MONUMENTI APERTI - 22 MAGGIO

monumenti aperti 1

Il Comune di Ittiri informa che quest’anno, per la prima volta, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’associazione Culturale Imago e l’Istituto Comprensivo di Ittiri, domenica 22 maggio, sarà protagonista della XXVI edizioni di Monumenti Aperti.

Questa manifestazione, che si svolge in tanti paesi della Sardegna, ha lo scopo di valorizzare e, soprattutto, promuovere i monumenti, o più in generale, i siti culturali del territorio sardo.

Per l’occasione gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Ittiri, nelle vesti di guide turistiche, accompagneranno i partecipanti a visitare i tre monumenti simbolo del nostro Comune.

I siti che sarà possibile visitare gratuitamente durante questo evento sono:

• Biblioteca Provinciale Francescana di San Pietro di Silki (Via Sassari, 52);
  • Chiesa di Nostra Signora di Monserrato ( Via Monserrato, 62);
  • Chiesa di San Pietro in Vincoli ( Via Parrocchia, 2)

I monumenti saranno visitabili di mattina dalle ore 10 alle ore 13 e di pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19. Le visite saranno interrotte per pranzo dalle ore 13 alle ore 16.

monumenti aperti 2