CONTRIBUTI PER ATTIVITA' DI VOLONTARIATO ANNO 2024

volontari
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 11 marzo 2024

Si informano le Associazioni di Volontariato regolarmente iscritte all'Albo Comunale, che possono essere presentate le domande  per l'ottenimento dei contributi per Progetti di promozione e sostegno dell'attività di volontariato

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2024  esclusivamente per via telematica accedendo alla sezione ISTANZE ON LINE dello lo SPORTELLO DIGITALE DEL CITTADINO presente nella home page del sito istituzionale del Comune (www.comune.ittiri.ss.it) . Si precisa che, sempre attraverso lo SPORTELLO DIGITALE DEL CITTADINO si accede alla sezione MODULISTICA ON LINE, nella quale è presente la modulistica da allegare alla domanda. Per la presentazione delle domande è necessario accedere tramite le credenziali SPID del presidente o di un suo delegato; in questo caso sarà necessario allegare la delega e copia della Carta di Ideltità del delegato.

Approfondisci

Fondo di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione art. 11 della L. 09.12.1998 n. 431 e s.m.i.. - anno 2023 - periodo Gennaio-Dicembre – Liquidazione

avviso
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 13 febbraio 2024

Si informano i cittadini interessati che a decorrere dal 15 Febbraio 2023 sarà in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, il contributo integrativo canoni di locazione anno 2023.

Per il ritiro delle somme spettanti è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti del documento di identità. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SpA

Logo Comune
Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 08 febbraio 2024

Si informa la cittadinanza che dalla data odierna è possibile presentare la domanda per il Bonus Idrico Integrativo.

Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO è un rimborso tariffario, in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI. E' previsto per le utenze del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che appartengono alla tipologia "Uso domestico residente" che:

1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa;

2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;

3. abbiano un indicatore ISEE ordinario in corso di validità non superiore alla soglia di € 20.000,00.

La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre le ore 13,30 del 30 Maggio 2024.

R.E.I.S. REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE

Settore Socio-Assistenziale, Culturale, Scolastico e Sportivo - 15 gennaio 2020

Si rende noto che dal 15/01/2020 al 28/02/2020 è possibile presentare  le domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà, denominata “REIS – Reddito di inclusione sociale” - fondi annualità 2019.

La domanda di partecipazione al REIS potrà essere scaricata dal sito internet del Comune di Ittiri o ritirata presso l'Ufficio del Servizio Civile sito al piano terra del Comune e consegnata secondo le modalità indicate nel Bando pubblico (consegna a mano, mediante Racc. A/R, mezzo Pec).

Per informazioni/chiarimenti per la compilazione della domanda rivolgersi all’Ufficio Servizio Sociale comunale negli orari di ricevimento al pubblico o chiamare ai seguenti numeri Tel. 079/445222-32-43.