RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SULLA “TUTELA, CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA FITODIVERSITÀ AUTOCTONA DELLA SARDEGNA”

locandina

Si informano tutti gli interessati che La sezione Sarda della Botanica italiana promuove, insieme all’Anci (Associazione Italiana Comuni Italiani), la presentazione della legge di protezione della Flora Sarda.

La proposta di legge di iniziativa popolare è finalizzata a dotare la Regione Autonoma della Sardegna di uno strumento legislativo adeguato alla tutela, salvaguardia e valorizzazione della diversità vegetale, costituita dalla specie e sottospecie autoctone e dagli habitat naturali e seminaturali.

Inoltre, con questa proposta di legge, la Sardegna intende dotarsi di uno strumento legislativo che riconosce la fitodiversità come patrimonio fondamentale della Regione, supporta la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione in un'ottica di disponibilità e responsabilità collettiva.

Partecipa anche tu alla raccolta firme recandoti a firmare presso il tuo Comune di appartenenza.

Anche a Ittiri, presso l’ufficio Demografico, in via Vicolo Marini 1, è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Tutela, conservazione e valorizzazione della fitodiversità autoctona della Sardegna

Gli orari dell’ufficio Demografico sono:

Mattino: dal Lunedì al Venerdì dalla ore 8,30 alle ore 12,30

Pomeriggio: Lunedì e Mercoledì dalle 15,00 alle 17,30

Ricordiamo che si avrà la possibilità di firmare la proposta di legge fino al 15 settembre 2022.