatto scolastico”, potranno contattare il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale affinché questi provveda autonomamente ad effettuare il tampone o a rilasciare idonea prescrizione medica per il test antigenico gratuito da effettuare presso una farmacia o una delle strutture aderenti.
ApprofondisciSi informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.
Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.
Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:
La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 Maggio 2022.
Modi di presentazione domanda: