“AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA DEDICATA A DESTINATARI DI ETÀ COMPRESA TRA 15 E 18 ANNI CHE HANNO ADERITO ALLA GARANZIA GIOVANI IN SARDEGNA PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA PROFESSIONALE DI CUI ALL’ART. 17, COMMA 1, LETT. A), DEL D.LGS. 226/2005 E SPERIMENTAZIONE DEL SISTEMA DUALE. “FORMAZIONE MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO. REINSERIMENTO DI GIOVANI 15-18ENNI IN PERCORSI FORMATIVI”. PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI II FASE – SCHEDA 2 B.”
Da oggi è possibile iscriverti al percorso che ti consentirà di conseguire una qualifica professionale richiestissima nel modo del lavoro – 3°LIVELLO EQF:
L’Operatore di impianti termoidraulici svolge attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idrosanitarie, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi.
DURATA DEL CORSO : 2970 ore
- 1° ANNUALITA: 590 ore teoria e pratica + 400 ore di impresa formativa simulata
- 2° ANNUALITA: 490 ore teoria e pratica + 500 ore di alternanza formazione lavoro in azienda
- 3° ANNUALITA: 390 ore teoria e pratica + 600 ore di alternanza formazione lavoro in azienda
DESTINATARI:
Giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, residenti o domiciliati in Sardegna.
REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO:
- Essere giovani NEET, che non abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione e/o si trovino in condizioni di dispersione scolastica, che non lavorino e non frequentino alcun corso di istruzione o formazione, o che vogliano cambiare percorso di studi
- Essere in possesso della licenza media
- Aver aderito al programma Garanzia Giovani
- Aver sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente
Se si possiedono i requisiti richiesti sarà possibile accedere al corso mediante l’iscrizione al programma Garanzia Giovani. Recarsi al Centro per l’Impiego del proprio comune e sottoscrivere il Patto di Servizio. INVIA LA TUA DOMANDA DPT, PRESENTE SUL SIL SARDEGNA, INSERENDO IL CODICE DCT: 2020R2B01221
Per maggiori informazioni consulta l'allegato