Laboratori della tradizione: Intreccio delle palme

Easter Day

Martedì 21 alle ore 16:00 la Biblioteca comunale di Ittiri, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, organizza:"I laboratori della tradizione - Intreccio di Palme"

L'attività è rivolta ai bambini dai 7 anni in su.

I posti disponibili sono 10 ed è necessaria l'iscrizione.

Grazie alla signora Angela Dore avremo la possibilità di mostrare questa antica arte ai più giovani.

La palma intrecciata è un oggetto rituale tradizionale formato da rami di palma recisi e intrecciati, in uso nella domenica delle palme. L'arte dell'intreccio in Sardegna, nata dalla lavorazione di piante spontanee adatte a questo trattamento (è usata fin dalla preistoria la palma nana), si sviluppò in origine per necessità familiari e in particolare per la realizzazione di oggetti d'uso quotidiano, affermandosi in seguito anche nel culto religioso.

Per info e iscrizioni: Biblioteca comunale di Ittiri Tel. 079 442563