INGRESSO ECOCENTRO E CONFERIMENTO ABITI USATI

rgg
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 29 maggio 2020

Si comunica che dal 1 Giugno 2020 sarà possibile accedere all’ecocentro SENZA prenotazione al numero verde. Restano invariate le misure di sicurezza da adottare, ovvero:
A) l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
B)mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
C) obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
D) divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.

E’ inoltre possibile, a far  data dal 1  Giugno, riprendere il conferimento degli abiti usati negli appositi contenitori.

#ripartiamoconcautela

!!RIAPERTURA ECOCENTRO!!

ITTTIT
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 13 maggio 2020

Si comunica che da VENERDI' 15 MAGGIO verrà riaperto l'ecocentro comunale, con i seguenti orari di apertura:

♻️ dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00,

♻️il SABATO dalle ore 9:00 alle ore 13:00

♻️ la DOMENICA dalle ore 9:00 alle ore 12:00

L'apertura e le modalità di accesso, almeno in questa prima fase di riapertura, dovranno rispettare protocolli di sicurezza specifici, a tutela dei cittadini e degli operatori.
L'accesso sarà dunque consentito secondo le
seguenti regole:

1.  accesso all’ecocentro SOLO previa prenotazione al numero verde 800134 089 e PER APPUNTAMENTO;
  2.  divieto di sostare all’interno e all'esterno dell'ecocentro, in attesa di farvi ingresso, se non per le operazioni di registrazione, pesatura e scarico dei rifiuti;
  3.  l’ingresso in ecocentro è consentito a una persona per volta;
  4. mantenimento distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  5.  obbligo di indossare guanti e mascherina per operatori e utenti;
  6.  divieto assoluto di conferimento di rifiuti provenienti da utenze COVID o in stato di quarantena obbligatoria.

In questa fase, al fine di garantire le misure di sicurezza, e rendere più agevoli le operazioni, è sconsigliato il conferimento dei rifiuti che vengono
ritirati nel circuito quotidiano del porta a porta (plastica, umido, vetro,
lattine, carta).
‼️Si invitano tutti i cittadini, a collaborare, seguendo con attenzione e rispettando queste regole, nel rispetto della tutela del bene comune‼️
#ripartiamoconcautela

ORDINANZA

EMERGENZA COVID-19 - Donazioni a sostegno dell'emergenza alimentare.

dd
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 10 aprile 2020

Siamo di fronte ad un'emergenza senza precedenti provocata dal Covid-19, un virus che ha causato effetti che non potevamo immaginare sulla salute pubblica e che, per essere contenuto, costringe lo Stato a imporci restrizioni che hanno come conseguenza la paralisi della nostra economia. Si è già creata e continuerà ad amplificarsi, in funzione della durata della sospensione delle varie attività, una crisi economica che sta già incidendo pesantemente sui redditi di famiglie e imprese. L'emergenza ci vedrà impegnati anche quando gradualmente il Governo allenterà le restrizioni, l'ente pubblico sarà chiamato, tra gli altri, a rispondere alle tante esigenze che necessariamente la comunità avrà.
Il Comune di Ittiri, sollecitato anche da tanti privati cittadini desiderosi di dare un contributo in questa fase, ha pertanto attivato, presso la Tesoreria comunale, un conto corrente sul quale sarà possibile effettuare donazioni da destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare e acquisto beni di prima necessità, così come autorizza l'Ordinanza della Protezione Civile n.658/2020.
Le somme donate integreranno le azioni già avviate dall'Amministrazione con delibera di G.C. 45/2020.
Si può contribuire facendo un versamento nel conto corrente bancario IT44H0101584951000070729454 intestato al Comune di Ittiri, indicando nella causale “EMERGENZA COVID-19 - Donazioni a sostegno dell'emergenza alimentare”.
Il momento è difficile per tutti ma la nostra comunità ha già dimostrato, attraverso tante modalità, di sapersi muovere tempestivamente di fronte all'emergenza, di essere davvero vicina a chi in questo momento sta facendo più fatica, di fare della solidarietà un tratto distintivo della nostra città.
L’Amministrazione ringrazia anticipatamente tutti coloro che con queste donazioni parteciperanno la loro vicinanza a chi maggiormente vive le difficoltà di questa emergenza sanitaria.

SERVIZIO SOS ANZIANI - covid 19

89706515 4018518528173229 2925177658369114112 o
Settore Segreteria, AA. GG. e Sistemi Informatici - 11 marzo 2020

Si comunica che, da GIOVEDI' 12 MARZO, sarà attivo il servizio
''SOS ANZIANI''
?A CHI E' RIVOLTO?

• Alle persone anziane, alle persone non autosufficienti e a chi, in assenza di una rete familiare di supporto,si dovesse trovare nell'impossibilità di uscire di casa per fare commissioni di primaria importanza in questo periodo di emergenza dovuto alla necessità di contenere la diffusione del covid-19.

Il servizio, pensato dall'Amministrazione Comunale , si avvale della preziosa e pronta collaborazione delle associazioni di volontariato che operano ad Ittiri: Protezione civile,Caritas San Pietro, Associazione Vincenziane, AVO e Compagnia Barracellare.

?QUANDO POTRO' CHIEDERE INFROMAZIONI E ATTIVARE IL SERVIZIO ?

• DA DOMANI, 12 MARZO CHIAMANDO AL NUMERO DELLA POLIZIA LOCALE 3405408460 CHE FILTRERA' LE RICHIESTE ALLE ASSOCIAZIONI.

GRAZIE a tutti i volontari per aver aderito al progetto e aver consentito di organizzare in tempi brevissimi il servizio.

#UNITICELAFAREMO #TUTTOANDRABENE