Presentazione del libro The human show di Maggie S.Lorelli

Arcobaleno Vivi La Tua Verità Copertina Evento di Facebook (7) (1)

Venerdì 14 ottobre alle ore 17:30 presso la biblioteca comunale si terrà per la presentazione del libro "The human show" di Maggie S. Lorelli, dialogherà con l'autrice la giornalista Francesca Arca. Le letture saranno a cura di Clara Farina, modera l'incontro Antonio Carta.In apertura i saluti del sindaco Antonio Sau.

L'evento è organizzato dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

L'autrice: Maggie S. Lorelli si laurea in Lettere all'Università di Torino e in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e consegue il Diploma Accademico in Didattica della Musica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, svolgendo parallelamente studi di Scienze Politiche, composizione e musica elettronica. Ha lavorato per la Feltrinelli e collaborato come autrice e conduttrice radiofonica con Radio Vaticana. Dopo uno stage giornalistico presso l'agenzia di stampa Adnkronos, scrive in varie riviste e periodici web. Insegna in un Liceo e svolge attività concertistica come pianista in vari ensemble, fra i quali “Le Musae”, formazione femminile da lei fondata. Si occupa di divulgazione della cultura e dell'arte al femminile. E’ appassionata di scrittura: ha al suo attivo numerosi racconti e “Automi”, il suo romanzo d'esordio.

Il libro: “The Human Show” offre un’allegoria sociale del nostro tempo, in cui la società vira verso una dimensione virtuale, de-umanizzandosi. Il libro guarda a un futuro prossimo, invitando a riflettere sul mondo virtuale, in cui, in nome dell’affermazione personale, che comporta la rinuncia all’espressione sociale delle emozioni, si perde il senso delle relazioni autentiche. Tuttavia, rimane viva la speranza di un’umanità rinnovata, affidata alle risorse femminili.

Per informazioni: biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi, 13 tel. 079442563- ittiri@corosfigulinas.it