AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 18 dicembre 2020

Da gennaio 2021 il calendario raccolta differenziata di Ittiri dovrà allinearsi alle modalità del servizio intercomunale, di cui è entrato a far parte dallo scorso anno, con la modifica del passaggio del secco che non sarà fatto ogni settimana bensì il 1°,3°,5° martedì del mese in concomitanza della settimana del ritiro dell'alluminio.

Questa modalità è già attiva negli altri centri vista la minore produzione dell'indifferenziato che si produce in una raccolta fatta attentamentente.

I risparmi di questa modifica serviranno, insieme ad una parte delle premialità ottenute dall'alta percentuale dell'ottima differenziazione raggiunta, per migliorare il servizio di pulizia del paese con un programma annuale coordinato tra pulizia manuale e meccanizzata per una maggiore efficienza nella pulizia.

Ricordiamo che, fino al 23 DICEMBRE sarà possibile ritirare le buste e il kit di raccolta (esclusivo per le nuove utenze) presso il teatro

DAL LUNEDI’AL VENERDI’: DALLE 9,00 ALLE 13,00

E DALLE 15,00 ALLE 17,00.

IL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 14,00.

Per chi, durante l'anno, esaurirà le buste dovrà chiamare il numero verde (800134089) per richiedere una nuova fornitura che le verrà consegnata direttamente all'ecocentro comunale.

UNO SFORZO COLLETTIVO FATTO ORA E UNA RACCOLTA FATTA BENE PRODURRÀ, NEL MEDIO/LUNGO TEMPO, BENEFICI ALLA COMUNITÀ E ALL'AMBIENTE IN GENERALE.

INGRESSO ECOCENTRO E CONFERIMENTO ABITI USATI

rgg
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 29 maggio 2020

Si comunica che dal 1 Giugno 2020 sarà possibile accedere all’ecocentro SENZA prenotazione al numero verde. Restano invariate le misure di sicurezza da adottare, ovvero:
A) l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
B)mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
C) obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
D) divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.

E’ inoltre possibile, a far  data dal 1  Giugno, riprendere il conferimento degli abiti usati negli appositi contenitori.

#ripartiamoconcautela

!!RIAPERTURA ECOCENTRO!!

ITTTIT
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 13 maggio 2020

Si comunica che da VENERDI' 15 MAGGIO verrà riaperto l'ecocentro comunale, con i seguenti orari di apertura:

♻️ dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00,

♻️il SABATO dalle ore 9:00 alle ore 13:00

♻️ la DOMENICA dalle ore 9:00 alle ore 12:00

L'apertura e le modalità di accesso, almeno in questa prima fase di riapertura, dovranno rispettare protocolli di sicurezza specifici, a tutela dei cittadini e degli operatori.
L'accesso sarà dunque consentito secondo le
seguenti regole:

1.  accesso all’ecocentro SOLO previa prenotazione al numero verde 800134 089 e PER APPUNTAMENTO;
  2.  divieto di sostare all’interno e all'esterno dell'ecocentro, in attesa di farvi ingresso, se non per le operazioni di registrazione, pesatura e scarico dei rifiuti;
  3.  l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
  4. mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  5.  obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
  6.  divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.

In questa fase, al fine di garantire le misure di sicurezza, e rendere più agevoli le operazioni, è sconsigliato il conferimento dei rifiuti che vengono
ritirati nel circuito quotidiano del porta a porta (plastica, umido, vetro,
lattine, carta).
‼️Si invitano tutti i cittadini, a collaborare, seguendo con attenzione e rispettando queste regole, nel rispetto della tutela del bene comune‼️
#ripartiamoconcautela

ORDINANZA

SERVIZIO SOS ANZIANI - covid 19

89706515 4018518528173229 2925177658369114112 o
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 11 marzo 2020

Si comunica che, da GIOVEDI' 12 MARZO, sarà attivo il servizio
''SOS ANZIANI''
?A CHI E' RIVOLTO?

• Alle persone anziane, alle persone non autosufficienti e a chi, in assenza di una rete familiare di supporto,si dovesse trovare nell'impossibilità di uscire di casa per fare commissioni di primaria importanza in questo periodo di emergenza dovuto alla necessità di contenere la diffusione del covid-19.

Il servizio, pensato dall'Amministrazione Comunale , si avvale della preziosa e pronta collaborazione delle associazioni di volontariato che operano ad Ittiri: Protezione civile,Caritas San Pietro, Associazione Vincenziane, AVO e Compagnia Barracellare.

?QUANDO POTRO' CHIEDERE INFROMAZIONI E ATTIVARE IL SERVIZIO ?

• DA DOMANI, 12 MARZO CHIAMANDO AL NUMERO DELLA POLIZIA LOCALE 3405408460 CHE FILTRERA' LE RICHIESTE ALLE ASSOCIAZIONI.

GRAZIE a tutti i volontari per aver aderito al progetto e aver consentito di organizzare in tempi brevissimi il servizio.

#UNITICELAFAREMO #TUTTOANDRABENE