PRESENTAZIONE LIBRO: IL CACCIATORE DI CORSARI DI VINDICE LECIS

biblioteca comunale di ittiri

La Biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i volontari del Servizio Civile invita alla presentazione del libro "Il cacciatore di corsari" di Vindice Lecis, giovedì 16 luglio alle 19:00 presso l'anfiteatro dei Giardini Comunali.

IL LIBRO

Un favoloso romanzo storico che vi trasporterà nel XV secolo ai tempi del re di Castiglia Enrico III e del valoroso cavaliere Pero Niño, uniti per combattere i pericolosi predoni del mare che, dopo aver navigato nelle acque spagnole e francesi, approdano in Sardegna.
Sull’Isola il caos regna sovrano: la povertà e la peste affamano le città e i villaggi e la classe dirigente è impegnata a risolvere una serie di incidenti diplomatici causati dalla misteriosa morte del giudice d’Arborea.

Ed è in questo scenario che le imprese di Pero Niño sono diventate leggendarie.

Dialoga con l'autore VINDICE LECIS l'Assessore alla Cultura BAINGIO CUCCU.

E' obbligatorio arrivare muniti di mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto nelle gradinate, indicato dal personale della biblioteca.

Per info: Biblioteca comunale, via Marconi 13 ITTIRI. Tel. 079442563 - ittiri@corosfigulinas.it