REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ELEZIONI SUPPLETIVE SENATO DEL 20/21 SETTEMBRE 2020 - AVVISI E NOTIZIE

Elettorale - 22 luglio 2020

2 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

La normativa vigente prevede che un elettore temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavore, cure mediche, personale in servizio all'estero o familiari conviventi degli elettori aventi diritto, possono optare per l'espressione del voto per corrispondenza, recapitando per posta ordinaria, Posta elettronica anche non certificata oppure a mano, anche da persona diversa dell'interessato, l'apposito modello di opzione reso disponibile al link seguente, entro il 19 agosto 2020, all'ufficio elettorale del Comune di appartenenza.

Modello opzione elettori temporaneamente all'estero

Indirizzi e-mail:

• servizidemografici@pec.comune.ittiri.ss.it
  • francesco.carboni@comune.ittiri.ss.it
  • antonio.fiori@comune.ittiri.ss.it
  • antonio.dessupoiu@comune.ittiri.ss.it

1 - TERMINI E MODALITA' DI ESERCIZIO DELL'OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA

Per il Referendum confermativo Costituzionale e le Elezioni suppletive per il Senato della Repubblica nel collegio uninominale 03 della Sardegna, gli elettori italiani residenti all'estero, votano per corrispondenza.

La normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia,  previa apposita e tempestiva opzione da esercitarsi entro il 28 luglio 2020, utilizzando il modello allegato.

La suddetta opzione deve pervenire, a cura dell'elettore ed entro il termine sopra indicato, all'Ufficio Consolare di competenza.

Scarica il Modulo