Fondo per la Non-Autosufficienza – Programma “Mi prendo cura”, Misura complementare al programma “Ritornare a Casa”-annualità 2022

avviso

Si comunica ai beneficiari del progetto "Ritornare a casa" che la Regione Sardegna ha previsto, anche per l’anno 2022, l’intervento complementare  “Mi prendo cura”, che prevede il rimborso delle spese sostenute dal beneficiario del progetto, relative al triennio 2021/2023, per l’acquisto di medicinali, ausili e protesi (non coperti dal Servizio Sanitario Regionale) e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti.

L’istanza di rimborso per le spese sostenute nell’anno 2022 dovrà essere presentata entro e non oltre il 14/12/2022 presso l’Ufficio sito al Piano Terra del Comune di Ittiri. Le pezze giustificative, valide ai fini fiscali ed intestate al beneficiario (o ad un familiare anagraficamente convivente per quanto riguarda le utenze) dovranno essere consegnate, presso il medesimo ufficio, dal 09/01/2023 al 31/01/2023.

L’importo da rimborsare verrà calcolato in modo proporzionale tra le spese sostenute da ciascun beneficiario ed il finanziamento assegnato, ed in ogni caso non potrà superare € 2.000,00 annui.

Per i piani attivati nel 2022 le pezze giustificative dovranno essere presentate per il periodo compreso tra la data di attivazione del progetto ed il 31/12/2022.

Per i piani interrotti nel corso dell’anno si potranno presentare le spese sostenute fino alla data di cessazione del progetto.