CAMPAGNA DI SCREENING “SARDI E SICURI”

sceening 615812jpeg

La campagna di screening “Sardi e Sicuri”, progetto della Regione, condotto dall’Azienda Tutela della Salute della Regione Sardegna (ATS) in collaborazione con gli enti locali e le istituzioni del territorio per il contrasto alla diffusione del Covid-19, farà tappa presso il Comune di Ittiri nelle giornate del 10 e 11 Aprile 2021.

L’organizzazione delle attività necessarie per la corretta attuazione della campagna di screening è demandata al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) che si avvale della collaborazione della AVCP (Associazione Volontari di Protezione Civile) per la logistica e della Consulta Giovanile per la comunicazione alla popolazione.

Si tratta di una campagna fondamentale per avere un quadro complessivo della situazione dei contagi, quale strumento necessario per contenere la diffusione del coronavirus e quindi garantire salute e sicurezza ai cittadini Ittiresi.

Per questo motivo, invito tutti a partecipare a questa importante operazione di prevenzione di massa, con l'obiettivo di individuare ed isolare il più possibile il virus.

La campagna di screening è rivolta a tutti i cittadini di Ittiri di età superiore ai 10 anni, che potranno sottoporsi gratuitamente, su base volontaria, al tampone antigenico rapido.

Non è necessaria alcuna prenotazione preventiva ma per scongiurare ogni rischio di assembramento sono state individuate due sedi differenti ove potersi recare per effettuare il tampone, preferibilmente sulla base della sede elettorale di appartenenza propria o del proprio nucleo familiare (in caso di giovani sotto i 18 anni) e dell’articolazione oraria come sotto indicata:

Palazzetto dello Sport-loc. Martineddu

10 Aprile 2021

Sezioni 4 e 5

Sezioni 6, 7 e 8

11 Aprile 2021

Sezioni 6, 7 e 8

Sezioni 4 e 5

Palestra via XXV Luglio

10 Aprile 2021

Sezioni 1 e 2

Sezioni 3, 9 e 10

11 Aprile 2021

Sezioni 3, 9 e 10

Sezioni 1 e 2

Gli orari da rispettare sono dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Per poter essere sottoposti a tampone è necessario portare con sé un valido documento di identità, la tessera sanitaria e lasciare un numero di telefono cellulare al quale verrà inviata la password necessaria per ottenere il referto.

Tutti coloro che si presenteranno per lo screening dovranno utilizzare correttamente apposita mascherina protettiva, rispettare le distanze di sicurezza e tutte le disposizioni normative emanate in materia per ridurre il rischio da contagio da Covid-19.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al n.ro 079445200.

Si confida nella più ampia partecipazione.

Antonio Sau