Elezioni Politiche domenica 25 settembre 2022 - Elettori temporaneamente all'estero

Manoschedavotazioni3
Elettorale - 03 agosto 2022

2 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

La normativa vigente prevede che un elettore temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro, cure mediche, personale in servizio all'estero o familiari conviventi degli elettori aventi diritto, possono optare per l'espressione del voto per corrispondenza, recapitando per posta ordinaria, Posta elettronica anche non certificata oppure a mano, anche da persona diversa dell'interessato, l'apposito modello di opzione reso disponibile al link seguente, entro il 24 agosto 2022, all'ufficio elettorale del Comune di appartenenza.

Modello opzione elettori temporaneamente all'estero

Indirizzi e-mail:

• servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it

• francesco.carboni@comune.ittiri.ss.it

• antonio.fiori@comune.ittiri.ss.it

• antonio.dessupoiu@comune.ittiri.ss.it

1. Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

Per le Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica indette per il 25 Settembre 2022, gli elettori italiani residenti all'estero, votano per corrispondenza.

La normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitarsi entro il 31 luglio 2022, utilizzando il modello allegato.

La suddetta opzione deve pervenire, a cura dell'elettore ed entro il termine sopra indicato, all'Ufficio Consolare di competenza.

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 - Avviso di Trasferimento seggi e Apertura ufficio per rilascio tessere elettorali

foto referendum
Elettorale - 06 giugno 2022

5 - RILASCIO TESSERE ELETTORALI